Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

Le prime contestazioni di piazza (ancora molto minoritarie) al governo tecnico.

GOVERNO MONTI SI RIVOLGE AI GIOVANI FUORI STUDENTI RISPONDONO CON UOVA - Agenzia di stampa Asca

GOVERNO: MONTI SI RIVOLGE AI GIOVANI. FUORI STUDENTI RISPONDONO CON UOVA (ASCA) - Roma, 17 nov - Nel suo discorso programmatico al Senato, dallo scranno del Presidente del consiglio, Mario Monti ha dedicato piu' passaggi ai giovani, al loro futuro e alle loro speranze deluse. Ma tra il premier 'bocconiano' e gli studenti non sembra, al momento, essere scattata la 'scintilla'. Anzi, con diverse manifestazioni, alcune degenerate in momenti di tensione come a Milano e Torino, proprio lui, il nuovo capo del governo, e' stato il vero obiettivo delle proteste dei giovani. In una parola studenti (ed a Roma Cobas) gli hanno mandato a dire che non si fidano e lo considerano la 'longa manus' dei poteri forti.
    Un messaggio che sembra essere arrivato, cosi' come le uova lanciate contro i poliziotti schierati a difesa del Senato in piazza Sant'Andrea della Valle a Roma, a Monti che proprio in Senato si e' sentito in dovere di affermare esplicitamente che il suo non e' l'esecutivo di banche e banchieri, insomma di quei ''poteri forti'' evocati nelle piazze di mezza Italia.
    Ultima modifica di C@scista; 17-11-11 alle 21:08

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

e fanno bene : in questo governo non c'è un giovane, sono uno piu vecchio decrepito dell'altro.
    vecchi e straricchi

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,319
     Like avuti
    15,649
    Mentioned
    2527 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Governo Monti si rivolge ai giovani : fuori studenti rispondono con le uova

I giovani….direi che i giovani come al solito NON sanno cosa vogliono. O meglio…a fare queste manifestazioni sono sempre gli STESSI giovani, quelli che sono eterni giovani di 35 anni, fuori corso all'Università (rigorosamente materie classiche o psicologia), che vogliono il lavoro…adatto alle loro aspettative….si quali? Quelle di un 35enne che non ha ancora fatto nulla nella sua vita se non far finta di studiare materie che alla stregua dei fatti non servono a nessuno?

Paralno di poteri forti…tanto per riempirsi la bocca e dare la colpa a qualcuno "il grande male dei poteri forti" per i loro fallimenti di vita.

Io non sono nessuno, sono un ex giovane (oramai purtroppo tale mi ritengo) che nella vita ha fatto tanto, studiato, lavorato, fatto sport a livello agonistico e pure sposato….eppure non sono figlio di nessuno, non ho i poteri forti dietro, e nemmeno raccomandazioni. Sono un signor nessuno….che però con le proprie forze si è costruito un futuro e combatte ogni giorno per mantenerlo a livelli ottimali.
    Non credo di essere "speciale" rispetto ad altri, o di aver avuto chissà quali vantaggi rispetto ai miei coetanei….eppure alcuni sono rimasti al palo….perdendo i migliori anni della loro vita formativa a CAZZEGGIARE dietro al nulla.

Vorrei vedere quanti di quei giovani si è mai veramente sporcato le mani lavorando seriamente….

email non funzionante
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    I giovani….direi che i giovani come al solito NON sanno cosa vogliono. O meglio…a fare queste manifestazioni sono sempre gli STESSI giovani, quelli che sono eterni giovani di 35 anni, fuori corso all'Università (rigorosamente materie classiche o psicologia), che vogliono il lavoro…adatto alle loro aspettative….si quali? Quelle di un 35enne che non ha ancora fatto nulla nella sua vita se non far finta di studiare materie che alla stregua dei fatti non servono a nessuno?

Paralno di poteri forti…tanto per riempirsi la bocca e dare la colpa a qualcuno "il grande male dei poteri forti" per i loro fallimenti di vita.

Io non sono nessuno, sono un ex giovane (oramai purtroppo tale mi ritengo) che nella vita ha fatto tanto, studiato, lavorato, fatto sport a livello agonistico e pure sposato….eppure non sono figlio di nessuno, non ho i poteri forti dietro, e nemmeno raccomandazioni. Sono un signor nessuno….che però con le proprie forze si è costruito un futuro e combatte ogni giorno per mantenerlo a livelli ottimali.
    Non credo di essere "speciale" rispetto ad altri, o di aver avuto chissà quali vantaggi rispetto ai miei coetanei….eppure alcuni sono rimasti al palo….perdendo i migliori anni della loro vita formativa a CAZZEGGIARE dietro al nulla.

Vorrei vedere quanti di quei giovani si è mai veramente sporcato le mani lavorando seriamente….
    Purtroppo questo è quello che ha generato il sistema. I giovani possono avere colpe più o meno gravi, ma anche l'ambiente che ha prodotto queste situazioni. E comunque che vogliamo fare di queste persone? Le lasciamo morire di fame sotto i ponti? In Italia gli indigenti hanno diritto al mantenimento e un tetto sulla testa. Bisogna pensare anche a loro.
    Ultima modifica di S&S; 17-11-11 alle 21:08

Likes dati
    12,319
     Like avuti
    15,649
    Mentioned
    2527 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo è quello che ha generato il sistema. I giovani possono avere colpe più o meno gravi, ma anche l'ambiente che ha prodotto queste situazioni. E comunque che vogliamo fare di queste persone? Le lasciamo morire di fame sotto i ponti? In Italia gli indigenti hanno diritto al mantenimento e un tetto sulla testa. Bisogna pensare anche a loro.
    Ma LORO pensano a loro stessi? A me sembra proprio di no…..però pretendono che ALTRI lo facciano a loro posto. Interessante….

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ecco, qui parli come un Kobra qualsiasi.

Cosa c'entra l'essersi sporcato le mani. Si sa che i giovani sono così, c'è l'hanno con tutti tranne che con se stessi. Sono egocentrici, si sa. Le neuroscienze lo confermano, l'area prefrontrale del cervello, che attiene al ragionamento, alla capacità di decentramento rispetto a sé, all'empatia, è ancora in fase di sviluppo tra i 15 e i 24 anni. Se avessi studiato psicologia lo sapresti e non diresti banalità.

Poi un bravo a te che ti sei fatto il mazzo, ma non ne facciamo una cosa più grande di quella che è.

email non funzionante
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma LORO pensano a loro stessi? A me sembra proprio di no…..però pretendono che ALTRI lo facciano a loro posto. Interessante….
    Perché secondo te non pensano a loro stessi? Cosa dovrebbero fare?

Likes dati
    12,319
     Like avuti
    15,649
    Mentioned
    2527 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Ecco, qui parli come un Kobra qualsiasi.

Cosa c'entra l'essersi sporcato le mani. Si sa che i giovani sono così, c'è l'hanno con tutti tranne che con se stessi. Sono egocentrici, si sa. Le neuroscienze lo confermano, l'area prefrontrale del cervello, che attiene al ragionamento, alla capacità di decentramento rispetto a sé, all'empatia, è ancora in fase di sviluppo tra i 15 e i 24 anni. Se avessi studiato psicologia lo sapresti e non diresti banalità.

Poi un bravo a te che ti sei fatto il mazzo, ma non ne facciamo una cosa più grande di quella che è.
    E allora direi che ASCOLTARE le uscite egocentriche di alcuni ragazzi è alquanto inutile….no? Li compatiamo, li aiutiamo a crescere…ma che evitino di voler essere loro il cambiamento del sistema.

La mia vita è nulla più di quello che altri mille mie conoscenti hanno fatto. Studiato, lavorato sodo e preso coscienza che il mondo è duro fin dai 18 anni (almeno…). Fra i miei conoscenti quelli che sono diventati dei falliti sono quelli che a 30 anni ancora stavano il 90% del tempo al bar a bere lo spritz con gli amici pensando a chi trombarsi il sabato sera….aspettando che magicamente il lavoro gli cadesse fra le mani…e sorpassata una certa età il lavoro diventa sempre più difficile da trovare…soprattutto se il tuo curriculum è fatto di mutandine di ragazze e bottiglie di prosecco.

Chi si è dato da fare in una maniera o nell'altra, presto o tardi, si è sistemato o cmq è tranquillo.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ben presto le proteste saranno più folte, è un governo di vecchi rincoglioniti
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Likes dati
    12,319
     Like avuti
    15,649
    Mentioned
    2527 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Perché secondo te non pensano a loro stessi? Cosa dovrebbero fare?
    Non molto, visto che pensano che abbiano dei diritti di base che non stanno ne in cielo ne in terra. Il lavoro non è un diritto…ma una conquista della persona. E si ottiene SOLO se si fanno sacrifici e ci si mette l'impegno. Personalmente più va avanti la società più vedo che l'asticella in cui un ragazzo\ragazza prende coscienza dei problemi del mondo sale di quota. Mezzo secolo fa a 18 anni si era pronti ad affrontare la vita e le sue difficoltà. Oggi i ragazzi a 28 anni ancora sono bambascioni….

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima