User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Dov'è il centrodestra?

    Ho aderito al PDL e ho letto del nuovo progetto di Occidentale per un altro partito.
    Ma che fine ha fatto? C'è un'opposizione al governo della sinistra comunista?

    Chi sta seguendo la creazione del nuovo partito? Si può partecipare?
    E chi elabora un programma alternativo?

    onf:onf:onf:

    Boh mi sembra tutto morto...
    Forza Italia per la Libertà!


  2. #2
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Per scusarmi dopo che ti ho trattato un pò bruscamente nel 3d del gruppo parlamentare della Sinistra Unita ti posso dare qualche link e qualche mini-descrizione delle formazioni del centro-destra

    il PDL pirriano per molti aspetti era/è simile a quello reale ma a differenza di quello reale ha/aveva una forte componente di destra radicale, impersonata (o almeno cosi la pensano i più) dall'utente Giò91 che però ha lasciato il gioco e il partito prima delle ultime elezioni

    per il nuovo progetto di centro-destra di Occidentale, che dovrebbe sostituire il PDL puoi leggere qui alcune anticipazioni http://forum.politicainrete.net/tran...di-destra.html

    per quanto riguarda le altre formazioni politiche di centro-destra, abbiamo il Partito Cristiano delle Famiglie, un partito identitario e tradizionalista di matrice cattolico-conservatrice con una forte componente di destra sociale

    il 3d ufficiale del PCF è questo http://forum.politicainrete.net/part...-famiglie.html

    poi c'è il partito dei Conservatori, anche loro identitari e cattolico-conservatori ma più vicini al liberismo in economia e anche un filo-monarchici

    il 3d ufficiale è qui http://forum.politicainrete.net/part...t=Conservatori

    infine c'è il Partito Liberale di orientamento liberista-liberalconservatore che terrà lunedi il suo II congresso
    vedere qui l'anteprima al congresso http://forum.politicainrete.net/tran...-liberale.html

    e qui il 3d ufficiale http://forum.politicainrete.net/part...-liberale.html

    questi 4 soggetti alle ultime elezioni si sono presentati nel cartello Alleanza per la Libertà, qui http://forum.politicainrete.net/part...e-liberta.html

    i parlamentari del centro-destra si riuniscono qui http://forum.politicainrete.net/tran...ro-destra.html
    Ultima modifica di SteCompagno; 12-11-11 alle 00:56
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #3
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Ti ringrazio, ma al di là del Partito Liberale che ha aperto il congresso, e che comunque mi sembra rappresenti un settore preciso del centrodestra, mi pare che come attività politica e nel gioco, il centrodestra latita.
    Il progetto nuovo di Occidentale l'ho seguito, ma mi pare si sia esaurito in sè... non ne parla nessuno e soprattutto non vedo in piedi un'organizzazione, delle idee, un programma, una costituente..
    Forza Italia per la Libertà!


  4. #4
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma al di là del Partito Liberale che ha aperto il congresso, e che comunque mi sembra rappresenti un settore preciso del centrodestra, mi pare che come attività politica e nel gioco, il centrodestra latita.
    Il progetto nuovo di Occidentale l'ho seguito, ma mi pare si sia esaurito in sè... non ne parla nessuno e soprattutto non vedo in piedi un'organizzazione, delle idee, un programma, una costituente..
    il centro-destra in Senato (parlo del ramo dove sono io) è attivo nelle figure, principalmente, di C@scista (PCF) e Juv (PL)

    Occidentale credo che stia andando avanti con il freno tirato per mancanza di tempo, o se posso essere un pò malizioso, per mancanza di idee

    non è mica facile organizzare un nuovo centro-destra che vada oltre il Berlusconismo con il grosso dell'elettorato del forum che ancora esprime quella visione politica li
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #5
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    C'è un'opposizione al governo della sinistra comunista?
    Uuuuh la terribile sinistra comunista al governo... molto comunista... Daniele, io, Garat, Ludis, Italianista... tutti noti comunisti mangiabambini! Oddio forse quel noto comunistaccio di Garat qualche bambino bollito, all'epoca dell'Unione Sovietica, l'avrà mangiato ma noialtri non credo...

    Scherzi a parte prova a mandare un pvt a occidentale, sono sicuro che un giocatore in più non gli dispiacerebbe!
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  6. #6
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Uuuuh la terribile sinistra comunista al governo... molto comunista... Daniele, io, Garat, Ludis, Italianista... tutti noti comunisti mangiabambini! Oddio forse quel noto comunistaccio di Garat qualche bambino bollito, all'epoca dell'Unione Sovietica, l'avrà mangiato ma noialtri non credo...

    Scherzi a parte prova a mandare un pvt a occidentale, sono sicuro che un giocatore in più non gli dispiacerebbe!
    Beh veramente mi sembra che larga parte della vostra maggioranza sia fatta da estremisti di sinistra, un partito che leggo ha raggolto ben 17 iscritti, ha 5 parlamentari, diversi ministri... insomma, il partito maggiore di sinistra è comunista.

    Comunque Occidentale l'ho sentito qualche settimana fa, ma non ho capito come si può davvero partecipare... e ora mi pare capire che sia difficile perchè il centrodestra non partecipa molto..
    Forza Italia per la Libertà!


  7. #7
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Beh veramente mi sembra che larga parte della vostra maggioranza sia fatta da estremisti di sinistra, un partito che leggo ha raggolto ben 17 iscritti, ha 5 parlamentari, diversi ministri... insomma, il partito maggiore di sinistra è comunista.

    Comunque Occidentale l'ho sentito qualche settimana fa, ma non ho capito come si può davvero partecipare... e ora mi pare capire che sia difficile perchè il centrodestra non partecipa molto..
    Il peso dei partiti si vede alle urne, il movimento di cui parli penso sia Sinistra Unita che alle urne non si è ancora presentato. In realtà alle ultime elezioni il partito principale di csx era una lista unitaria che comprendeva dai comunisti fino ad alcuni moderati libdem, e anche le due volte precedenti è stato così (anzi una volta c'è stato mi pare il Partito Comunista Virtuale ma prese tipo il 7-8%).

    Su questo forum comunque gli estremismi sono molto più rappresentati che nella realtà, sulla vecchia POL c'era un partito di fasci dal 25% minimo ogni tornata elettorale e un partito di comunisti che spesso otteneva il 15%. I fasci sono molto presenti anche qui su PIR, solo che non hanno il loro partito ma sono sparsi qua e là nel resto del centrodestra.

    Il centrodestra è all'opposizione per questo forse ti sembra che partecipa poco. Comunque entro 2-3 mesi ci saranno le elezioni e ci divertiremo sul serio.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Beh veramente mi sembra che larga parte della vostra maggioranza sia fatta da estremisti di sinistra, un partito che leggo ha raggolto ben 17 iscritti, ha 5 parlamentari, diversi ministri... insomma, il partito maggiore di sinistra è comunista.

    Comunque Occidentale l'ho sentito qualche settimana fa, ma non ho capito come si può davvero partecipare... e ora mi pare capire che sia difficile perchè il centrodestra non partecipa molto..
    Dunque, figliolo, parliamoci chiaro.
    Quelli piùù "vecchi" anagraficamente che partecipano al gioco hanno al massimo una trentina d'anni, da quanto ne so. Insomma, avevamo (io rientro nella categoria) circa diciotto anni quando cadde il muro. Quanto e come credi che si possa definire quelli di queste generazione "comunisti"?
    Andando sul concreto. Io sono il ministro dell'economia. Sono di sinistra, voto PDS (quello vero, il glorioso) fin da quando avevo diciotto anni. Dunque se vuoi venire qui e parlare di "sinistra estrema e comunista" con questi toni da morte, carestia e distruzione prima quanto meno va a leggere cosa è stato fatto da questo Governo. Scoprirai che non sono state imposte altre tasse, che svariati sprechi sono stati cancellati e che si sta attuando una politica molto ma molto moderata, seppur nell'alveo politico del centro-sinistra.

    Questo se stai parlando seriamente. Se invece sei qui per fare il Bondi della situazione ti consiglio di darti più da fare. Falco almeno ci deliziò con un 3d lungo una paginetta sull'URSS e SM si ispira ai tea parties. Tu con queste uscite non fai granché bene la "trombetta" elettorale. Per altro in un forum di politica, con gente che di solito è mediamente più informata non funzionano molto queste strategie.

    Quanto al centrodestra: sta tranquillo, ci sono. Stanno lavorando sottoterra, da gloriosa tradizione della destra pirriana, fin dai tempi di ronnie, del patto di san michele e di gianfranco (non fini, trattieniti).

    PS: Eh, gualerz. Erano bei tempi quelli. Un kebab di bambino non è da dimenticare.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #9
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Quanto al centrodestra: sta tranquillo, ci sono. Stanno lavorando sottoterra, da gloriosa tradizione della destra pirriana, fin dai tempi di ronnie, del patto di san michele e di gianfranco (non fini, trattieniti).
    Bei tempi quelli della triade. :giagia:

    Gianfranco-Ronnie-Meridionale.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Dov'è il centrodestra?

    Allora tanto per rispondere a Dado:

    per aderire al nuovo partito di centro-destra che tende a superare il PDL
    basta andare in questo link e se si vuole si puo' intervenire nel dibattito
    http://forum.politicainrete.net/tran...di-destra.html

    Se invece del centrodestra si preferisce la destra cattolica si puo' aderire al Partito Cristiano delle Famiglie (sono al momento il leader del PCF) basta dichiarare qui la propria adesione

    http://forum.politicainrete.net/part...-famiglie.html
    (il congresso del PCF si terrà a fine novembre)

    Se invece si vuole aderire al partito Conservatore
    http://forum.politicainrete.net/part...ticainrete.htm

    il 3d ufficiale è qui

    http://forum.politicainrete.net/part...t=Conservatori

    Per il Partito Liberale è in corso il congresso di partito che entrerà nel vivo lunedi
    vedere qui l'anteprima al congresso http://forum.politicainrete.net/tran...-liberale.html

    e qui il 3d ufficiale http://forum.politicainrete.net/part...-liberale.html

    i parlamentari dell'alleanza dei 4 partiti infine si riuniscono qui http://forum.politicainrete.net/tran...ro-destra.html per coordinare la loro azione politica

    Se invece si vogliono conoscere le leggi di politica reale che il centrodestra in questa legislatura è riuscito ad approvare questo è il link delle leggi approvate
    http://forum.politicainrete.net/sena...provate-4.html
    in cui si possono vedere la legge Juv sulla liberalizzazione delle professioni e la legge Haxel C@scista sul federalismo

    Legge Juv sulle liberalizzazioni delle professioni

    Art.1 Alle vigenti norme che regolamentano le professioni si aggiungono i seguenti obblighi per tutti gli ordini professionali.
    - 1.1 E' fatto divieto agli Ordini Professionali di istituire un numero fisso e determinato di aderenti. Chiunque in possesso dei normali requisiti può iscriversi.
    - 1.2 E' fatto divieto agli Ordini Professionali di imporre tariffari minimi ai propri aderenti.
    - 1.3 E' fatto divieto agli Ordini professionali di limitare la possibilità degli iscritti di fare pubblicità alla propria attività

    Il Presidente di politicainrete promulga
    Manfr
    Legge Haxel C@scista N.20 sul FEDERALISMO

    Presentazione ed enunciazione degli intenti
    Sempre più c'è un bisogno di concedere agli enti locali dei poteri amministrativi e legislativi , per gestire al meglio tutte quelle attività che lo Stato da solo avrebbe difficoltà a gestire, in particolar modo il fedferalismo fiscale può essere davvero un arma che metta in ordine i conti degli enti locali, evitando sprechi e abusi, ma sopratutto che questi soldi possano davvero contribuire a uno sviluppo economico e sociale dei cittadini presenti in una determinata località. Punto fondamentale e base del federalismo deve però essere il comune e solo successivamente la regione perchè in Italia la vera unità politico amministrativa veramente viva perchè realmente sentita dai cittadini non è la regione (in fondo esistente da solo poco piu di un secolo) o l'ancora piu artificiosa provincia ma il comune entità esistente da secoli e in cui davvero il cittadino della strada si riconosce e che sente propria.
    Dal punto di vista legislativo invece potenzierei la competenza delle leggi regionali e limitatamente al territorio comunale anche la competenza dei regolamenti comunali.

    Proposte
    Articolo 1
    lo Stato ha legislazione esclusiva nelle materie concernenti:

    gli affari esteri, nonché la difesa, ivi compresa la protezione della popolazione civile;
    la cittadinanza federale;
    la libertà di circolazione, i passaporti, l'immigrazione e l'emigrazione, l'estradizione;
    il sistema valutario e monetario, i pesi e le misure, la determinazione del tempo;
    l'unità del territorio doganale e commerciale, i trattati di commercio e di navigazione, la libertà di circolazione delle merci, gli scambi commerciali e il movimento dei pagamenti con l'estero, compresa la protezione doganale e dei confini;
    le ferrovie federali e il traffico aereo;
    il sistema postale e le telecomunicazioni;
    lo stato giuridico del personale al servizio dello Stato e degli enti di diritto pubblico direttamente dipendenti dallo Stato;
    la protezione giuridica industriale, i diritti d'autore e i diritti degli editori;
    la collaborazione dello Stato e delle Regioni nelle questioni relative:
    alla polizia criminale;
    alla difesa dell'ordinamento federale liberal-democratico, e della stabilità e della sicurezza dello Stato o di una Regione (tutela della Costituzione);
    alla difesa contro iniziative nel territorio dello Stato, che, attraverso la violenza o la preparazione di essa, pregiudichino interessi internazionali dell'Italia, come anche per l'istituzione di un Ufficio federale di polizia criminale per la lotta alla delinquenza internazionale.
    la statistica per scopi federale
    Articolo 2
    La legislazione concorrente si estende ai seguenti settori:

    il diritto civile, il diritto e l'esecuzione penale, l'ordinamento giudiziario e la procedura, l'avvocatura, il notariato e la consulenza legale;
    lo stato civile;
    il diritto di riunione e di associazione;
    il diritto di soggiorno e di residenza degli stranieri;
    a) la disciplina in materia di armi ed esplosivi;
    la protezione del patrimonio culturale italiano da ogni trasferimento all'estero;
    i problemi relativi ai profughi e agli espulsi;
    l'assistenza pubblica;
    la cittadinanza nelle Regioni;
    i danni di guerra e il risarcimento;
    l'assistenza per gli invalidi di guerra e per le famiglie dei caduti, l'assistenza per i prigionieri di guerra;
    a) le tombe dei caduti in guerra e le tombe delle altre vittime della guerra e delle vittime della tirannia;
    la legislazione economica (miniere, industria, energia, artigianale, mestieri, commercio, banche, borsa, assicurazioni di diritto privato);
    a) la produzione e l'utilizzazione dell'energia nucleare a scopi di pace, l'istituzione e la gestione di enti che servono a questi scopi, la difesa da pericoli che sorgono nello sprigionamento dell'energia atomica o mediante i raggi ionizzanti, e la rimozione di materiale radioattivo;
    il diritto del lavoro, compreso l'ordinamento dell'impresa, la protezione del lavoro, il collocamento dei lavoratori, così come le assicurazioni sociali e le assicurazioni contro la disoccupazione;
    la disciplina dei contributi per l'istruzione e la promozione della ricerca scientifica;
    Articolo 3
    il trasferimento delle proprietà terriere, delle ricchezze naturali, e dei mezzi di produzione in proprietà collettiva o in altre forme di economia collettiva;
    la prevenzione degli abusi da parte di gruppi di potere economico;
    il promuovimento della produzione agricola e forestale, la garanzia dei rifornimenti alimentari, l'importazione e l'esportazione di prodotti agricoli e forestali, la pesca d'alto mare e costiera e la protezione delle coste;
    i trasferimenti immobiliari, la legislazione concernente la terra e gli affari agrari, le abitazioni, le migrazioni e i luoghi d'insediamento;
    le misure contro le malattie dell'uomo e degli animali, infettive e pericolose per la collettività, l'autorizzazione all'esercizio della professione medica e di altre professioni sanitarie, e all'esercizio dei mestieri sanitari, il commercio di medicinali, farmaci, narcotici e veleni;
    a) la garanzia economica degli ospedali e la disciplina delle tariffe ospedaliere;
    la protezione del traffico di generi alimentari e voluttuari, di oggetti di prima necessità, di foraggi, di piante e semi agricoli e forestali, così come la protezione degli alberi e delle piante contro le malattie e i parassiti; e così pure la protezione degli animali.
    la navigazione d'alto mare e costiera, i segnali marittimi, la navigazione interna, il servizio meteorologico, i canali marittimi e i canali interni adibiti al traffico comune;
    il traffico stradale, gli autoveicoli, la costruzione e la manutenzione delle strade nazionali di grande comunicazione, così come l'istituzione e la decisione dei pedaggi per l'uso di strade pubbliche con veicoli;
    le ferrovie secondarie, che non siano ferrovie federali, ad eccezione delle ferrovie di montagna;
    la rimozione dei rifiuti, la lotta all'inquinamento dell'atmosfera e la lotta ai rumori.

    La legislazione concorrente si estende inoltre alle retribuzioni ed all'assistenza degli impiegati pubblici che si trovano in un rapporto di fedeltà di diritto pubblico, nel rispetto della competenza legislativa esclusiva dello Stato

    II
    articolo 4
    le provincie e le comunità montane sono soppresse e tutte le competenze esercitate finora dalle provincie (in particolare in tema di trasporti edilizia scolastica e viabilità) passano alle regioni ed ai comuni.
    La soppressione delle provincie non si applica alle provincie autonome

    Articolo 5
    Per i comuni per i comuni con meno di 10000 abitanti è obbligatorio costituire un consorzio su determinati servizi (polizia locale, nettezza urbana, edilizia pubblica, e riscossione delle imposte)

    Articolo 6
    i comuni assumono la competenza di riscuotere tutte le imposte dello Stato Italiano e il cittadio versa direttamente agli uffici del comune le imposte di ogni tipo

    articolo 7
    il 40% delle imposte raccolte rimane a disposizione del comune che lo ha raccolto e viene utlizzato dal Comune per i servizi del territorio comunale.

    Articolo 8
    il restante 60% viene versato dal Comune alla regione

    Articolo 9
    le regioni trattengono presso di se il 20 per cento delle tasse ricevute dai comuni utilizzandole in parte per perequare le differenze economiche tra i vari comuni della regione (distribuendone una parte ai comuni meno ricchi della regione) e nella restante parte per le finalità (in particolare sanità e strade) perseguibili solo a livello regionale .Il fondo perequativo regionale Viene deciso dalla regione sulla base dei bilanci annuali dei comuni assegnando ai comuni che risulteranno aver raccolto meno fondi rispetto alla media dei comuni della regione una parte delle tasse destinate alla regione.

    Articolo 10
    Il resto delle tasse ricevute dai comuni viene ceduto dalle rgioni allo stato centrale per le finalità nazionali (difesa giustizia politica estera pensioni ecc).

    Articolo 11
    lo stato nazionale creerà con i fondi che gli arrivano in "terza battuta" (dai comuni dopo essere passati dalle regioni) un fondo perequativo nazionale tra le regioni. L'entità del fondo di perequazione interregionale viene decisa ogni tre anni dalla conferenza regionale stato - regioni . La decione puo anche essere presa a maggioranza nella conferenza nel caso in cui non si raggiunga l'unanimità.il ricorso al fondo di perequazione nazionale interregionale non puo' essere chiesto nella conferenza stato regioni dalle regioni che abbiano superato di oltre il 6% i costi standard della spesa regionale per amministrazione viabilità rifiuti sanità stato sociale gestiti a livello regionale .Tale fondo può essere usato solo per integrare i mancati fondi nei capitolati riguardanti la scuola, la sanità ed i trasporti locali.La sola eccezioni a questo vincolo è prevista per le regioni i cui costi sono addirittura migliori della media nazionale dellle regioni. Tali regioni potranno utilizzare il fondo perequativo nazionale mettendo a bilancio un 1% in più da dedicare alla ricerca scientifica. Accanto al fondo di perequazione (che ha un chiaro scopo extra-ordinario) lo Stato si impegna a stanziare risorse per un fondo parallelo destinato alle politiche per il lavoro e lo sviluppo economico a quelle Regioni che nel lungo periodo riescono a raggiungere l'obiettivo dei costi standard e i piani di rientro nel bilancio, sotto forma di incentivo verso le classi dirigenti all'impegno per il risanamento, specialmente nelle regioni del Mezzogiorno
    I costi standard della spesa regionale consistono nella media nazionale annua della spesa di tutte le regioni italiane.

    Articolo 12
    Ove gli importi frutto della tassazione destinata allo Stato Centrale per coprire i costi dello Stato Sociale si rivelassero inferiori alle necessita' stabilite, le eccedenze verranno destinate alla costituzione di due appositi fondi, uno creato per fare da riserva finanziaria per fare fronte alle improvvise necessita' delle istituzioni locali, l'altro invece finalizzato ad abbattere le aliquote di tassazione.
    Articolo 13
    Qualora la tassazione destinata allo Stato Centrale non fosse sufficiente a coprire i costi dello Stato Sociale (in particolar modo Pensioni, Sussidi, Cassa Integrazione, Assegni sociali e familiari ecc...), le percentuali andranno rimodulate al ribasso provocando un minore gettito a Comuni e Regioni e favorendo maggiori entrate allo Stato centrale
    art.14
    Il Presidente della Regione divide la sua regione in Enti per la Sostenibilità Energetica, che possono coprire anche l'intero territorio regionale, di cui nomina i presidenti. Ogni Ente si occupa di garantire l'indipendenza energetica della sua area mediante le energie rinnovabili. Le regioni possono collaborare l'una con l'altra, aprendo tavoli bilaterali o multilaterali nell'ottica di ottimizzare la produzione energetica rinnovabile nel territorio nazionale

    IL PRESIDENTE DI POLITICAINRETE PROMULGA

    MANFR
    Ultima modifica di C@scista; 12-11-11 alle 03:10

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 09:31
  2. Per il centrodestra
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 16:42
  3. Una Opa al centrodestra
    Di Giacomob nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 00:48
  4. Il centrodestra
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 17:41
  5. Centrodestra: udc o an
    Di dentaku65 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito