Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Spread a 570
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
aò nessuno ti obbliga a indebitarti eh...
Ma il debito non è il problema principale, è l'esca. Sono i giudizi delle agenzie di rating, gli allarmismi televisivi e gli investimenti pilotati che creano il problma, viziando il debito e mettendo in ginocchio un paese.
La speculazione è proprio questo, arrivare al limite, mettere quasi in crisi un' economia, magari mettere anche a rischio il tuo stesso sistema, per ottenere il massimo del ricavo da esso.
Si mettono soprattutto in crisi i piccoli paesi perchè sono più facili da gestire e più convenienti da salvare. La BCE e il FMI non sono di certo ONLUS.
-
Rif: Spread a 570
In 2 giorni di postberlusconismo (per ora solo annunciato) lo spread è sceso sotto quota 500.
Sono Berlusconi e i suoi cortigiani il problema.
-
Rif: Spread a 570
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
In 2 giorni di postberlusconismo (per ora solo annunciato) lo spread è sceso sotto quota 500.
Sono Berlusconi e i suoi cortigiani il problema.
Solo i tonti e i servi dicevano il contrario.
-
Rif: Spread a 570
E quelli di Francia e Austria perché salgono?
-
Rif: Spread a 570
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
In 2 giorni di postberlusconismo (per ora solo annunciato) lo spread è sceso sotto quota 500.
Sono Berlusconi e i suoi cortigiani il problema.
lo ha ammesso anche Berlusconi,
è riportato dai giornali,
ha detto: vorrei, ma i mercati....
i mercati come più volte ribadito lo hanno cacciato e vedendo lo spread stamattina sotto i 480, danno fiducia a Monti...
-
Rif: Spread a 570
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
E quelli di Francia e Austria perché salgono?
A proposito, qualcuno sa indicarmi un sito dove controllare i rendimenti dei titoli di stato in diretta?
-
Rif: Spread a 570
Citazione:
Originariamente Scritto da
remox
lo ha ammesso anche Berlusconi,
è riportato dai giornali,
ha detto: vorrei, ma i mercati....
i mercati come più volte ribadito lo hanno cacciato e vedendo lo spread stamattina sotto i 480, danno fiducia a Monti...
Mmmmhh non ti illudere lui parlava dei mercati riferiti a Mediaset.
Alle riunioni di questi giorni c'era confalonieri , chissà a che titolo :chefico:
Dopo 17 anni ancora a pensare che ponga qualche cosa davanti ai propri interessi ?
-
Rif: Spread a 570
Se ho capito bene, al momento i titoli sotto osservazione dovrebbero avere (su per giù) questo differenziale di rendimento:
Italia = 480
Spagna = 401
Belgio = 270
Francia = 170
-
Rif: Spread a 570
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
E quelli di Francia e Austria perché salgono?
:D
Già... ma nessuno risponde.
-
Rif: Spread a 570
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
E quelli di Francia e Austria perché salgono?
E perchè le mie palle s'ingrossano?