Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il governo monti è un colpo di Stato: nessuno lo ha votato

    La POLITICA , nella persona del Presidente Napolitano , si è rivolta ad un uomo , non del del mercato ma dell’accademia (Mario Monti è un professore della uny Bocconi di Milano) , per tentare di limitare i danni incalcolabili derivanti dalla compravendita del consenso clientelare – tipica del regime berluscista (il caso Scilipoti ne rappresenta un eclatante esempio – ma non è certo l’ultimo …)

    Il PDL è imploso su se stesso a seguito del discredito accumulato presso i gestori dei più grossi Fondi di Investimento e Fondi Pensione internazionali che non si fidano più a investire nel debito sovrano ITA – e della conseguente pressione POLITICA comunitaria , in ispecie Franco-Tedesca (Mer-Kozy)

    Monti ha rischiato di bruciarsi con una prima improvvida dichiarazione POLITICA : “diminuiremo i privilegi” . Sottinteso : della casta

    Mario Monti è chiamato a fare una legge tipicamente POLITICA : la contro-riforma elettorale (via dal Porcellum !) per ristabilire il primato democratico nella scelta dei parlamentari da parte dei cittadini-elettori

    Mario Monti è chiamato anche a fare una più equa distribuzione del carico fiscale fra capitale e lavoro , fra redditi alti e redditi di sussistenza – anche a costo di fare una patrimoniale e/o aumentare l’aliquota sui redditi più grossi (e grassi) . Anche qui , si tratta di prendere una decisione gravida di implicazioni POLITICHE (la politica è anche l’arte della distribuzione dei carichi fiscali)

    E’ un dato statistico che , dalla ormai celeberrima “discesa in campo” del 1994 , l’Italia è retrocessa agli ultimi posti quanto ai salari e al PRIMO ASSOLUTO quanto ai costi della politica

    Per i dubbiosi , ecco un primo materiale di riflessione (Corriere della Sera – autore G.A. Stella , data 2010/mag-21)

    La casta e le sforbiciatine - Corriere della Sera

    Ebbene , a fronte di questo programma riformatore , i berluscisti (intendo quelli che non hanno ancora alzato bandiera bianca) cosa fanno ?

    Agitano uno spettro : i Poteri Forti . E chiedono elezioni subito ! Con questa legge (!) , che permette la COOPTAZIONE e consente al Capo di imbarcare in Parlamento tanti ignoranti ma apparentemente fedeli servitori (che poi tanto tradiscono lo stesso o alzano il prezzo …)

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    Comincia la propaganda bancaria...

    Monti ha dichiarato che la prima casa sarà esclusa dalla sua patrimoniale e da future tasse ?
    Ha dichiarato che tasserà invece le rendite finanziarie e i titoli di stato ?
    Ha dichiarato che il suo governo da nessuno eletto smetterà di emettere altri titoli di stato ?

  3. #3
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Comincia la propaganda bancaria...

    Monti ha dichiarato che la prima casa sarà esclusa dalla sua patrimoniale e da future tasse ?
    Ha dichiarato che tasserà invece le rendite finanziarie e i titoli di stato ?
    Ha dichiarato che il suo governo da nessuno eletto smetterà di emettere altri titoli di stato ?
    monti a fare la patrimoniale non lo vedo per niente!!! non la farà. neanche sulle millesime case dei straricchi. ahinoi.

    no emettere NUOVI titoli di stato è possibile se non hai un deficit, noi siamo in deficit sia quest'anno sia il prossimo. quindi è inevitabile. se facciamo nuovo debito va garantito con dei titoli, e il debito lo facciamo, il pareggio di bilancio sarà nel 2013, allora potremo solo limitarci a rinnovare i vecchi titoli senza emetterne nuovi.

    sulla tassazione delle rendite si è dichiarato a favore, in una recente intervista. resta da vedere se si fa, bisogna abbassare irperf e allegerire l'irap, i soldi da un'alra parte li deve prendere però..
    Ultima modifica di zlais; 13-11-11 alle 12:41

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Feb 2011
    Messaggi
    688
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    il Presidente Monti non è stato ancora nominato e già lo criticate.

    LASCIATELO LAVORARE

  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    Il deficit si elimina eliminando le spese.
    Siamo in deficit perchè vogliamo esserci.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    sono contario al Monti santo subito, le riforme le deve fare un governo uscito dalle urne, Monti puo' andar bene per trascorrere le feste natalizie e poi a marzo via

    Il porcellum se usato con intelligenza puo' anche andare bene, purchè nelle liste bloccate non ci siano nani e ballerine
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-11-11 alle 13:15

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    Monti faccia una legge elettorale conforme alle istanze dei referendari - eviti il referendum della prox primavera-estate - e con ciò si imponga quale UOMO POLITICO !

    Poi , da bravo economista qual è , faccia una legge di altissimo profilo POLITICO : quella su conflitto di interessi

    Ripristinare la democrazia , non solo tasse ! Allora pagherò volentieri i maggiori balzelli

    Tanto per cominciare ...

  8. #8
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    Pagherò volentieri le tasse bellissime....
    Applausi dal PD e dagli statali tutti...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Feb 2011
    Messaggi
    688
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Pagherò volentieri le tasse bellissime....
    Applausi dal PD e dagli statali tutti...
    Per l'IVA al 21% e la benza a 1,60 euro al litro cosa hai deciso di fare, le paghi o fai lo sciopero fiscale?

  10. #10
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: La soluzione Monti è (fortunatamente) POLITICA ! Ecco perché..

    Sciopero fiscale ed elezioni subito grazie.
    Visto che gli eletti del PdL hanno completamente tradito i loro elettori prima con questi aumenti di imposte e ora col sostegno al governo d'occupazione, è giusto spedirli a casa subito.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-12-13, 16:27
  2. ci risiamo: un altro governo votato da nessuno
    Di TEBELARUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 15:01
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-12, 21:47
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 16:40
  5. Non ha votato nessuno
    Di Ochtopus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito