Rif: Proprio non riesco a capire
che pena il PD e i sinistri, ma state tranquilli che questa è tutta una manovra di bersanov per perdere le prossime elezioni. Non avete capito che a bersanov non va di governare e che è tanto meglio starsene all'opposizione a 20.000 euro al mese lasciando le responsabilità agli altri??? poi da quando si è dimesso berlusconi e non può piu' dire "berlusconi deve dimettersi" è in silenzio stampa non sà piu' che dire in fondo erano 4 anni che ripeteva solo quello... che pena
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
natolibero
Se la sinistra o PD che si voglia chiamare è entusiasta del futuro governo guidato da Monti perchè finalmente si libererà di Berlusconi, vera e propria loro ossessione degli ultimi 20 anni, allora il ragionamento ha un senso, ma altri lati positivi davvero non ne vedo per il PD.
E'un pò come giocare alla roulette russa per la sinistra. E' chiaro che Monti non è un uomo di sinistra e che non guiderebbe mai una coalizione di sinistra come quella PD-IDV-Sel ecc. alla prossime elezioni. Non solo ma proprio con Berlusconi è approdato alla politica che conta come commissario UE.
Quindi se il buon Mario, unanimemente considerato il salvatore della patria, ci dovesse traghettare fuori dalla crisi con successo ci sono buone possibilità, con l'uscita di scena di Berlusconi, che poi magari guidi o faccia parte con un ruolo primario di una coalizione PDL- Terzo Polo e magari Lega ( sarà dura ma chissà) alle prossime elezioni togliendo di fatto ogni argomento elettorale alla coalizione di centro sinistra
Mi chiedo che vantaggi ne possa trarre il PD, davvero non lo capisco.
Lo è come lo era ai tempi di Dini, di Prodi, Di Ciampi, di Amato.
Rif: Proprio non riesco a capire
Il modo migliore per festeggiare la fine di Berlusconi è quello di ridare la parola al popolo, andando subito alle elezioni anticipate. Berlusconi ha drammaticamente caratterizzato un’epoca e per uscire dalla palude servono le elezioni, cioè una rigenerazione democratica delle istituzioni. La speculazione la si combatte con un governo che abbia una investitura popolare, non con un presidente del consiglio amico degli speculatori.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carla
Il modo migliore per festeggiare la fine di Berlusconi è quello di ridare la parola al popolo, andando subito alle elezioni anticipate. Berlusconi ha drammaticamente caratterizzato un’epoca e per uscire dalla palude servono le elezioni, cioè una rigenerazione democratica delle istituzioni. La speculazione la si combatte con un governo che abbia una investitura popolare, non con un presidente del consiglio amico degli speculatori.
e da lunedì alle elezioni, ossia per tre mesi, come faresti a difendere l'italia dalla "speculazione", con un governo b.?
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
e da lunedì alle elezioni, ossia per tre mesi, come faresti a difendere l'italia dalla "speculazione", con un governo b.?
La legge di stabilità è stata promulgata. Non basta per andare alle elezioni? I mercati quindi vogliono la cura greca?
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
natolibero
Se la sinistra o PD che si voglia chiamare è entusiasta del futuro governo guidato da Monti perchè finalmente si libererà di Berlusconi, vera e propria loro ossessione degli ultimi 20 anni, allora il ragionamento ha un senso, ma altri lati positivi davvero non ne vedo per il PD.
E'un pò come giocare alla roulette russa per la sinistra. E' chiaro che Monti non è un uomo di sinistra e che non guiderebbe mai una coalizione di sinistra come quella PD-IDV-Sel ecc. alla prossime elezioni. Non solo ma proprio con Berlusconi è approdato alla politica che conta come commissario UE.
Quindi se il buon Mario, unanimemente considerato il salvatore della patria, ci dovesse traghettare fuori dalla crisi con successo ci sono buone possibilità, con l'uscita di scena di Berlusconi, che poi magari guidi o faccia parte con un ruolo primario di una coalizione PDL- Terzo Polo e magari Lega ( sarà dura ma chissà) alle prossime elezioni togliendo di fatto ogni argomento elettorale alla coalizione di centro sinistra
Mi chiedo che vantaggi ne possa trarre il PD, davvero non lo capisco.
Ma ti sorprende le zecche di sinistra, sono dei coglionazzi nel dna...
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
La legge di stabilità è stata promulgata. Non basta per andare alle elezioni? I mercati quindi vogliono la cura greca?
Ovvio. Quello è lo scopo del governo tecnico, da che mondo è mondo.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
La legge di stabilità è stata promulgata. Non basta per andare alle elezioni? I mercati quindi vogliono la cura greca?
Ma certo. E' per questo che ci mandano il "salvatore" Monti.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
La legge di stabilità è stata promulgata. Non basta per andare alle elezioni? I mercati quindi vogliono la cura greca?
secondo te basta? Secondo te b. aveva la credibilità necessaria? Secondo te perché giovedì il nostro spread è arrivato a 570? Posto che era certa comunque l'appovazione dell'emendamento alla legge di stabilità.
Rif: Proprio non riesco a capire
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
secondo te basta? Secondo te b. aveva la credibilità necessaria? Secondo te perché giovedì il nostro spread è arrivato a 570? Posto che era certa comunque l'appovazione dell'emendamento alla legge di stabilità.
Che cosa c'entra questo con la domanda a cui staresti rispondendo?