Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Non è quello. E' che non c'è gusto a discutere con te. Non è stimolante parlare con un praticamente integralista cattolico. Gli altri due son ben più intelligenti, c'è da imparare, dialogare e crescere. Con te non è possibile farlo.

    Avrei voluto almeno un forum cattolico di qualità. Peccato.

    Tranquillo Aganto, non ci metto più piede.
    Bye.
    Beh Carrie confermi solo quello che avevo intuito.
    a te piace parlare solo con chi ha idee uguali o simili alle tue e addirittura valuti l'intelligenza delle persone in base a questo parametro.
    poi fai come ti pare, se partecipi sono contento, se non partecipi non mi può interessare di meno.
    tralaltro dei cattolici integralisti su questo sito, sono il più moderato, quindi che facciamo non partecipano neanche Codino, Giò, Amerigodumini, Guelfo nero, Augustinus e tutti gli altri? perché tu, atea, poi non lo consideri un forum cattolico di "qualità"?!
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  2. #12
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Ma poi che c'entrano le idee del moderatore con la moderazione o col forum. Niente.

    Il moderatore solo fa rispettare il regolamento.

    Il problema, semmai, sarebbe la presenza di LEONIDA in quanto tale, in quanto forumista, non in quanto moderatore. Ovviamente, ciò dipende dai punti di vista e dalla voglia di confronto che uno/a ha.

    Mi pare che diate troppa importanza ai moderatori.

  3. #13
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Bene, riflettendo ho deciso di continuare a scrivere qua sul forum politico dei cattolici. Ma solo qua . Certo amo confrontarmi con persone aperte al dialogo, e difficilmente ciò accade con chi ha una visione schematizzata della vita.

    Comunque Leonida io non sono atea Ho ricevuto una solida educazione cattolica, ma ho perso la fede qualche annetto fa. Tuttavia non ho mai asserito di non credere per certo all'esistenza di un Dio.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Bene, riflettendo ho deciso di continuare a scrivere quai sul forum politico dei cattolici. [...] .
    Ottima scelta, non si deve aver paura di discutere!

    anche se hai detto di non voler scrivere su CR, io rinnovo il mio invito a venirci.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  5. #15
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Certo amo confrontarmi con persone aperte al dialogo, e difficilmente ciò accade con chi ha una visione schematizzata della vita.
    Se posso dire, credo che il dialogo e il dibattito vengano meglio con le persone che hanno le idee chiare.

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Se posso dire, credo che il dialogo e il dibattito vengano meglio con le persone che hanno le idee chiare.
    :sofico:
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  7. #17
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    Ottima scelta, non si deve aver paura di discutere!

    anche se hai detto di non voler scrivere su CR, io rinnovo il mio invito a venirci.
    Non è che non ci voglio venire per partito preso. E' che mi ci annoio sono discussioni di un livello che a me non piace. State a scontrarvi voi quasi estremisti cattolici con quasi estremisti laici. Non fa per me tesoro bello Io sono una moderata e amo discorsi costruttivi e con persone valide (per me), aperte, ragionevoli.

    Non cel'ho con te Leonida, ognuno ha il diritto di stare nel posto che più gli aggrada e con le persone con cui sente possa trovare maggiore sintonia.
    Io amo conversare e imparare, non scontrarmi.
    Non ho di certo le stesse idee di popolare o rob o altri....pero' abbiamo un approccio un po' più simile nel valutare le idee diverse altrui, nel comunicare e nel venirsi incontro...accettandoci pur nella diversità.
    Non mi piacciono gli anticlericali almeno quanto non amo gli estremismi religiosi.
    E tu Leonida hai una visione schematizzata appunto. Non sei da vie di mezzo.

    Nulla toglie che sei una persona simpatica, nelle altre cose ihihi

    [Non comprendo pero' perchè ci tieni tanto a questo forum, dato che hai tentato di affossarlo in più modi.
    Sembri quasi geloso. Le motivazioni per cui si vuole divenire moderatori sono importanti. A parer mio.]

    A ogni modo resto, perchè il forum è interessante di per sè e penso valga la pena di rimanere anche solo per "le firme" di altri forumisti interessanti che su CR non leggo spesso (almeno ultimamente).

    Naturalmente chiusa la faccenda
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  8. #18
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Se posso dire, credo che il dialogo e il dibattito vengano meglio con le persone che hanno le idee chiare.
    C'è differenza tra l'avere idee chiare ed il modo in cui le esponi e le porti avanti. Dubito che persone come Ugo o Popolare non abbiano idee chiare. Anzi.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  9. #19
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Non è che non ci voglio venire per partito preso. E' che mi ci annoio sono discussioni di un livello che a me non piace. State a scontrarvi voi quasi estremisti cattolici con quasi estremisti laici. Non fa per me tesoro bello Io sono una moderata e amo discorsi costruttivi e con persone valide (per me), aperte, ragionevoli.

    Non cel'ho con te Leonida, ognuno ha il diritto di stare nel posto che più gli aggrada e con le persone con cui sente possa trovare maggiore sintonia.
    Io amo conversare e imparare, non scontrarmi.
    Non ho di certo le stesse idee di popolare o rob o altri....pero' abbiamo un approccio un po' più simile nel valutare le idee diverse altrui, nel comunicare e nel venirsi incontro...accettandoci pur nella diversità.
    Non mi piacciono gli anticlericali almeno quanto non amo gli estremismi religiosi.
    E tu Leonida hai una visione schematizzata appunto. Non sei da vie di mezzo.

    Nulla toglie che sei una persona simpatica, nelle altre cose ihihi

    [Non comprendo pero' perchè ci tieni tanto a questo forum, dato che hai tentato di affossarlo in più modi.
    Sembri quasi geloso. Le motivazioni per cui si vuole divenire moderatori sono importanti. A parer mio.]

    A ogni modo resto, perchè il forum è interessante di per sè e penso valga la pena di rimanere anche solo per "le firme" di altri forumisti interessanti che su CR non leggo spesso (almeno ultimamente).

    Naturalmente chiusa la faccenda
    Quello che dico sempre in questi (frequenti) casi: a "quegli altri" non piace un forum perché ci sono "quelli" che discutono in "quel" modo? Vadano anche "quegli altri" a parlare al modo loro, in quel forum; così le cose possono prendere, almeno in parte, una piega differente. Capisco che questo sia un atteggiamento più maschile che femminile, però nella vita non si può solo cercare un posto "buono" che già c'è, talvolta bisogna anche lavorare per costruirlo e competere con le visioni differenti.

    La realtà va anche plasmata; fatto sta, però, che idee differenti tendono a tale "shaping" verso orizzonti differenti. E non è che la partita in gioco sia poca cosa. Imparare la posizione degli altri è indubbiamente interessante, anche a me piace capire l'umanità che c'è in giro, ma difficilmente il dialogo può fermarsi a questo. I passi successivi sono il confronto, la ricerca dei punti in comune e delle differenze, la valutazione di finalità che possono essere perseguite assieme, il rendersi conto delle eventuali ed incolmabili distanze di progetto. Poi scatta la necessità di sottoporre a critica reciproca le parti non condivise, ovviamente. Etc... Alla fine risulta che la proposta di ciascuno viene vista anche con gli occhi di tutti gli altri, differenti per mentalità, consentendo in questo modo a chi deve scegliere di avere una visione più completa delle questioni, da tutti i punti di vista. Questo è un grande valore, è un fatto di libertà intellettuale e quindi anche, poi, di libertà materiale; è qualcosa di fondamentale in una società libera e plurale. Non lo sottovaluterei.

  10. #20
    puttuio!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,991
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Un benvenuto al nuovo forum

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Ma poi che c'entrano le idee del moderatore con la moderazione o col forum. Niente.
    Parole sante
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Benvenuto al nuovo forum!
    Di Metapapero nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-11, 10:56
  2. Benvenuto al nuovo forum
    Di Templares nel forum Lista Bonino
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 24-08-10, 12:15
  3. Benvenuto al nuovo forum!
    Di Ronnie nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-04-09, 18:16
  4. Benvenuto al nuovo forum
    Di marcejap nel forum Esegesi
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 00:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito