pensate che bello svegliarvi domani mattina andare in banca e trovare quei miseri 10.000 euro trasformati in 20.000.0000 di lire, sarebbe un sogno mi ecciterei solo a guardare tutti quei zeri. Pensate che sogno fanculo tutti fanculo la germania fanculo la francia fanculo monti fanculo la BCE fanculo il FMI fanculo il trattato di lisbona. Ci faranno una guerra finanziaria? siamo pronti a combattere ma stiano attenti lor signori perchè l'industria automobilistica tedesca e francese si reggono sull'italia pegeout renault bmw mercedes audi se oggi non avessero piu' il florido mercato italiano cadrebbero in rovina in meno di un anno.
Parliamoci chiaramete anche i sinistri si devono rassegnare che l'euro è stato un fallimento totale, tutti i grandi benefici sono solo ipotesi mentre i danni sono REALI. Inflazione su del 50% in meno di un anno con stipendi bloccati , problemi con il debito a causa del fatto che il debito è contratto con una moneta non nostra, titoli continuamente sotto attacco in quanto non potendo piu' stampare moneta gli investitori non hanno piu' la certezza della solvibilità degli stessi, perdita di copetività nell'export ,aumento dei costi di produzione che insieme al calo dei consumi è stato micidiale per il commercio e quindi anche per l'industria, ma soprattutto PERDITA DELLA SOVRANITA' MONETARIA NAZIONALE senza la quale è impossibile attuare una vera e propria politica economica volta allo sviluppo perchè non penso che i sinistri siano cosi coglioni da credere che la merkel e sarckosy tengano al nostro sviluppo, inoltre con la perdita della sovranità monetaria abbiamo perso anche la sovranità politica perchè uno stato senza la sua moneta conta come il due di coppe quando regna bastoni le leggi le fà chi tiene i soldi, e la medicina che ci stà per dare il monti che tutti i sinistri coglioni oggi acclamano come il salvatore della patria è la stessa medicina che stanno dando alla grecia ed è una medicina che porta solamente alla morte economica di un paese perchè crea una spirale di crisi che genera altra crisi con gli investitori che si fidano sempre di meno di noi e per prestarci i soldi vogliono tassi da strozini, finchè un giorno una volta strozzati verranno da noi e ci chiederanno il colosseo e il duomo come ad atene hanno chiesto il partenone.
Che con la lira avremmo fatto una finaccia è una brutta favola raccontata ad arte dal mortadellone: saremmo stati sotto attacco dei mercati? assolutamente no i mercati non attaccano gli stati sovrani della moneta perchè sanno che quegli stati posso stampare i propri soldi e pertanto sono certi al 100% della solvibilità degli stessi.
Ci sarebbe stata l'inflazione alle stelle? altra grandissima favola dal momento che con la lira abbiamo sempre importato da paesi con moneta piu' forte e tutto costava la metà di quello che costa adesso il petrolio che ci avevano garantito avremmo pagato di meno è passato per un litro di benzina da 1.800 lire a quasi il doppio!!!.
Saremmo morti di fame? altra grandissima favola l'argentina dopo il default causato sempre dall'indebitamento con una moneta di cui non era sovrana (dollaro) è tornata al pesos e nel giro di un paio d'anni è passata dalla richezza di uno stato africano a crescere a ritmi che noi possiamo solo sognarci per poi svegliarsi tutti sudati.
Bene sinistri è giunto per voi il momento di abbandonare le teorie che con tanta dedizione avevate imparato a memoria dal mortadellone, e fare i conti con la realtà dei fatti, abbandonare tutti gli ipotetici e mai reali benefici che avete avuto con l'euro e inziare a fare i conti con i disastri che ci ha causato, purtoppo l'uscita sarà dolorosa ma io preferisco passare un brutto anno che tutta la vita da schiavo, e voi? volete continuare a credere ancora alla favola che l'euro ci ha salvato?