Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lacrime e sangue

  1. #1
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Lacrime e sangue

    A luglio ci si apprestava a varare un pacchetto di misure che sarebbero prevedibilmente state sufficienti per ottenere il pareggio di bilancio nel 2013 come l'Europa ci chiedeva. Da agosto in avanti l'impennata sugli interessi alle aste del debito pubblico hanno divorato queste misure, e poi altre, e ancora e ancora. Ottenuta forse una certa stabilità in Italia la speculazione fa impennare gli interessi sulle aste del debito pubblico in Spagna e in Francia, dando un segnale sul fatto che proprio di azione speculativa si tratta e non (non solo) dell'espressione dei problemi fisiologici nonchè cronici legati all'enorme entità del nostro debito pubblico.
    Ora, sbaglio quando dico che chi "lavora" con gli interessi dei debiti pubblici dei nostri paesi sono le banche anglosassoni nonchè nordeuropee? Prendiamo ad esempio l'Inghilterra, che se ne sta tranquillamente con la sua sterlina fuori dall'euro e contemporaneamente le sue banche giocano con la nostra debolezza speculando sull'incapacità tutta "euro" di reagire alle azioni speculative.
    Dovremmo incazzarci?
    Oppure dovremmo considerare il fatto che, visto che se qualcun altro voleva il nostro debito lo comperava anche a interessi minori e se il nostro debito è venduto a interessi così alti significa che nessuno lo vuole a diverse condizioni, ovvero, in parole povere, dire al contrario "meno male che queste banche ci sono, altrimenti si andava in default"?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #2
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lacrime e sangue

    Il problema non è solo il default anche il fatto che i tassi d'interesse Cosi elevati bisognerà pagarli. Con le tue e le mie tasse.
    Quindi che acquista il debito scongiura il dafult ma ci condanna a seguire una strada in salita.

    In ogni caso, lunga vita al libero mercato.

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lacrime e sangue

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Il problema non è solo il default anche il fatto che i tassi d'interesse Cosi elevati bisognerà pagarli. Con le tue e le mie tasse.
    Quindi che acquista il debito scongiura il dafult ma ci condanna a seguire una strada in salita.

    In ogni caso, lunga vita al libero mercato.
    Chiaro, era nelle premesse
    Ma il punto è: 'ste banche dobbiamo maledirle o ringraziarle?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. Lacrime e sangue
    Di orpheus nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-11-11, 19:21
  2. Lacrime e sangue
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 16:33
  3. Lacrime e sangue per tutti
    Di brog nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-11, 20:02
  4. Manovra di lacrime e sangue..
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-08-11, 17:14
  5. Germania: lacrime e sangue.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 22:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito