Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rif: Mooonti dove sei...precipita piazza Affari...

    Il Preside farà i compiti a casa

    Monti assiste semisilente agli scontri tra Merkel (inflessibile) e
    Sarkozy (scocciato)





    Mario Monti farà i compiti a casa, come gli ha chiesto l’Europa incarnata da Angela Merkel, per il resto assiste, semisilente, e con un rimbrotto, alle discussioni franco-tedesche.


    Ieri mattina sembrava che Angela Merkel fosse disposta a cedere, a smussare qualche “no”. La Bild e l’edizione tedesca del Financial Times concordavano: la cancelliera vacilla.

    “Non abbiamo mai detto ‘mai’, ma solo che non se ne parla alle attuali condizioni”, dichiarava il portavoce Csu/Cdu della commissione Bilancio. Poi è arrivata la conferenza stampa a Strasburgo dopo il vertice tra Merkel, il francese Nicolas Sarkozy e il neo premier italiano, e le convizioni del mattino si sono incrinate.

    Sulla Bce e sugli Eurobond la cancelliera è inflessibile.

    “Le differenze dei tassi di interesse sarebbero livellate” e secondo Merkel “non sarebbe un bel segnale”, perché “la differenza dei tassi indica dove bisogna continuare a agire” con tagli alla spesa e riforme strutturali.

    Quando Monti ha suggerito che gli Eurobond “potrebbero dare un contributo significativo”, Merkel ha tagliato corto: “Io non li ritengo necessari”.

    L’offensiva francese, annunciata da un Alain Juppé convinto di “un’evoluzione della posizione tedesca”, è fallita.

    “Su istituzioni come la Bce non abbiamo la stessa storia”, ha detto Sarkozy, molto seccato secondo il Monde, “la convergenza non è qualcosa di spontaneo” tra due paesi che hanno storia e cultura diverse.

    Monti, relegato al ruolo di spettatore semi silente di uno scontro che non si risolve, ha invitato i due colleghi a Roma per proseguire la “discussione fruttuosa”.




    .....



    LENTOCRAZIA GAFFEGERONTOCRAZIA EURONAPOLITANGOVERNOSPREADCRAZIA...sentite maaaa...dopo il SUCCESSONE anche ODIERNO dello SPREAD ALLE STELLE e con titoli di STATO con interessi oltre il 7%...



    QUANDO SI VOTA???


    Ultima modifica di salvo.gerli; 25-11-11 alle 14:07
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #42
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mooonti dove sei...precipita piazza Affari...

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma forse anche il governo non c'entrava una cippa con questa crisi??? e questo non fa di certo prevedere un futuro molto roseo
    Ho sperato come divevano i sinistri che la colpa fosse tutta del governo berlusca ma ormai comincio a ricredermi .. la fidcuai ed il consenso al nuovo ormai avrebbero dovuto far sortire i loro effetti
    Buon pomeriggio e ciao Amalie ___________ ^_^!

    forse...ho sperato...dicevano....colpa.... non si è guardata la bussola, ci si è fidati ( non Kanekorso hefico: ) delle continue maleducate e zozze parole di gente ke ha l'odio in corpo verso Berlusconi come se fosse stato lui a creare il disastro del paese, della finanza e della crisi mondiale _____________ un mulinello che non risparmierà nessuno.


    Poco male...in natura sopravvivono i più forti così sarà anche in questa giungla di ciechi....uno strike che dovrebbe far pulizia...lo spero e me lo auguro....certo colpirà ANCHE i più deboli....ma almeno si uniranno tanti babbuini mangia banane che ha inzozzato e mangiato a tradimento questa nostra democrazia.
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rif: Mooonti dove sei...precipita piazza Affari...

    Riforme in Europa, ma noi restiamo al buio


    Oggi il Consiglio dei ministri. Per parlare di Mauritius, San Marino e Isole Cook. Dove sono le riforme che impressionano la Merkel?



    Angela Merkel ieri ci ha informato che l’Italia sta per varare riforme impressionanti. Beata lo sappia lei. Noi, qui, in Italia, siamo al buio e pensavamo che il nostro presidente del Consiglio fosse Mario Monti.




    Il quale, evidentemente, ieri, al vertice con Francia e Germania, ha detto alla Cancelliera ciò che tace ai suoi concittadini e, cosa più grave, al suo Parlamento.

    Il portavoce del nostro governo si è affrettato a minimizzare, ma è ovvio che qualcuno ci sta prendendo in giro.

    La Merkel? Monti? Probabilmente entrambi, e un motivo c’è: non sanno più che pesci prendere per arginare la slavina della crisi.


    Ormai siamo al tutti contro tutti.

    Monti è disposto a qualsiasi cosa pur di rimanere in piedi, Sarkozy implora un maggior intervento dell’Europa a sostegno della Francia (eurobond), la Merkel non vuole sentir parlare né dell’uno né dell’altro.

    La Germania è specialista nel fare la voce grossa in Europa.

    In altre epoche, così facendo, ha vinto anche importanti battaglie, ma le guerre le ha sempre perse, rovinosamente, con costi bestiali per il Vecchio Continente e per il mondo intero.


    La Merkel, incurante delle lezioni della storia, non si piega, e intanto le Borse calano e gli spread salgono.


    E noi che facciamo?


    Oggi c’è il Consiglio dei ministri del governo di emergenza, messo su in due ore per disarcionare Berlusconi altrimenti eravamo morti.


    All’ordine del giorno ci sono tre decreti:

    uno riguarda gli accordi Italia-Mauritius, uno il riconoscimento dei titoli di studio con San Marino, un terzo le Isole Cook.

    Se a questo aggiungiamo che di sottosegretari ancora non c’è neppure l’ombra ( pare che molti tecnici di prestigio abbiano rifiutato perché si guadagna troppo poco, cioè 160mila euro), è chiaro che l’avventura di Monti parte in salita.


    Crediamo, speriamo, che all’ultimo momento in Consiglio dei ministri entri qualche provvedimento più utile al nostro Paese del trattato con le isole Mauritius.

    Perché altrimenti la questione comincia a diventare imbarazzante.

    A meno che Monti, in realtà, abbia in testa di seguire il modello del Belgio, che è di fatto senza governo da oltre un anno e mezzo. E tutto sommato non è che le cose da quelle parti vadano poi così male.


    Ma allora, se la ricetta è questa, che bisogno c’era di fare tutto questo pandemonio e cancellare la volontà degli elettori?

    La risposta è ovvia.


    Ma non è detto che sia quella giusta.


    ....


    Ed il PD DA ROTTAMARE come dice da tempo RENZI...con Fassina, e le dimissioni chieste da Bianco proprio a lui, e Damiano che sembra un vetero disco rosso-amaranto che s'è incantanto a dire le STESSE BABBIONATE DEL CARAVANSERRAGLIO PRODI DEL 2006 in tutti i talk show di politica...e tutti questi PIDINI concordi solo a CHACCHIERE TV, MA COL COLTELLO TRA I DENTI...E ICHINO...E LA CGIL DELL'AMICONA CAMUSSO....E LA FIOM DEL TESTACALDA LANDINI da rottamare a zero euro...ed Enrico Letta il pompiere che tra un po' si dà gli schiaffi da solo in tv e Rosy la vierge sempre più grassa e incendiaria, E TUTTA LA RAI EMBEDDED ALL'UNISONO...da Crozza-Gargamella a Linea Notte che s'accapigla con Ballarò che s'accapiglia con BIANCA BERLINGUER...E LO SPREAD per i giornali dell'Asinistra scende ANCHE SE NON SCENDE...E MOOOOOONTI...CAAAALMA, forse Martedì sapremo i nomi dei sottosegretari e qualcosa sulle LACRIME E SANGUE...quelle che la CULONA INCHIAV...sa già, come SARKO che mi ride anche il qulo...

    E BOSSI CHE dice che il governo fa SCHIFO...


    MA QUANDO SI VA A VOTARE ED I PRESIDEI RITORNANO A CIACOLARE IN FACOLTA', NEI CONGRESSI, NEI SIMPOSI...


    iango:iango:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Piazza affari festeggia
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 26-03-13, 09:52
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 22:19
  3. Sabato rosso a Piazza Affari
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 13:23
  4. Piazza Affari precipita, lo spread sopra i 400 punti
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 14:38
  5. Piazza Affari Camping
    Di Antonio nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-11, 16:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito