Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
mi sembra una ricostruzione alquanto manichea e tendenziosa!

c'è sì una parte di elettori di Pd e sinistra, che comprende fasce giovanili, di lavoro dipendente e pensionati, che non è AFFATTO per il default ma auspicherebbe al più presto un governo politico di centrosinistra che per risanare i conti e incentivare la crescita non faccia pagare il grosso del conto a chi la crisi la paga già da anni (blocco dei contratti, precariato, aumento inflazione, aumento tariffe, licenziamenti ecc.) ma a quanti (un buon 20% di italiani) non solo non ne hanno sofferto ma spesso ci hanno sguazzato.

c'è gente che è già allo stremo e altra che è sulla soglia: il solo presupporre che debba pagare ancora o essere bersaglio dei tagli di spesa e delle "riforme strutturali" significa condannarla all'estinzione sociale. questo sarebbe inaccettabile e scatenerebbe una reazione sociale.

questa gente pensa che non ci sia una sola e inevitabile ricetta ma che l'orientamento politico dei governi serva a questo, a discriminare, a scegliere, a capire che non tutti sono sulla stessa barca ma molti hanno già l'acqua alle caviglie.

il default lo vogliono la lega e le destre, noi rivendichiamo la giustizia sociale e il primato della politica sull'economia.
Quoto al 100%.