
Originariamente Scritto da
Old Right
LA DICHIARAZIONE DI PRAGA DEI PRINCIPI DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI E RIFORMISTI EUROPEI NEL PARLAMENTO EUROPEO
CONSCI DELL'URGENTE NECESSITA' DI RIFORMARE L'UE SULLA BASE DELL'EURO-REALISMO, DELL'APERTURA, DELLA RESPONSABILITA' E DELLA DEMOCRAZIA, SECONDO MODALITA' CHE RISPETTINO LA SOVRANITA' DELLE NOSTRE NAZIONI E SI CONCENTRINO SUL RISANAMENTO ECONOMICO, LA CRESCITA E LA COMPETITIVITA',
IL GRUPPO DEI CONSERVATORI E DEI RIFORMATORI EUROPEI CONDIVIDE I SEGUENTI PRINCIPI:
1. Libera impresa, commercio libero eleale competizione, regolamentazione minima, più bassa imposizione fiscale, e governo minimo come catalizzatori definitivi per la libertà individuale e personale e la prosperità nazionale.
2. Libertà naturali ed individuali , più responsabilità personale e maggiore responsabilità democratica.
3. Energia pulita e sostenibile, con particolare riguardo alla sicurezza ed all'indipendenzaenergetica delle Nazioni europee.
4. L'importanza della famiglia come fondamento della società.
5. Integrità e sovranità delle Nazioni, opposizione al centralismo dell'UE ed un rinnovato rispetto e sostegno per la vera sussidiarietà.
6. Il totale ed incondizionato appoggio all'Alleanza Atlanticain materia di sicurezza in una NATO rivitalizzata, ed appoggio alle giovani democrazie nell'ambito dell'Europa.
7. Immigrazione effettivamente controllata e fine dell'abuso delle procedure di asilo politico.
8. Servizi pubblici efficienti e moderni e sensibilità ai bisogni sia delle comunità rurali, sia di quelle urbane.
9. Fine degli sprechi e dell'eccessiva burocrazia, ed impegno nei riguardi di una maggiore trasparenza ed onestà nelle istituzioni europee e nell'uso di fondi europei.
10. Rispetto ed equo trattamento per tutti i Paesi UE, vecchi e nuovi,
grandi e piccoli.