Il PDL in questi momenti si sta dividendo tra chi sostiene la necessità di appoggiare il Governo Monti e la volontà di andare subito al voto.
Cosa preferite?

Il PDL in questi momenti si sta dividendo tra chi sostiene la necessità di appoggiare il Governo Monti e la volontà di andare subito al voto.
Cosa preferite?
Forza Italia per la Libertà!

Personalmente, preferisco il Governo Monti al momento, per due motivi:
- andare alle elezioni ora, con il PDL disorganizzato, vorrebbe dire consegnare l'Italia a Bersani Vendola e Di Pietro.
- la situazione sui mercati è gravissima se non si danno risposte subito; e, poi, il programma sarebbe la lettera della BCE, che è essenzialmente liberale.
Forza Italia per la Libertà!

sarei propenso per le elezioni pero' mi rendo conto che se andiamo al voto tra una cosa e l'altra un nuovo governo lo abbiamo solo fra 5 mesi e non possiamo permetterci 5 mesi senza governo o con un governo che gestisce l'ordinaria amministrazione
guardate qui
- ci vuole un mese di consultazioni prima di sciogliere le camere (dal 13 novembre al 14-15 dicembre)
- poi sarà la tregua natalizia (malgrado la crisi tremenda dal 16 dicembre al 9 gennaio sono quasi tutti in ferie e il paese è fermo, chisse ne frega della borsa)
- poi c'è il post veglione natalizio, un'altra settimana (10-17 gennaio)
- forse dal 18 gennaio arriva l'inizio della campagna elettorale che dura un mese fino alle elezioni che durano due giorni (18-19 febbraio)
- poi, insedia la camera, insedia il senato, nomina dei presidenti, le consultazioni iniziano verso il 10 marzo
- se tutto va bene e la maggioranza è forte, il 18-19 marzo si dà l'incarico
- il 27 marzo il governo è formato
- tra fine marzo e inizio aprile (sempre che non sia pasqua) il governo è operativo
in Inghliterra le campagne elettorali durano 14 giorni, dalla data in cui si decide di andare al voto alll'insediamento del nuovo governo passa 1 mese.
Gran Bretagna batte Italia 5-1
Vista questa situazione di stallo lunghissimo mi chiedo se non sia meglio un breve governo Monti,
E poi il PDL ha bisogno di qualche mese forse un anno pe rriorganizzarsi dopo la partenza di Berlusconi
non voto a questo sondaggio perchè incerto
Ultima modifica di FrancoAntonio; 10-11-11 alle 21:15

mi sa che se il CDX non riesce a fare nulla così come il CSX l'unico che può fare le riforme e quello che ci dice l'UE è solo un governo tecnico
il CDX adesso è incapace
il CSX è populista
l'unica soluzione è un governo tecnico( anche se non piace neanche a me)
quindi ritiro su quanto ho detto prima in merito sulle elezioni anticipate
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

e' questione di responsabilità e situazione economica... solo un partito che se ne sbatte dell'italia e che ha un obiettivo che va oltre il bene comun potrebbe mirare alle elezioni adesso... e per fortuna Berlusconi non arriva ai livelli di certi leader politici
e infatti IDV pensa solo a cacciare Berlusconi
e infatti la lega nord pensa solo a recuperare la sua verginità... e degli italiani se ne è sempre sbattuta...
Ultima modifica di famedoro; 10-11-11 alle 22:44
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Ma si Famedoro, anche a me vedere quella faina fetente pezzo di mXXXa di Fini che si sfrega le mani mica fa piacere, ma prima viene l'Italia e il mio culo.
La pillola che c'è da cacciar giù al popolo italiano è troppo grossa per qualsiasi partito o maggioranza che non sia più che larga ed eterogenea, in modo da coprirsi il culo elettorale in futuro, ma non c'è più altra altra soluzione e in fin dei conti la gran parte di queste misure sono sacrosante.
Quindi governo di responsabilità nazionale, tregua e finalmente ste cazzo di riforme.
Ma non pensare che la faina di montecitorio passi inosservata, è nel mirino, per sempre.
E' bene scoprire finalmente (per chi non lo sapeva già) cosa vale DiPietro e quanto responsabile sia la Lega.
Saluti a tutti, tranne ai puzzoni di montecarlo.
Ultima modifica di Gigione; 10-11-11 alle 23:26
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

sembra che Berlusconi abbai chiesto a Napolitano di nominare Lamberto Dini, la candidatura Monti già al tramonto?