User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: via ficcadenti

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito via ficcadenti

    Ultima modifica di Morfeo; 09-11-11 alle 00:47
    Dannato Barone Rosso.

  2. #2
    History Lesson - Part III
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Wollongong / NWS (AUS)
    Messaggi
    740
     Likes dati
    31
     Like avuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Rif: via ficcadenti

    Il Cagliari esonera Ficcadenti

    Il Cagliari ha esonerato il tecnico Massimo Ficcadenti. All'allenatore marchigiano è stata fatale la sconfitta di domenica scorsa contro l'Atalanta a Bergamo. Prima dell'inizio del campionato Ficcadenti aveva sostituito sulla panchina dei rossoblù Roberto Donadoni.
    A comunicare la decisione è stata la stessa società sarda. "Insieme all'allenatore - si
    legge - lasciano la Società Rossoblù anche i suoi più stretti collaboratori Conca, Fulgoni e Toffolutti. La Cagliari Calcio ringrazia Massimo Ficcadenti ed il Suo staff per il lavoro fin qui svolto con impegno e professionalità".Tra i candidati alla successione di Ficcadenti c'è l'ex Davide
    Ballardini
    .

    Il Cagliari esonera Ficcadenti | La Nuova Sardegna

    (... sperando di non dovermi in futuro rimangiare cio' che sto per scrivere ...)

    Un ritorno di Ballardini sarebbe ottimo . Perché ?
    1 - l'assetto tattico che ha fatto le fortune del Cagliari (4-3-1-2 con Cossu fantasista e Conti davanti alla difesa) é stato impostato da Ballardini . Allegri su questo c'ha campato due campionati ;
    2 - Ballardini é molto ben voluto dai giocatori (Conti & Cossu su tutti) e pure dai tifosi che non dimenticano la grande salvezza della stagione 2007-2008 , con un girone di ritorno INCREDIBILE (nel forum del Cagliari della vecchia POL era un tripudio ad ogni partita , incredulità totale . Me lo ricordo bene perché ero il moderatore e fui richiamato dai gestori della vecchia POL più di una volta per certi epiteti espressi e rivolti verso figure religiose o i napoletani).

    Io ci sto . Ballardini ça va .
    Come si puo' dimenticare lui , i suoi occhiali ed il giubbotto indossato anche a 30° gradi ?

    E poi Ballardini mi riporta indietro col cuore , visto che la stagione 2007/2008 fu il mio ultimo anno in Curva Nord ed in Sardegna , prima di partire ...
    Ultima modifica di Istévene; 09-11-11 alle 01:17

  3. #3
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: via ficcadenti

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d' accordo con Istévene, Ballardini è la migliore scelta che potesse fare Cellino per sostituire il disastroso Ficcadenti. A gennaio però bisogna riforzare la squadra con almeno un attaccante di peso.
    Ultima modifica di Murru; 09-11-11 alle 15:20

  4. #4
    History Lesson - Part III
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Wollongong / NWS (AUS)
    Messaggi
    740
     Likes dati
    31
     Like avuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: via ficcadenti

    Alla fine Ballardini é il nuovo allenatore del Cagliari
    E' ufficiale, Ballardini nuovo allenatore del Cagliari | La Nuova Sardegna

    Comunque sono un attimo preoccupato ...
    In questa intervista : «Sapevo che prima o poi sarei tornato» | La Nuova Sardegna

    Ballardini dice :
    - Passiamo alla squadra. Qual è la prima sensazione che ha avuto?
    «Ho ritrovato la colonna portante, Conti, Canini, Pisano, Agostini, Biondini, Larrivey e Cossu. Attorno a loro ci sono altri ragazzi interessanti. Conosco Ekdal fin da quando giocava nella B svedese. Ho visto Nainggolan nel Piacenza, Thiago Ribeiro in dvd e ho apprezzato Nené da avversario. Non conosco Rui Sampaio e Ibarbo che ho visto giocare nel finale di Cagliari-Lazio».
    Ma , Ballardini , dico io ... Larrivey colonna portante ?!?!?!
    Dai , non farmi rimangiare quello che ho scritto su di te !!!

  5. #5
    History Lesson - Part III
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Wollongong / NWS (AUS)
    Messaggi
    740
     Likes dati
    31
     Like avuti
    50
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: via ficcadenti

    Forse due vecchie glorie del Cagliari hanno trovato le lacune (vabbé , che sono piuttosto evidenti a chi segue il Cagliari ...)

    «Cagliari, devi essere più cattivo»
    Lulù Oliveira e Gigi Piras a Cellino: «Presidente, serve un bomber»


    CAGLIARI. Con la maglia del Cagliari hanno segnato 133 gol. Gigi Piras e Luis Oliveira erano dei "cecchini" insaziabili. Giocatori con le loro caratteristiche avrebbero fatto comodo a Ficcadenti.

    In periodi diversi hanno contribuito in modo determinante alle fortune della squadra rossoblù. Adesso fanno gli spettatori. Seguono da tifosi la squadra che ha segnato la parte più importante della loro carriera. «Capitano i periodi in cui gli attaccanti non riescono a sbloccarsi - spiega Lulù Oliveira -, però è evidente che al Cagliari serve un giocatore rapido, uno di quelli che magari parte da dietro, però punta verso la porta. Thiago Ribeiro non lo fa, Nenè e Larrivey sono uguali e la velocità non è proprio il loro forte». Un concetto che Piras riprende così: «Nel calcio di oggi devi avere velocità di pensiero. Io penso che Nenè possa farsi valere in area di rigore, però gioca troppo spalle alla porta e lontano dai sedici metri. Ho notato che torna spesso a centrocampo per fare l'uno-due, in questo modo perde lucidità ed è chiaro che se l'azione si sviluppa bene lui non può finalizzarla, proprio perchè non è rapido.

    Un gol (su rigore) in cinque partite ha accentuato una lacuna che nella fase iniziale era stata mascherata bene. E' il caso che a gennaio Cellino acquisti una prima punta? «Forse sì, anche se ho fiducia in questi giocatori - aggiunge Oliveira -. Sono curioso di vedere all'opera El Kabir, anche se non mi sembra una prima punta. Non discuto le qualità dei nuovi arrivati, ma per inserirsi nel calcio italiano ci vuole pazienza. Denis ha sfondato all'Atalanta, mentre a Napoli e Udine non è andato bene. E' in Italia da tre anni e solo sta facendo vedere quanto vale. Lo dico per far capire che non è semplice essere subito protagonisti».

    Piras ha una sua teoria: «Eravamo abiatuati a uno come Matri. Lui faceva tanti gol ed era un grande finalizzatore. Non è vero che il Cagliari non costruisce le occasioni da rete, purtroppo non le trasforma. Manca uno stoccatore, sotto porta bisogna essere più cattivi. Le palle gol capitate ve Nenè e Larrivey a Bergamo vanno capitalizzate. I limiti sono questi, ha ragione Nainggolan quando sostiene che non è soltanto sfortuna».

    Sia Lulù che Gigi, però, sono ottimisti sul futuro del Cagliari. «La salvezza non è in discussione - dice Oliveira -, anche perchè il presidente Cellino sa dare stimoli al gruppo. Ho letto che adesso starà più vicino alla squadra, credo che gli effetti si vedranno. Però è chiaro che le lacune vanno colmate e siccome il patron sa di calcio, credo ci stia già pensando».

    «La mia sensazione è che Ballardini dovrà fare ruotare di più i giocatori - sottolinea Piras -, giocano sempre gli stessi e forse qualcuno si sente troppo sicuro del posto da titolare».
    Anche la difesa ultimamente ha perso sicurezza. Con Lazio e Atalanta sono stati commessi errori imperdonabili. «E' un reparto solido - conclude Lulù - ma da quando si è fatto male Astori qualcosa non gira per il verso giusto. Canini è stato troppo ingenuo con Denis, in quelle circostanze bisogna essere decisi».

    «Sono d'accordo con Luis - aggiunge Gigi Piras -, ma ho notato che la circolazione della palla non è più fluida come prima. Si sbagliano troppi passaggi. La sosta è arrivata al momento giusto, Ballardini dovrà lavorare molto, ma soprattutto ridare la carica a un gruppo che ha perso le certezze che aveva maturato con un avvio di stagione brillantissimo».

    Oliveira e Piras col Cagliari hanno vissuto momenti belli e brutti. Avevano un carattere di ferro. Quello che devono tirare fuori i rossoblù per ripartire. 12 novembre 2011
    «Cagliari, devi essere più cattivo» | La Nuova Sardegna

 

 

Discussioni Simili

  1. Cagliari, squadra prevedibile. Ficcadenti in bilico?
    Di Istévene nel forum Cagliari Calcio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 23:48
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito