Rif: Sono un po' "spaventata"...
Citazione:
Originariamente Scritto da
LisaCa
Non sono proprio d'accordo con la tua affermazione perchè mai, come invece, in questi tempi si era accennato ad un prolungamento della legislatura.
Scusa, ma mi sfugge chi abbia accennato al prolungamento della legislatura. :gratgrat:
Citazione:
LisaCa
Più che dietrologia potrebbe essere "preveggenza"...Non lo so, Ulell. Spero che tu abbia ragione. A questo punto qualche dubbio sovviene anche a me.
Credo che Costituzionalmente parlando sia "impossibile", vero?
Ma solo l'averlo accennato è per me un segnale.
Non fatevi mangiare facilmente dai giornali o dai presunti informati.
Costituzionalmente non può esistere un parlamento che duri più di 5 anni.
Citazione:
Malandrina
Scusa, ma mi sfugge chi abbia accennato al prolungamento della legislatura. :gratgrat:
Monti stesso. L'ho sentito su Skytg24. Ecco perchè la cosa mi ha lasciata un po' perplessa.
Citazione:
LisaCa
Monti stesso. L'ho sentito su Skytg24. Ecco perchè la cosa mi ha lasciata un po' perplessa.
Mi sembra alquanto improbabile che la legislatura possa non finire allo scadere naturale.
Adesso arriverà lo sfigato di turno che, non sapendo che rispondere per difendere Monti, dirà che tutto è un gombloddo :sofico:
Citazione:
Leone del Panjshir
è dal dopoguerra che l'Italia non è uno stato sovrano e denunciate il fatto adesso?
Devi capirli: non c'è più il padrone che gli piaceva.
Citazione:
LisaCa
E quando?
ieri ha detto che la legislatura finirà a scadenza naturale.
Citazione:
LisaCa
Più che dietrologia potrebbe essere "preveggenza"...Non lo so, Ulell. Spero che tu abbia ragione. A questo punto qualche dubbio sovviene anche a me.
Credo che Costituzionalmente parlando sia "impossibile", vero?
Ma solo l'averlo accennato è per me un segnale.
Riporto l'articolo 60 della Costituzione:
Art. 60.
La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono eletti per cinque anni. La durata di ciascuna Camera non può essere prorogata se non per legge e soltanto in caso di guerra.
Sinceramente, non credo che l'Italia si troverà in stato di guerra da qui al 2013.
E' peraltro vero che un governo non ha una vera e propria "scadenza", nel senso che finché gode della fiducia delle Camere può rimanere in carica. Però, di fatto, a seguito delle elezioni, cambia anche il Governo. A meno che non goda della fiducia delle nuove Camere.
Saluti.
Midìl
la Costituzione
Citazione:
ulell
E quando?
ieri ha detto che la legislatura finirà a scadenza naturale.
Stamattina. Poco fa. Per questo ho scritto il post. Cercherò di riportare la fonte, ulell.:)
Citazione:
LisaCa
Stamattina. Poco fa. Per questo ho scritto il post. Cercherò di riportare la fonte, ulell.:)
Prima di salire al quirinale? strano, non ho letto di dichiarazioni simili.
Si, riporta la fonte che è utile alla discussione :)