Hai parlato di liquidità. Ma quale liquidità? A parte che non ci sono più nemmeno i soldi per far circolare le volanti della Polizia, e non sto scherzando, ma ti rendi conto degli importi di cui stiamo parlando?
I tassi rientrerebbero solo se Napolitano fa formare un governo tecnico che adotti i provvedimenti necessari e ci porti al voto nel 2013.

Ne ho già sentito parlare... Li chiamavano assegnati. Non finì bene.
Capisco che sei incazzato ed hai una pistola, ma dovresti indirizzare la tua rabbia su chi ha deciso tutto questo stillicidio giorno per giorno, non ho mai visto i dati dell'evasione influenzare il rendimento, anzi un evasore probabilmente in buona parte compra Btp e ne abbassa il rendimento, non certo su chi ha cercato di salvarvi a rischio personale.
Ultima modifica di Immanuel; 09-11-11 alle 13:25
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

visto che sono un superniubbo in economia ho semplicemente domandato. e l'ho chiesto perchè ho appena sentito un sedicente esperto di finanza che sottolineava questo aspetto:
'noi non siamo come la grecia e NON abbiamo bisogno di andare SUBITO sul mercato per finanziarci' per pagare gli statali...

Infatti Irlanda e Portogallo, pur pagando una montagna di interessi, stanno lentamente riprendendosi (il Portogallo molto più lentamente dell'Irlanda).
Ma noi riusciremo a tagliare le spese di questa burocrazia?
Riusciremo per esempio a tagliare i 200 mln di € di finanziamenti all'editoria o gli otlre 1 mld di € di 8 x 1000?