Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,244
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Il livore della mediocrità verso l'eccellenza

    Livore, invidia, aperto odio, ecco i sentimenti della mediocre sinistra italiana verso l'eccellenza (con la e minuscola, sennò si parlerebbe di prelati) di Berlusconi.
    Berlusconi è una persona che eccelle? Vediamo un po: ogni cosa che ha intrapreso Berlusconi nella sua vita Ha avuto un successo travolgente. Costruzioni immobiliari fino al punto di impiantare nuovi quartieri a Milano, un impero televisivo alla pari con la RAI (televisione dello Stato che percepisce il canone e quindi con mezzi economici di partenza non paragonabili)
    In politica ha fondato un partito che attualmente è il più grande in Italia, tiene le redini di tutto il centrodestra.
    In politica estera è diventato amico di Bush, amico di Putin (amico del diavolo e dell'acquasanta insomma), ha impressionato favorevolmente Obama anche poco dopo aver concordato un gasdotto con la Russia che non passasse dall'Ucraina e di cui beneficierà l'Europa intera, ha portato avanti il processo di riavvicinamento con la Libia e un personaggio difficile da gestire come Gheddafi
    La sinistra è mediocre? La sinistra attualmente ha come personaggio di punta Franceschini. Le incarnazioni precedenti dei leader della sinistra seppur sbiadite e quallide, se non altro impostavano le loro critiche a livello politico lasciando ai giornali il compito di mirare personalmente a Berlusconi. Franceschini rappresenta un punto di svolta e un salto di qualità. Verso il basso. Grazie soprattutto a lui di politica vera e propria si parla poco, tutto è incentrato su Berlusconi, si ha la sgradevole sensazione che Berlusconi oltre a essere l'asse portante del centrodestra, sia anche l'asse portante della sinistra, il centro focale dei suoi pensieri. L'alternativa tra Franceschini e Bersani alla guide del centrosinistra è una scelta tra due personaggi sgradevoli, che hanno poco da dire e ancor meno da proporre costruttivamente.
    Quindi ai mediocri personaggi della sinistra non rimane che attaccare a testa bassa chi è migliore di loro.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #2
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Il livore della mediocrità verso l'eccellenza

    dimmi che è un flame, per favore...

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,244
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Riferimento: Il livore della mediocrità verso l'eccellenza

    Almeno! Purtroppo è la triste verità
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. Università, la finta eccellenza della Bocconi
    Di Metabo nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 19-01-13, 15:05
  2. Università, la finta eccellenza della Bocconi
    Di MaIn nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-12, 13:35
  3. La formula matematica della mediocrità
    Di nastenka nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 01:31
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-11, 15:35
  5. L'eccellenza della sanità lombarda
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-09, 00:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito