Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Perchè il mio giudizio su Monti è negativo.....

Finchè si tratta sulla richiesta di sacrifici, è naturale che tutti gli italiani compreso me darebbero un giudizio negativo, sarebbe comprensibilmente ingiusto, perchè è messo lì per sanare la grave crisi dell'Italia (ma per ora non degli italiani.....).Finchè si tratta di giudicarlo in base allo scopo per cui si chiedono sacrifici, in fin dei conti il giudizio può essere positivo, fin qui tutto bene...Ma dove è per me, che il giudizio diventa negativo senza possibilità di ripensamento....Diventa negativo, quando il provvedimento sul lavoro ai giovani, non diventa solo urgente e provvisorio, ma diventa strutturale, sotto una visione ideologica e utopica, basata tutta su un mercato del lavoro, praticamente equilibrato perfetto e..... impossibile dove il giovane non dovrebbe avere un posto fisso, ma anche se pur a contratto a termine, si dovrebbe garantire sempre la continuità.Questo passaggio per me è stato sempre una bella presa per il c.....per chi sa cosa vuol dire posto fisso e una vita tranquilla che ti permette di crearti una famiglia.In pratica ne io ne i giovani non hanno mai creduto alla flessibilità e alla mobilità,si sa che è sempre diventata precarietà(e questo tutti i politici che amano la globalizzazione se lo devono mettere in testa!!).Per cui quando Monti dice che ci sono giovani iper garantiti e chi no. per me vuol dire soltanto una cosa....Eliminazione del posto fisso da subito, come se al ragazzo o alla ragazza gli si dicesse.....non puoi pensare di crearti una famiglia...infatti vediamo che i matrimoni diminuiscono, e aumentano le convivenze.La Chiesa che tutti i politici amano molto purtroppo lo sa!Da qui il mio giudizio su Monti diventa negativo, perchè sul lavoro gioca al ribasso...cioè leva qualcosa ai giovani, la tranquillità del proprio futuro, cosa per cui proprio in questo periodo si stanno battendo.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Rif: Perchè il mio giudizio su Monti è negativo.....

Citazione Originariamente Scritto da cyclismo Visualizza Messaggio
    Finchè si tratta sulla richiesta di sacrifici, è naturale che tutti gli italiani compreso me darebbero un giudizio negativo, sarebbe comprensibilmente ingiusto, perchè è messo lì per sanare la grave crisi dell'Italia (ma per ora non degli italiani.....).Finchè si tratta di giudicarlo in base allo scopo per cui si chiedono sacrifici, in fin dei conti il giudizio può essere positivo, fin qui tutto bene...Ma dove è per me, che il giudizio diventa negativo senza possibilità di ripensamento....Diventa negativo, quando il provvedimento sul lavoro ai giovani, non diventa solo urgente e provvisorio, ma diventa strutturale, sotto una visione ideologica e utopica, basata tutta su un mercato del lavoro, praticamente equilibrato perfetto e..... impossibile dove il giovane non dovrebbe avere un posto fisso, ma anche se pur a contratto a termine, si dovrebbe garantire sempre la continuità.Questo passaggio per me è stato sempre una bella presa per il c.....per chi sa cosa vuol dire posto fisso e una vita tranquilla che ti permette di crearti una famiglia.In pratica ne io ne i giovani non hanno mai creduto alla flessibilità e alla mobilità,si sa che è sempre diventata precarietà(e questo tutti i politici che amano la globalizzazione se lo devono mettere in testa!!).Per cui quando Monti dice che ci sono giovani iper garantiti e chi no. per me vuol dire soltanto una cosa....Eliminazione del posto fisso da subito, come se al ragazzo o alla ragazza gli si dicesse.....non puoi pensare di crearti una famiglia...infatti vediamo che i matrimoni diminuiscono, e aumentano le convivenze.La Chiesa che tutti i politici amano molto purtroppo lo sa!Da qui il mio giudizio su Monti diventa negativo, perchè sul lavoro gioca al ribasso...cioè leva qualcosa ai giovani, la tranquillità del proprio futuro, cosa per cui proprio in questo periodo si stanno battendo.
    Ma i politici lo sanno già, mica sono scemi, l'hanno sempre saputo.

Mi consola che si comincia ad accorgersi di come stanno le cose.

Monti sta li per imporre ideologia e interessi, abbilo chiaro. Quelli che gli stanno cantando le liriche sono solo maggiordomi, nessuno si è indignato e dimesso da parlamentare. Uno, ce ne fosse stato uno che per rispetto di se stesso abbia mollato poltrona e privilegi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ministro dell'Economia
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Monti ha detto che ci sono lavoratori fin troppo protetti e lavoratori assolutamente non protetti. Credo che molti avrebbero da ridire sull' "eccessività" di protezione per i lavoratori a tempo indeterminato o magari per lavoratori della PA, ma che il mercato del lavoro sia spaccato in due e che vi siano lavoratori senza garanzie mi sembra acclarato. Questo è quello che ha detto, così partiamo dalle sue parole.

" Con il consenso delle parti sociali dovranno essere riformate le istituzioni del mercato del lavoro, per allontanarci da un mercato duale dove alcuni sono fin troppo tutelati mentre altri sono totalmente privi di tutele e assicurazioni in caso di disoccupazione.

Le riforme in questo campo dovranno avere il duplice scopo di rendere più equo il nostro sistema di tutela del lavoro e di sicurezza sociale e anche di facilitare la crescita della produttività, tenendo conto dell'eterogeneità che contraddistingue in particolare l'economia italiana. In ogni caso, il nuovo ordinamento che andrà disegnato verrà applicato ai nuovi rapporti di lavoro per offrire loro una disciplina veramente universale, mentre non verranno modificati i rapporti di lavori regolari e stabili in essere.

Intendiamo perseguire lo spostamento del baricentro della contrattazione collettiva verso i luoghi di lavoro, come ci viene chiesto dalle autorità europee e come già le parti sociali hanno iniziato a fare, che va accompagnato da una disciplina coerente del sostegno alle persone senza impiego volta a facilitare la mobilità e il reinserimento nel mercato del lavoro, superando l'attuale segmentazione. Più mobilità tra impresa e settori è condizione essenziale per assecondare la trasformazione dell'economia italiana e sospingerne la crescita.

È necessario colmare il fossato che si è creato tra le garanzie e i vantaggi offerti dal ricorso ai contratti a termine e ai contratti a tempo indeterminato, superando i rischi e le incertezze che scoraggiano le imprese a ricorrere a questi ultimi. Tenendo conto dei vincoli di bilancio occorre avviare una riforma sistematica degli ammortizzatori sociali, volta a garantire a ogni lavoratore che non sarà privo di copertura rispetto ai rischi di perdita temporanea del posto di lavoro. Abbiamo da affrontare una crisi, abbiamo da affrontare delle trasformazioni strutturali, ma è nostro dovere cercare di evitare le angosce che accompagnano questi processi.

È necessario, infine, mantenere una pressione costante nell'azione di contrasto e di prevenzione del lavoro sommerso. Uno dei fattori che distinguono l'Italia nel contesto europeo è la maggiore difficoltà di inserimento o di permanenza in condizioni di occupazione delle donne. Assicurare la piena inclusione delle donne in ogni ambito della vita lavorativa ma anche sociale e civile del Paese è una questione indifferibile.

È necessario affrontare le questioni che riguardano la conciliazione della vita familiare con il lavoro, la promozione della natalità e la condivisione delle responsabilità legate alla maternità da parte di entrambi i genitori, nonché studiare l'opportunità di una tassazione preferenziale per le donne."
    Ultima modifica di Ilùvatar85; 18-11-11 alle 03:38

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Monti ha detto che ci sono lavoratori fin troppo protetti e lavoratori assolutamente non protetti. Credo che molti avrebbero da ridire sull' "eccessività" di protezione per i lavoratori a tempo indeterminato o magari per lavoratori della PA, ma che il mercato del lavoro sia spaccato in due e che vi siano lavoratori senza garanzie mi sembra acclarato. Questo è quello che ha detto, così partiamo dalle sue parole.

[..]Intendiamo perseguire lo spostamento del baricentro della contrattazione collettiva verso i luoghi di lavoro, come ci viene chiesto dalle autorità europee e come già le parti sociali hanno iniziato a fare, che va accompagnato da una disciplina coerente del sostegno alle persone senza impiego volta a facilitare la mobilità e il reinserimento nel mercato del lavoro, superando l'attuale segmentazione. Più mobilità tra impresa e settori è condizione essenziale per assecondare la trasformazione dell'economia italiana e sospingerne la crescita.

È necessario colmare il fossato che si è creato tra le garanzie e i vantaggi offerti dal ricorso ai contratti a termine e ai contratti a tempo indeterminato, superando i rischi e le incertezze che scoraggiano le imprese a ricorrere a questi ultimi. Tenendo conto dei vincoli di bilancio occorre avviare una riforma sistematica degli ammortizzatori sociali, volta a garantire a ogni lavoratore che non sarà privo di copertura rispetto ai rischi di perdita temporanea del posto di lavoro. Abbiamo da affrontare una crisi, abbiamo da affrontare delle trasformazioni strutturali, ma è nostro dovere cercare di evitare le angosce che accompagnano questi processi.

."
    Parole sante. Non capisco come i sinistri possano continuare a dare supporto a questo status quo (guardate ke risultati...solo in Spagna sono peggio con 50% disoccupati tra i giovani). L-I-B-E-R-A-L-I-Z-Z-A-R-E...(ma farlo veramente, non cedere alle lobby e poteri forti come fece il Banana).
    Perke' dovete pagare migliaia di euro ad un c@zzo di notaio quando comprate una casa? Perke' non potete andare a fare compere di domenica se vi sono giovani disposti a lavorare?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' un goveno di cattolici molti dei quali vicini a comunione e liberazione, figurarsi se puntano allo smantellamento della famiglia, la sua analisi è sbagliata.
    Ultima modifica di Andromeda; 18-11-11 alle 07:44
    Ammorba l'aria che respiriamo!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio

" Con il consenso delle parti sociali dovranno essere riformate le istituzioni del mercato del lavoro, per allontanarci da un mercato duale dove alcuni sono fin troppo tutelati mentre altri sono totalmente privi di tutele e assicurazioni in caso di disoccupazione.

Le riforme in questo campo dovranno avere il duplice scopo di rendere più equo il nostro sistema di tutela del lavoro e di sicurezza sociale e anche di facilitare la crescita della produttività, tenendo conto dell'eterogeneità che contraddistingue in particolare l'economia italiana. In ogni caso, il nuovo ordinamento che andrà disegnato verrà applicato ai nuovi rapporti di lavoro per offrire loro una disciplina veramente universale, mentre non verranno modificati i rapporti di lavori regolari e stabili in essere.

Intendiamo perseguire lo spostamento del baricentro della contrattazione collettiva verso i luoghi di lavoro, come ci viene chiesto dalle autorità europee e come già le parti sociali hanno iniziato a fare, che va accompagnato da una disciplina coerente del sostegno alle persone senza impiego volta a facilitare la mobilità e il reinserimento nel mercato del lavoro, superando l'attuale segmentazione. Più mobilità tra impresa e settori è condizione essenziale per assecondare la trasformazione dell'economia italiana e sospingerne la crescita.

È necessario, infine, mantenere una pressione costante nell'azione di contrasto e di prevenzione del lavoro sommerso. Uno dei fattori che distinguono l'Italia nel contesto europeo è la maggiore difficoltà di inserimento o di permanenza in condizioni di occupazione delle donne. Assicurare la piena inclusione delle donne in ogni ambito della vita lavorativa ma anche sociale e civile del Paese è una questione indifferibile.

È necessario affrontare le questioni che riguardano la conciliazione della vita familiare con il lavoro, la promozione della natalità e la condivisione delle responsabilità legate alla maternità da parte di entrambi i genitori, nonché studiare l'opportunità di una tassazione preferenziale per le donne."
    Quello che dici tu e Monti non è iper protezione, ma è semplicemente rispetto del contratto di lavoro.Anche i giovani in mobilità, secondo il nuovo ordinamento sul lavoro, dovrebbero prima o poi essere assunti definitivamente...e allora una volta assunti a contratto indeterminato diventerebbero iper protetti? Anch'io quando ero giovane e lavoravo in posti precari che non mi garantivano un futuro prima o poi me ne andavo, finchè alla fine ho trovato il posto che mi ha dato la possibilità di crearmi una famiglia.Ma sono stato io a decidere di lasciare il posto e non il politico in nome della globalizzazione. Potreste dire"Ma prima il posto era più facile trovarlo", certo ma le piccole imprese artigianali non avevano la concorrenza spietata delle grosse multinazionali dei grossi capitalisti, e non chiudevano i cancelli facilmente come stanno facendo adesso.Tutto questo in nome della globalizzazione!La globalizzazione leva posti di lavoro per favorire le multinazionali, i supermercati....sempre a favore dei capitalisti spesso accompagnati dalla mafia organizzata.Faccio un'esempio:Tempo fa quando mi stavo costruendo la casa con i propri sacrifici, al momento del getto di calcestruzzo sul solaio chiamai la una ditta con betoniera.A lavoro finito chiesi all'operaio il costo del materiale e della mano d'opera per poterlo pagare: mi rispose" Non si preoccupi gli arriverà la fattura dalla Fiat di Torino".Mi sono chiesto subito cosa centrasse un'industria di automobili col calcestruzzo?" e poi è possibile che non ci fosse nessun impresario del posto a fare quel mestiere, senza ricorrere al signor Agnelli?(il pesce grande si mangia il pesce piccolo!)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andromeda Visualizza Messaggio
    E' un goveno di cattolici molti dei quali vicini a comunione e liberazione, figurarsi se puntano allo smantellamento della famiglia, la sua analisi è sbagliata.
    Io guardo i dati di fatto.I giovani non riescono a farsi un futuro e una famiglia.Ti sei accorto del perchè i giovani stanno manifestando?

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,462
    Mentioned
    675 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Volete una soluzione semplice, semplice, sul mondo del lavoro?

Ve la do io .
    Imporre agli imprenditori due regimi di assunzione .

1) a tempo indeterminato : dove non puoi licenziare il dipendente senza una giusta causa ( togliendo la soglia dei 15 dipendenti)
    2) in cui , tu imprenditore puoi licenziare quando vuoi ma , ad ogni mese di lavoro, paghi lo stipendio e versi allo Stato una quota pari all'80% dello stipendio esentasse , che ritorna in tasca del lavoratore in caso di licenziamento, come rimborso.

Lavori un anno e ti licenziano ?
    Hai un anno di stipendio all'80% garantito, che ti permette di guardarti intorno e cercare con tranquillità un lavoro .
    E se trovi un altro lavoro, il dipendente può continuare a sommare il nuovo stipendio con la rendita accumulata .
    Il nuovo datore di lavoro che assume un dipendente lasciato a casa versa una quota pari al 40 % dello stipendio al fondo che va ad implementare politiche di lavoro.

le ricadute sono :
    1) incentivazione ad assumere dipendenti a tempo indeterminato per risparmiare
    2) il dipendente ha a disposizione una buona uscita ( in caso di stipendio in regime di precarietà ) che gli da respiro .
    3) il datore di lavoro ha tutto l'interesse ad aassumere persone che son state lasciate a casa per risparmiare una quota pari al 50% .

sommando a questo , le aziende giovani che non hanno capitali per pagare , doppi stipendi , possono , nei 5 anni dall'apertura non pagare tasse da lavoro dipendente , per indirizzare quelle quote alle garanzie sudette.
    le altre possono chiedere alle banche fondi senza interessi .
    cioè i soldi versati nel fondo disoccupazione possono essere richieste alle banche senza pagare un cen di interesse .

Si può inoltre studiare polizze assicurative pagate dai fondi e per metà dai dipendenti che pagano il mutuo o il fido bancario al dipendente che rimane senza reddito per almeno 5 anni dall'ultimo licenziamento .
    ecco come risolvi i problemi di precarietà senza toccare quei lavoratori che per fioortuina sono al riparo dalla precarietà!
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.