Rif: Uno in più da mantenere
Citazione:
in itaglia la democrazia non è mai esistita
Scusa, sciatore, ma è una risposta troppo semplicistica in questo caso.
E' una di quelle risposte che hanno fatto la fortuna di chi ci ha voluto sempre mettere sotto, è un accettare uno stato di fatto come fatalità.
Jot forse ha già capito qualcosa di più:
Citazione:
Pertanto diventa necessario trasformare i Padani da coloni in schiavi
.
Rif: Uno in più da mantenere
Due cose da notare nel frattempo.
Parole di Monti dopo aver accettato la nomina a senatore a vita, con tutte le prebende accessorie: "Stop ai privilegi!".
Nell'emendamento alla legge di stabilità è stato inserito un articolo che non c'entra NULLA con quanto dobbiamo alle richieste dell'Europa.
Ossia è stata inserita la norma per la quale c'è la galera per chi entra nei terreeni dei cantieri della TAV.
Naturalmente silenzio quasi assoluto su questo da parte dei media.
Una vera vigliaccata:
hanno approfittato della situazione e di una legge che sarà approvata per forza di cose senza alcuna discussione ed in tempi mai visti dai due rami del parlamento per infierire l'ultima coltellata al popolo.
E questo in un paese di pulcinella dove in galera non ci sta nessuno.
Rif: Uno in più da mantenere
l'avevo notato anch'io. buoni affari ! perchè la TAV lo è e per tanti :
dentes frindentes video.
Rif: Uno in più da mantenere
Citazione:
Originariamente Scritto da
ventunsettembre
Scusa, sciatore, ma è una risposta troppo semplicistica in questo caso.
E' una di quelle risposte che hanno fatto la fortuna di chi ci ha voluto sempre mettere sotto, è un accettare uno stato di fatto come fatalità.
semplicistica, ma purtroppo è l'unica certezza politica di cui ormai dispongo ...
Rif: Uno in più da mantenere
Citazione:
Originariamente Scritto da
sciadurel
semplicistica, ma purtroppo è l'unica certezza politica di cui ormai dispongo ...
Concordo con te. La democrazia in idaglia non è mai esistita. Democrazia è sovranità popolare. Mai vista in idaglia.
Rif: Uno in più da mantenere
La sovranità popolare è una mentalità prima di tutto, e come tale si costruisce nei secoli. In Italia, forse, a fatica, avrebbe potuta essere introdotta nel 1861, con il federalismo, e invece al contrario è stato imposto un centralismo bestiale agli antipodi di tutta la sua storia. A farlo ora la vedo dura, basta pensare alle assemblee di condominio come embrione di sovranità popolare per farsi prendere dallo sconforto. Quindi è bene che gli italiani vengano governati dai tecnocrati, e qui il francese è d'obbligo, sarà in ogni caso meglio della trascorsa (?) merda berlusconian-leghista.
Rif: Uno in più da mantenere
Qui si parla di colpo di stato, di dittatura, di svendita totale della sovranità nazionale da partendel capo dello stesso stato, di perdita, per noi, di qualsiasi briciola rimanente di libertà.
E' ben altra cosa della mancanza della sovranità popolare, che non esiste in alcuna società del mondo, manco in quelle all'apparenza più avanzate. Così come non esiste la democrazia, una vera presa per i fondelli.
I risultati li vedremo purtroppo tutti a breve e a lunga gittata, e allora finalmente capiremo tutti, lo spero almeno allora, cosa ci sta capitando.
Per ora, mi pare, si sta ancora discutrendo del sesso degli angeli, mentre loro ci cucinano a dovere.
Buona cottura a tutti!
Rif: Uno in più da mantenere
@ Sciatore
Fai un controllo su tutta la provincia di Varese perché mi sa che li avete il triangolo
delle Bermuda della politica italiana. :sofico:
Prima i cascia bal della Patagonia, adesso avete tirato fuori dal cilindro magico
anche Monti, bastaaaaaa!!! :piango:
Fatela finita di rovinare il paese, chiedete l'annessione alla repubblica di S. Marino
che è meglio.:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
Altrimenti qui non resta che ricorre ad una giunta militare.... :sofico: :ciaociao:
http://www.youtube.com/watch?v=Sxfl-...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=WTDpb...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=75cUT...eature=related
Rif: Uno in più da mantenere
Citazione:
Originariamente Scritto da
ventunsettembre
Qui si parla di colpo di stato, di dittatura, di svendita totale della sovranità nazionale da partendel capo dello stesso stato, di perdita, per noi, di qualsiasi briciola rimanente di libertà.
E' ben altra cosa della mancanza della sovranità popolare, che non esiste in alcuna società del mondo, manco in quelle all'apparenza più avanzate. Così come non esiste la democrazia, una vera presa per i fondelli.
I risultati li vedremo purtroppo tutti a breve e a lunga gittata, e allora finalmente capiremo tutti, lo spero almeno allora, cosa ci sta capitando.
Per ora, mi pare, si sta ancora discutrendo del sesso degli angeli, mentre loro ci cucinano a dovere.
Buona cottura a tutti!
Uscire dalle brume centraliste piemontesi in direzione est varcando il Ticino. Allo svincolo viale Certosa imboccare A15 direzione Como Brogeda. Oltrepassare valico e sollevare le pesanti papebre. Nel frattempo buona bagnacauda centralista savoiarda e apri la finestra ad evitare, o almeno attenuare, l'asfissia culturale.
PS di quale sovranità "nazionale" parliamo? Quella della "nazione" italiana? "Sesso degli angeli".
Rif: Uno in più da mantenere
ma quale sovranità popolare ? qua al nord non l'abbiamo mai avuta.
adesso ci proveranno a derubarci del tutto. poi ci lascieranno andare, caricati di tutto il debito pubblico. probabilmente vorranno anche la buonuscita.