Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82
  1. #61
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver letto che Monti le pensioni le toccherà, ma non per toglierle, ma per ottimizzare un sistema che palesemente è INGIUSTO e ANTI SOCIALE, visto che rende impossibile una pensione futura per i giovani dato le forti diseguaglianze con quelle di 20 anni fa. Una riforma in quel senso non solo è dovuta ma NECESSARIA.

    Art.18....anche qui...io penso che se ci dovrà essere una riforma in merito all'art.18 questa deve essere valutata nel suo insieme, e non osteggiata per principio (cosa sempre sbagliata). Se il mondo del lavoro diventasse più fluido e meno rigido ne avremmo a guadagnare tutti. L'economia sarebbe meno ristagnante, e le persone sarebbero più invogliate a MIGLIORARE le proprie capacità lavorative. Attualmente mi sembra tutto molto statico.

    Servizi pubblici locali...cosa intendi? Autobus e metropolitane? Secondo te il sistema che c'è adesso è VALIDO sia dal punto di vista economico che del servizio stesso? Pensi che mantenere questo status quo del servizio sia ottimale per la cittadinanza? Oppure forse sarebbe meglio vedere se questo MIGLIORA con l'assegnazione al libero mercato dello stesso. Di cosa hai paura...di iniziare a pagare il biglietto del tram che prima non pagavi tanto non controllava nessuno? Non capisco sinceramente.

    Ma per COSA state pensando di combattere? Quale è il vostro REALE obiettivo? Socializzare l'Italia? Rendere l'Italia un'oasi fuori dal mercato globale che la circonda? Pensate che possiamo essere un paese che "se la cava da solo"?
    E secondo voi, l'attuale sistema pubblico, inteso come sistema sociale, è buono? Sia per i costi che per la resa? Lo volete lasciare inalterato? O addirittura rafforzare? E con che risorse....volete mettere nuove tasse? Oppure pensate che un esproprio proletario delle risorse dei ricchi e la redistribuzione a tutti sarà il risultato....nell'immediato forse. Ma poi il lavoro chi te lo da? Non credo che il "capitalista" senza capitale potrà assumere o mantenere operai.
    Mi piacerebbe avere un pò di risposte a queste cose, visto che NON precludo niente io nella mia vita, solo che per ACCETTARE certe situazioni vorrei che mi si convincesse sulla bontà attuale e futura di queste proposte. Le proteste "a caso" tanto per contestare non mi sono mai piaciute...perchè non portano da nessuna parte.
    Neanch'io ho preclusioni ma mi limito a osservare l'esistente, oltre ai miei legittimi interessi di lavoratore. E dico che c'è chi la crisi la sta pagando già da anni (i redditi fissi medio-bassi) e si trova sulla soglia della povertà. Per costoro il taglio delle tutele e della spesa sociale (in termini di tariffe, sanità, istruzione, servizi) equivale non a sacrifici ma alla canna del gas. Prevedo dunque non una diligente rassegnazione, ma un'esplosione repentina delle contraddizioni e delle tensioni che da tempo si stanno accumulando nella società. La relativa pace sociale durata fino ad oggi è un'anomalia destinata a svanire al primo intervento serio. E' nelle cose, non sono io a volerlo.

    Se si toglie d'imperio l'art. 18, specie in un periodo di lunga recessione, ci saranno migliaia di lavoratori che rischiano di perdere il lavoro, non di trovarne uno nuovo. E non mi si venga a dire che si metteranno nuove tutele a difesa dei disoccupati perché già la cassintegrazione è a livelli insostenibili e non esiste copertura finanziaria per una disoccupazione di massa. In questo momento il licenziamento libero si tradurrebbe in un dramma sociale di proporzioni inaudite. Tra l'altro prevederne l'eliminazione per i neoassunti e la permanenza per chi già ne gode (come ventilato da Monti) costituirebbe una ulteriore sperequazione per chi dopo anni di gavetta si trova a un passo dalla sospirata assunzione stabile.

    Ripeto. L'inflazione galoppa, i salari sono al palo e i posti di lavoro a rischio. La recessione non si risolve in un pao di anni e le banche hanno chiuso i rubinetti del credito. I tagli colpiranno soprattutto queste categorie qui (redditi fissi, precari e pensionati), mente una minoranza di italiani negli anni di crisi ha accumulato capitali e patrimoni enormi. Se non si riequilibra questa situazione l'esplosione sociale è dietro l'angolo, piaccia o non piaccia.

  2. #62
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non devono disturbare il manovratore, gli deve salvare rendite, risparmi e bottini.

    Ma vedi Walter, ormai la nostra classe politica si mostra per quello che è realmente: pallidi eunuchi.
    Si è definitivamente messa da parte. Dopo i governi dei banchieri finalmente ne verrà un'altra.
    ...e io che mi sono pure illuso riguardo alla capacità critica dei cittadini italiani.

  3. #63
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,889
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    Neanch'io ho preclusioni ma mi limito a osservare l'esistente, oltre ai miei legittimi interessi di lavoratore. E dico che c'è chi la crisi la sta pagando già da anni (i redditi fissi medio-bassi) e si trova sulla soglia della povertà. Per costoro il taglio delle tutele e della spesa sociale (in termini di tariffe, sanità, istruzione, servizi) equivale non a sacrifici ma alla canna del gas. Prevedo dunque non una diligente rassegnazione, ma un'esplosione repentina delle contraddizioni e delle tensioni che da tempo si stanno accumulando nella società. La relativa pace sociale durata fino ad oggi è un'anomalia destinata a svanire al primo intervento serio. E' nelle cose, non sono io a volerlo.

    Se si toglie d'imperio l'art. 18, specie in un periodo di lunga recessione, ci saranno migliaia di lavoratori che rischiano di perdere il lavoro, non di trovarne uno nuovo. E non mi si venga a dire che si metteranno nuove tutele a difesa dei disoccupati perché già la cassintegrazione è a livelli insostenibili e non esiste copertura finanziaria per una disoccupazione di massa. In questo momento il licenziamento libero si tradurrebbe in un dramma sociale di proporzioni inaudite. Tra l'altro prevederne l'eliminazione per i neoassunti e la permanenza per chi già ne gode (come ventilato da Monti) costituirebbe una ulteriore sperequazione per chi dopo anni di gavetta si trova a un passo dalla sospirata assunzione stabile.

    Ripeto. L'inflazione galoppa, i salari sono al palo e i posti di lavoro a rischio. La recessione non si risolve in un pao di anni e le banche hanno chiuso i rubinetti del credito. I tagli colpiranno soprattutto queste categorie qui (redditi fissi, precari e pensionati), mente una minoranza di italiani negli anni di crisi ha accumulato capitali e patrimoni enormi. Se non si riequilibra questa situazione l'esplosione sociale è dietro l'angolo, piaccia o non piaccia.
    Capisco quanto dici, e guarda che io sono all'interno di quella fascia di reddito che sta pagando pesantemente questa crisi. Il mio stipendio se prima era più che sufficiente ad andare avanti nel mese, oggi è risicato...se non spesso insufficiente. Fortunato io (o meglio BRAVO) nell'essermi per tempo premurato su certe cose, comprando casa e riuscendo a pagarla praticamente tutta sull'unghia senza dovermi fare il mutuo. Ho dovuto ovviamente fare i miei sacrifici prima, visto che mi "autotassavo" da solo per mettere da parte buona frazione del mio stipendio e di quello di mia moglie. Ovviamente ho avuto anche una mano consistente dalla mia famiglia. Per questo posso essere "tranquillo".
    Dubito sinceramente che la situazione futura sarà quella che prevedi te, molto catastrofistica. Sicuramente ci sarà da ridimensionare lo stile di vita di tanti, visto che stiamo in buona parte TUTTI vivendo oltre quello che è la reale possibilità. E non parlo della sussistenza di base ovviamente, ma da quel surplus di cose a cui pare non riusciamo a rinunciare anche in periodi di magra.
    Che il mondo del lavoro dovrà cambiare è fisiologico...COSI' la nostra economia non riesce a sopravvivere....e quindi...o si cambia TOTALMENTE sistema o ci si adatta al sistema stesso. Cambiare significherebbe USCIRE dall'economia globale, ritornare ad una nazionalizzazione della produzione....ma poi scordatevi Iphone, computer di marca, e tutte quelle cose che adesso abbiamo facilmente.
    Altrimenti dobbiamo adattare il nostro sistema produttivo e del lavoro a quello delle altre nazioni.

    In ultima analisi va pesantemente rivista la presenza dello Stato in tanti settori...settori che possono essere tranquillamente acquisiti dal mondo del privato.
    Una cosa vedo che sottovalutate del mercato libero...ed è quello dell'adattamento dello stesso alla situazione che trova. Il mercato tende di suo a regolarsi in base a quello che trova. Se i prodotti non si vendono a certe cifre, perchè la gente non ha soldi, non è che NON vende....semplicemente abbassa il loro costo. Non conviene a nessuno NON vendere....

  4. #64
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto il thread, comunque...

    Come non notare il banderuolismo degli italiani in questi casi?
    Finché giovani studenti e precari erano a lottare contro berlusconi venivano difesi a spada tratta, adesso che sono contro Monti sono diventati dei viziatelli senza idee e provocatori.


    O gente, sveglia!
    Questi ragazzi chiedono le stesse cose che chiedevano con il nanaccio malefico ve ne rendete conto si o no?
    Walter ma possibile che ancora non hai capito?Eppure è semplice: prima erano utili mentre adesso non servono piu
    Ultima modifica di C@scista; 18-11-11 alle 14:24

  5. #65
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,889
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Walter ma possibile che ancora non hai capito?Eppure è semplice: prima erano utili mentre adesso non servono piu
    Se devo spezzare una lancia a MIO favore posso dire che ho tenuto la STESSA posizione anche ai tempi di Berlusconi circa l'utilità di certe proteste e certe richieste stesse.

    Spero che almeno mi si riconosca quella coerenza

  6. #66
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    ....ok...ma quindi COSA PROPONI?
    Non lo so, non voglio riproporre ricette. I giovani riformeranno il sistema, se ne avranno la forza.

    Io mi sare aspettato che almeno "uno" dei mille parlamentari si sarebbe dimesso di fronte alla riduzione all'impotenza delle funzioni elettive. Ma che stanno a fare? Votassero per posta su scheda prestampata, come si fa nelle dittature.
    Uno!
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #67
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,722
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    e fanno bene : in questo governo non c'è un giovane, sono uno piu vecchio decrepito dell'altro.
    vecchi e straricchi
    E' arrivata l'ora della gerontocrazia..... :giagia: :gluglu:

  8. #68
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Se devo spezzare una lancia a MIO favore posso dire che ho tenuto la STESSA posizione anche ai tempi di Berlusconi circa l'utilità di certe proteste e certe richieste stesse.

    Spero che almeno mi si riconosca quella coerenza
    Lo so ma sei praticamente quasi l'unico ad aver avuto questa coerenza
    Ultima modifica di C@scista; 18-11-11 alle 15:15

  9. #69
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,889
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non lo so, non voglio riproporre ricette. I giovani riformeranno il sistema, se ne avranno la forza.

    Io mi sare aspettato che almeno "uno" dei mille parlamentari si sarebbe dimesso di fronte alla riduzione all'impotenza delle funzioni elettive. Ma che stanno a fare? Votassero per posta su scheda prestampata, come si fa nelle dittature.
    Uno!
    E ' questo Grifo il problema che voglio mettere in evidenza.

    TUTTI parlano e protestano che non va bene questo e non va bene quello. Parlano di proteste di piazza che saranno il via al cambiamento....ma cambiamento in COSA?

    Io sono solito non acquistare a busta chiusa, e se devo fare un passo GROSSO, come quello di rivoluzionare uno stato, per quanto malandato, voglio avere QUALCHE certezza di quello che mi aspetterà.

    NON mi basta il "qualcuno ci penserà dopo".....non mi basta!!!!

    Potrò sembrare un rompicoglioni, e forse lo sono anche, ma sono un tipo pragmatico, di ingegneristica provenienza, e se NON vedo cose ALMENO ipoteticamente certe NON me ne sto alle parole. Voglio PROPOSTE serie e realizzabili....non "vedremo poi...."

  10. #70
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    Neanch'io ho preclusioni ma mi limito a osservare l'esistente, oltre ai miei legittimi interessi di lavoratore. E dico che c'è chi la crisi la sta pagando già da anni (i redditi fissi medio-bassi) e si trova sulla soglia della povertà. Per costoro il taglio delle tutele e della spesa sociale (in termini di tariffe, sanità, istruzione, servizi) equivale non a sacrifici ma alla canna del gas. Prevedo dunque non una diligente rassegnazione, ma un'esplosione repentina delle contraddizioni e delle tensioni che da tempo si stanno accumulando nella società. La relativa pace sociale durata fino ad oggi è un'anomalia destinata a svanire al primo intervento serio. E' nelle cose, non sono io a volerlo.

    Se si toglie d'imperio l'art. 18, specie in un periodo di lunga recessione, ci saranno migliaia di lavoratori che rischiano di perdere il lavoro, non di trovarne uno nuovo. E non mi si venga a dire che si metteranno nuove tutele a difesa dei disoccupati perché già la cassintegrazione è a livelli insostenibili e non esiste copertura finanziaria per una disoccupazione di massa. In questo momento il licenziamento libero si tradurrebbe in un dramma sociale di proporzioni inaudite. Tra l'altro prevederne l'eliminazione per i neoassunti e la permanenza per chi già ne gode (come ventilato da Monti) costituirebbe una ulteriore sperequazione per chi dopo anni di gavetta si trova a un passo dalla sospirata assunzione stabile.

    Ripeto. L'inflazione galoppa, i salari sono al palo e i posti di lavoro a rischio. La recessione non si risolve in un pao di anni e le banche hanno chiuso i rubinetti del credito. I tagli colpiranno soprattutto queste categorie qui (redditi fissi, precari e pensionati), mente una minoranza di italiani negli anni di crisi ha accumulato capitali e patrimoni enormi. Se non si riequilibra questa situazione l'esplosione sociale è dietro l'angolo, piaccia o non piaccia.
    Il bello è che ci vogliono ancora e sempre sedati. Ora anche la stampa anti-berlusconiana ha messo una cappa di protezione sul governo, del conflitto sociale hanno terrore, eccome.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Governo monti doveva essere e governo monti sarà
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-13, 00:38
  2. Vendola: Monti appoggi a me e Bersani ma stia fuori del governo
    Di l'inquirente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-13, 21:22
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-08-12, 17:45
  4. Studenti tentano irruzione al senato e lanciano uova
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 30-11-10, 16:17
  5. Senato sotto assedio: gli studenti tirano uova
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-10, 14:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito