Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: Il primo CdM per Monti

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il primo CdM per Monti

    Mi pare strano che il primo CdM di Monti si sia concluso SOLO con un via libera al decreto per Roma Capitale.
    Oggi Monti sarà con Merkel e Sarkozy (ma perchè? Non doveva risistemare i conti italiani? Che c'entrano ORA i "Merkozy"?) e questo mi induce a pensare che sia vero ciò che pochi giorni fa ha denunciato Farage. Il Governo Monti è solo un fantoccio dei nostri "amici" d'oltralpe?
    L'Odio antiberlusconiano ha portato alla "svendita" scellerata del nostro Paese?

    Esordio flop di Monti: misure ferme al palo - Interni - ilGiornale.it
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  2. #2
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Mi pare strano che il primo CdM di Monti si sia concluso SOLO con un via libera al decreto per Roma Capitale.
    Oggi Monti sarà con Merkel e Sarkozy (ma perchè? Non doveva risistemare i conti italiani? Che c'entrano ORA i "Merkozy"?) e questo mi induce a pensare che sia vero ciò che pochi giorni fa ha denunciato Farage. Il Governo Monti è solo un fantoccio dei nostri "amici" d'oltralpe?
    L'Odio antiberlusconiano ha portato alla "svendita" scellerata del nostro Paese?
    Un ipotesi alternativa potrebbe essere che B non rappresentava più un interlocutore credibile dell'Italia e non potendo -per ragioni di prerogative istituzionali- parlare con Napolitano semplicemente avessero escluso l'Italia da un ruolo che, a giudicare dalla sua economia, le spetta di diritto e che ora potrebbe aver riconquistato.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Un ipotesi alternativa potrebbe essere che B non rappresentava più un interlocutore credibile dell'Italia e non potendo -per ragioni di prerogative istituzionali- parlare con Napolitano semplicemente avessero escluso l'Italia da un ruolo che, a giudicare dalla sua economia, le spetta di diritto e che ora potrebbe aver riconquistato.
    Berlusconi non c'è più al Governo. Quindi questa ipotesi è ormai SUPERATA.
    Vorrei però farti notare una cosa: perchè mettere al Governo "uno di loro" e non andare ad elezioni come la Spagna? Tutta questa FRETTA per un Governo tecnico...Per poi notare che il primo CdM ufficiale è solo un granello di polvere?
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  4. #4
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Berlusconi non c'è più al Governo. Quindi questa ipotesi è ormai SUPERATA.
    Vorrei però farti notare una cosa: perchè mettere al Governo "uno di loro" e non andare ad elezioni come la Spagna? Tutta questa FRETTA per un Governo tecnico...Per poi notare che il primo CdM ufficiale è solo un granello di polvere?
    Forse perché Berlusconi si è categoricamente rifiutato di schiodarsi fino all'ultimo minuto utile?
    Non so, la butto lì...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Forse perché Berlusconi si è categoricamente rifiutato di schiodarsi fino all'ultimo minuto utile?
    Non so, la butto lì...
    Fino all'ultimo minuto utile. Interessante.... Ma la discussione non verte su Berlusconi.
    Visto che a "vostro" (non ti sto dando del voi...parlo in generale) parere sono stati persi "minuti utili", perchè nel primo CdM non si provvede alla situazione e si preferisce aspettare a dopo l'incontro con "Merkozy"? Non siamo in periodo di "CONTINGENZA"?
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,575
     Likes dati
    8,074
     Like avuti
    10,884
    Mentioned
    1027 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Mi pare strano che il primo CdM di Monti si sia concluso SOLO con un via libera al decreto per Roma Capitale.
    Oggi Monti sarà con Merkel e Sarkozy (ma perchè? Non doveva risistemare i conti italiani? Che c'entrano ORA i "Merkozy"?) e questo mi induce a pensare che sia vero ciò che pochi giorni fa ha denunciato Farage. Il Governo Monti è solo un fantoccio dei nostri "amici" d'oltralpe?
    L'Odio antiberlusconiano ha portato alla "svendita" scellerata del nostro Paese?

    Esordio flop di Monti: misure ferme al palo - Interni - ilGiornale.it
    esordio flop...bella questa. Quello dei "primi 100 giorni di governo" in cui avrebbe cambiato l'Italia....e siamo ancora aspettando dopo 1000....

    A parte questo....Monti, che è una PERSONA SERIA, non spara CdM a caso (come era solito fare il buon Berlusca e suoi ammirevoli CdM), ma tende PRIMA a prendere coscienza di TUTTE le variabili in gioco, per creare QUALCOSA che poi non dovrà essere RIMODELLATO mille volte.
    Oppure QUALCUNO si dimentica dei mirabolanti CdM di Berlusconi in cui venivano varate in tutta fretta manovre alla cazzo (tanto per far vedere che facevano qualcosa) per poi essere SONORAMENTE bacchettate da TUTTI (Europa compresa) e quindi RIMODIFICARLI a più riprese...creando un'instabilità nei mercati ENORME.

    Il buon Monti INVECE, prima di varare quello che sarà la manovra sta facendo il CONSULTO di tutte le parti in gioco, fra le quali SICURAMENTE ci deve essere l'Europa, e nel qual caso il duopolio Francia-Germania che stanno facendo da traino, per VALUTARE le richieste loro.

    Purtroppo il Giornale di proprietà di quel DEBOSCIATO che ci ha portato a questa situazione, non trova di meglio che sparare cazzate per EVITARE di ricordare ai loro lettori CHI ci ha portato in questa situazione tragica...e COME lo ha fatto.

  7. #7
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Berlusconi non c'è più al Governo. Quindi questa ipotesi è ormai SUPERATA.
    Vorrei però farti notare una cosa: perchè mettere al Governo "uno di loro" e non andare ad elezioni come la Spagna? Tutta questa FRETTA per un Governo tecnico...Per poi notare che il primo CdM ufficiale è solo un granello di polvere?
    Non vedo perché sia un ipotesi superata. Prima non avevamo una rappresentanza credibile mentre ora avendola l'Italia può entrare a far parte del nucleo decisionale europeo.
    D'altra parte Merkozy ha criticato fin troppo apertamente la credibilità del passato governo, mentre su quello attuale si è espresso in maniera ben diversa.

    La mia idea sulle elezioni è che nella situazione attuale ci saremmo potuti ritrovare in una situazione bloccato in stile belga, con una delle due camere senza una chiara maggioranza, esattamente come ora, solo che dopo tre mesi di campagna elettorale in cui tutti si erano spalati merda l'un l'altro e con i mercati che ci massacravano giorno dopo giorno. Ora abbiamo bisogno di qualcuno che riesca a fare e l'ipotesi più credibile -che viene fuori anche dai sondaggi- è che la maggioranza al senato, se ci fosse stata, sarebbe stata come quella del governo Prodi II e dell'ultima parte del Berlusconi IV. Assolutamente non percorribile.

    Il Primo CdM di fatto ha apportato solo un decisione di routine, di quelle che erano già stabilite. Il mio convincimento è che con questo governo non vedremo più le mille promesse poi non mantenute del passato ma un opera effettivamente messa in pratica senza fanfare e tonnellate di dichiarazioni pubbliche.
    D'altra parte se dopo 3 giorni dall'elezione il primo CdM avesse buttato fuori una normativa puntuale ed organica, di quelle che non ha presentato lo scorso governo, si sarebbe parlato di una normativa scritta sotto dettatura, no?

  8. #8
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Mi pare strano che il primo CdM di Monti si sia concluso SOLO con un via libera al decreto per Roma Capitale.
    Oggi Monti sarà con Merkel e Sarkozy (ma perchè? Non doveva risistemare i conti italiani? Che c'entrano ORA i "Merkozy"?) e questo mi induce a pensare che sia vero ciò che pochi giorni fa ha denunciato Farage. Il Governo Monti è solo un fantoccio dei nostri "amici" d'oltralpe?
    L'Odio antiberlusconiano ha portato alla "svendita" scellerata del nostro Paese?

    Esordio flop di Monti: misure ferme al palo - Interni - ilGiornale.it
    :giagia::giagia:
    Si Lisa, l'odio antiberlusconiano ha consegnato l'Italia ai suoi nemici: Francia e Germania.
    Monti prende ordini dal marito di carlà e dalla signora Merkel.
    Domani a Strasburgo riunione a "tre". Un bel triangolo.:giagia:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    ... e questo mi induce a pensare
    I risultati scarseggiano, però...

  10. #10
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il primo CdM per Monti

    Viste le perplessita sull'OdG, ti posto questo perché è tratto da un quotidiano su cui probabilmente non avrai da ridire.

    La nuova era Monti parte fattivamente oggi. Il Primo Consiglio dei ministri "operativo" fissato per lunedì mattina alle 12 ufficialmente si dovrà occupare del decreto su "Roma Capitale", quello che stabilisce i poteri che dovrà avere il nuovo ente e dunque in prospettiva il nuovo status della Capitale. Il provvedimento scade proprio oggi e la decisione del Cdm servirà per non fare restare lettera morta il lavoro sin qui compiuto. In realtà durante questa riunione Monti delinearà ai ministri le priorità programmatiche, senza però indicare misure specifiche. L'intenzione è poi quella di fare un giro di tavolo ascoltando i pareri di tutti e assegnando a ciascun membro del governo una scaletta con le priorità su cui lavorare. I ministri avranno tempo fino a venerdì di elaborare le loro proposte di intervento e poi riferirle allo stesso Monti.

    Mentre i ministri svolgeranno i compiti assegnati il neo presidente del Consiglio ricevuto dai principali partner del Vecchio Continente per avere un "contributo di idee" sulla situazione dell'euro e della crisi che minaccia l’eurozona. Un’occasione, ha spiegato l'ex professore della Bocconi nel corso di una conferenza stampa, "per formarmi un'idea”. Si inizia martedì 22, quando Monti si vedrà a Bruxelles con il presidente della Commissione europea José Manuel Durao Barroso (per un pranzo) e successivamente (alle 15) con il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy. Saltata invece la visita al presidente del Parlamento europeo, Jerzy Buzek, "perché mercoledì non sarà a Bruxelles".
    Giovedì 24 l'atteso vertice a tre – probabilmente un pranzo – con Angela Merkel e Nicolas Sarkozy, con i quali è stata confermata la determinazione “ad assumersi comuni responsabilità per la stabilità, la prosperità e il rafforzamento dell'area euro e dell’intera Unione Europea". Un incontro, ha rivelato Monti, che diventerà "permanente". "Mi è stato chiesto dai due colleghi - dovrò abituarmi a chiamarli così - di dare un contributo di idee oltre che di partecipare alla discussione che avremo a Strasburgo. "Mi è difficile dire - sottolinea - di che cosa esattamente si parlerà", ma certamente "di cose molto rilevanti per l'Eurozona".

    Altra data segnata in rosso sull'agenda di Monti è quella del 29 novembre. Entro quel giorno il prof vuole riuscire a varare la manovra correttiva. Ma per le riforme strutturali, quelle su pensioni d'anzianità e mercato del lavoro si è dato qualche altro giorno di tempo: entro il 9 dicembre per il summit europeo.
    L'agenda di Monti: domani vola a Bruxelles - agenda, Monti, Barroso, Rompuy, Merkel - Libero-News.it

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-13, 02:22
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-12-12, 19:44
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:32
  4. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 20:49
  5. il primo successo del governo monti
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-11, 12:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito