Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    La Manovra è pesante. Ma non è una sorpresa, per cui, fingere rincrescimento eccessivo sarebbe una ipocrisia. Scontenta tutti, perchè ognuno ha da rimetterci qualcosa, da recriminare su qualcosa. La Manovra passerà al vaglio del Parlamento, sostenuta dai due massimi partiti, costretti entrambi, anche se, entrambi, inevitabilmente molto imbarazzati, per motivi opposti. Prevedo che, per necessità di urgenza, se appena la discussione nelle Camere dovesse profilarsi a tattiche dilatorie, interverrà la necessità di porre la fiducia. Ma insomma... Peggio di tutti, di fronte a provvedimenti tanto sconvolgenti, sta messo Bersani il quale, perciò, avrebbe bisogno di una mano da Napolitano. Il PD, è risaputo, ha due anime, che, nell'occasione, avranno serie dificoltà a concertare una comune reazione. Mugugni saranno anche nel PDL, ma di diversa rilevanza, facilmente assorbibili. Nel PD, invece, la componente più propriamente di Sinistra, la sindacale soprattutto, non sarà molto propensa a subire, perchè, oggettivamente, non può. La Camusso, sarà anche pressata dalla FIOM, ma ha tutta la CGIL in subbuglio, essendo primariamente, particolarmente colpiti i lavoratori, e,a torto o a ragione, non ha neppure rilevanza stabilirlo in questo contesto. La Camusso deve dare conto ai suoi iscritti, e la solita valvola dello sciopero-sfogo, stavolta, non funzioneebbe: si chiedono interventi forti, ma politici diretti, e li si chiedono al partito di riferimento primo, il PD. La Camusso, quindi, deve premere, e con evidenza, su Bersani. Bersani sa che la pressione su di lui è dovuta, è addirittura logica, ma nulla può, oltre che esprimere dispiacere e fingere di richiedere aggiustamenti, di suggerire maggiore attenzione, correzioni che, Bersani sa, non possono esser soddisfatte, neppure Monti volente. Il minimo cedimento, su quanto predisposto dal Premier, provocherebbe analoga pretesa dal PD e, quindi, salterebbe tutto. Adesso ci vorrebbe, adesso occorrerebbe Napolitano. Interviene sempre, magari, a volte, persino troppo, stavolta proprio non dovrebbe esimersi. Partisse da Lui un giudizio autorevole di inevitabilità delle decisioni assunte, metterebbe Bersani in condizioni di più facilmente affrontare la Camusso, la quale, a quel punto, si assumerebbe, se ancora in guerra, la responsabilità di sconfessare niente meno che Napolitano. Napolitano, peraltro, sarebbe apprezzabile per la coerenza di chi, autore primario degli avvenimenti, li supportasse con tutto il peso istituzionale e la sua acquisita credibilità. Certo, esternare certe prese di posizione non provoca facile consenso, magari suscita malumori, ripensamenti, ridimensionamenti. Questi però sono rischi, assunzioni di responsabilità, che, loro solo, danno la misura del valore di un Capo. Intervenire per dire, anche se solennemente, "W l'Italia" sono buoni tutti, direbbe qualcuno in romanesco, ragionare di sacrifici, di privazioni, è più ardimentoso, ma convincere a subirli è da grandi, Per me, sarebbe giusto rischiare...

  2. #2
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    Il PD è un'entità virtuale, evanescente e senza idee. Puntio e basta.... :giagia: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    cosa centra la camusso col pd?

    Le vedove di Silvio non hanno le idee molto chiare sul primo partito d'Italia
    Ultima modifica di brunik; 05-12-11 alle 09:36
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    cosa centra la camusso col pd?

    Le vedove di Silvio non hanno le idee molto chiare sul primo partito d'Italia
    Ma, oltre FINI, non è nel PD pure la Camusso? Mi pareva...ma la Camusso, allora, di quale partito è? Informami, Grazie e saluti.

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ma, oltre FINI, non è nel PD pure la Camusso? Mi pareva...ma la Camusso, allora, di quale partito è? Informami, Grazie e saluti.
    eccheneso di che partito è la Camusso, penso di RC, di sicuro non è del PD.

    Se di politica non sapete niente cosa scrivete a fare sui forum, solo per fare casino, come se non ce ne fosse già abbastanza? Questo qua dice che Fini e la Camusso sono del PD, siamo in totale confusione mentale, probabilmente a causa della prematura perdita di Silvio.
    Ultima modifica di brunik; 05-12-11 alle 19:25
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Dec 2011
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    dia una mano a Bersani a fare cosa? onf:

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    ..
    Ultima modifica di brunik; 05-12-11 alle 19:35
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  8. #8
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,952
     Likes dati
    14,256
     Like avuti
    18,169
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ma, oltre FINI, non è nel PD pure la Camusso? Mi pareva...ma la Camusso, allora, di quale partito è? Informami, Grazie e saluti.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  9. #9
    Dodge this!
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Località
    Padova/Venezia
    Messaggi
    8,164
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    cosa centra la camusso col pd?

    Le vedove di Silvio non hanno le idee molto chiare sul primo partito d'Italia
    Tu nemmeno sul tutto il resto, mi sembra.

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napolitano, adesso, dia una mano a Bersani...

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    eccheneso di che partito è la Camusso, penso di RC, di sicuro non è del PD.

    Se di politica non sapete niente cosa scrivete a fare sui forum, solo per fare casino, come se non ce ne fosse già abbastanza? Questo qua dice che Fini e la Camusso sono del PD, siamo in totale confusione mentale, probabilmente a causa della prematura perdita di Silvio.
    Beh, la settimana scorsa la vostra Concita in minigonna ha detto e scritto anche di peggio a proposito del Tortellino e di certe manovre "laziali"...

    Suvvìa, sia serio. Se fa il bravo per il Santo Natale le regaliamo un pallottoliere giapponese per fare il calcolo della nuova IMU ai Suoi Clienti.


    Contento?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 

Discussioni Simili

  1. Brutto segno l'ironia tra Bersani e Berlusconi con stretta di mano
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 15:53
  2. Lombardia in bilico, Bersani tende la mano a Monti
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 16:11
  3. Lombardia in bilico, Bersani tende la mano a Monti
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 13:52
  4. Adesso tocca a Bersani
    Di Numa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-02-12, 00:30
  5. Presidente Napolitano, e adesso?!...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-12-11, 20:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito