Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
E tu che vuoi?
Fammi capire....NON vuoi tagli, non vuoi licenziamenti, il mantenimento di tutto lo stato sociale attuale...eppure vuoi avere i soldi per pagare i debiti. Quale sarebbe la tua ricetta? Cerchiamo nuove miniere d'oro nel Sulcis?
Se non si creano subito gli Eurobond, logica conseguenza dell'integrazione monetaria, stare nell'Unione non ha alcun senso.
Non voglio morire per Francia e Germania; nessun taglio ai ceti popolari per compiacere i banchieri.
Meglio il default, confermo
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ted
Dimissioni si, dimissioni tra un po', dimissioni dopo la legge stabilità e poi voto
Ma che cambio di passo richiesto dai mercati sarebbe? Qui si sta andando incontro al default immediato se non si crea un governo tecnico che abbia la FIDUCIA dei mercati finanziari che giornalmente RIFINANZIANO il nostro debito pubblico.
Le mezze dimissioni, la richiesta unica di elezioni, la totale mancanza di una direzione politica precisa, ci sta portando al baratro TUTTI QUANTI.
Destra, sinistra e centro devono mettere da parte i propri interessi elettorali (la destra sull'andare subito a elezioni, il centro di pensare di essere alla guida di un governo di larghe intese, la sinistra che deve cedere alle richieste della BCE) e formare un governo per portarci fuori da questa TEMPESTA PERFETTA!
In nome di DIO, FERMATEVI!
niente governo dei banchieri grazie.
non bramiamo di essere spolpati vivi.
questa maggioranza va liquidata il prima possibile.
si vada al voto e chi vince governi facendo ciò che deve.
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
Se non si creano subito gli Eurobond, logica conseguenza dell'integrazione monetaria, stare nell'Unione non ha alcun senso.
Non voglio morire per Francia e Germania; nessun taglio ai ceti popolari per compiacere i banchieri.
Meglio il default, confermo
E indovina chi pagherebbe in maniera salatissima il default? Proprio i ceti popolari.
Bravo...per fare un dispetto alla moglie ti tagli i coglioni...ottima politica :ciaociao:
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
E indovina chi pagherebbe in maniera salatissima il default? Proprio i ceti popolari.
Bravo...per fare un dispetto alla moglie ti tagli i coglioni...ottima politica :ciaociao:
E tu che ne sai? Nessuno ha la controprova, poichè non permettono ai popoli di pronunciarsi.
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dick Dastardly
niente governo dei banchieri grazie.
non bramiamo di essere spolpati vivi.
questa maggioranza va liquidata il prima possibile.
si vada al voto e chi vince governi facendo ciò che deve.
ma che razza di risposta è? non vogliamo essere spolpati dai banchieri?
saremo spolpati dai nostri creditori a tassi stellari se non riconquistiamo la fiducia PROPRIO di questi banchieri che ci hanno prestato soldi finora e finanziato il nostro stato sociale.
Non capire questo è da folli, ritornate sulla terra e piantatela con questi vuoti slogan che non servono a risolvere i nostri problemi...
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ted
ma che razza di risposta è? non vogliamo essere spolpati dai banchieri?
saremo spolpati dai nostri creditori a tassi stellari se non riconquistiamo la fiducia PROPRIO di questi banchieri che ci hanno prestato soldi finora e finanziato il nostro stato sociale.
Non capire questo è da folli, ritornate sulla terra e piantatela con questi vuoti slogan che non servono a risolvere i nostri problemi...
Il FMI e la Bce sono istituzioni non elettive e non hanno alcun diritto di interferire nelle nostre scelte politiche, questa è la verità
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
Il FMI e la Bce sono istituzioni non elettive e non hanno alcun diritto di interferire nelle nostre scelte politiche, questa è la verità
le nostre scelte politiche sono si democratiche, ma ci costano il 7% annuo (in crescita) di interesse sui titoli a 10 anni.
Meglio cambiare le nostre politiche e cercare di riformare il paese per rendere credibile la promessa che il nostro debito pubblico sarà ripagato. C'è un'unica strada ed è stata già indicata dalla UE e dalla BCE.
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
E tu che ne sai? Nessuno ha la controprova, poichè non permettono ai popoli di pronunciarsi.
E certo...infatti andranno disoccupati i manager...e gli operai lavoreranno da soli in officina.
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ted
saremo spolpati dai nostri creditori a tassi stellari se non riconquistiamo la fiducia PROPRIO di questi banchieri che ci hanno prestato soldi finora e finanziato il nostro stato sociale.
Il fatto è che i creditori per continuare a pagarci lo stato sociale pretendono che lo stato sociale venga pressocché azzerato, gli stipendi tagliati e si licenzino centinaia di migliaia di persone. Il default sarebbere una tragedia per le classi popolari, il risanamento coatto idem. E' un circolo vizioso per cui le misure anticrisi generano altre crisi. A questo punto non è affatto neutro quale governo andrà a fronteggiare la situazione, perché i tagli possono farsi in vari modi. I ricconi diranno: tagliate lo stato sociale, gli stipendi e licenziate. I redditi fissi diranno: tassate i grandi patrimoni, le rendite e colpite l'evasione. Sarà un braccio di ferro sociale e non esiste governo che possa fare semplicemente da arbitro e rappresentare gli interessi dell'intero Paese, perché di Paese ce n'è uno solo ma mille!
Rif: La tempesta perfetta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Con la Fiom
Il fatto è che i creditori per continuare a pagarci lo stato sociale pretendono che lo stato sociale venga pressocché azzerato, gli stipendi tagliati e si licenzino centinaia di migliaia di persone. Il default sarebbere una tragedia per le classi popolari, il risanamento coatto idem. E' un circolo vizioso per cui le misure anticrisi generano altre crisi. A questo punto non è affatto neutro quale governo andrà a fronteggiare la situazione, perché i tagli possono farsi in vari modi. I ricconi diranno: tagliate lo stato sociale, gli stipendi e licenziate. I redditi fissi diranno: tassate i grandi patrimoni, le rendite e colpite l'evasione. Sarà un braccio di ferro sociale e non esiste governo che possa fare semplicemente da arbitro e rappresentare gli interessi dell'intero Paese, perché di Paese ce n'è uno solo ma mille!
Non è richiesto che il nostro stato sociale sia azzerato, non diciamo falsità. Si richiede che sia SOSTENIBILE e finanziato dalla ricchezza reale prodotta dal nostro paese, cioè che non sia finanziato da debito pubblico perché troppo generoso. Mi sembra talmente ovvio, che è assurdo non essere d'accordo...
Patrimoniale, lotta all'evasione e lettera della BCE sono una via di uscita... altrimenti fallimento.