Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Steve Jobs alive

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Steve Jobs alive

    Siate affamati, siate folli...





    Ultima modifica di salvo.gerli; 06-10-11 alle 20:11
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Apr 2010
    Messaggi
    3,314
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Steve Jobs alive

    onore al grande Steve, sei un grande ...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Rif: Steve Jobs alive

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    onore al grande Steve, sei un grande ...
    ...ma non per Andrea Vianello la "rana dalla bocca larga " di AGORA' RAITRE che è in dubbio, dall'alto del suo saper, se si tratti di un uomo geniale o solo di un buon venditore...c'era anche Antonio Di Bella in studio ieri sera, il nuovo direttore di RAITRE, Vianello ha voluto fare "bella figura" da vero intellettuale competente in materia davanti al suo capo...e quindi, IN ONOR DI BANDIERA, tutta la trasmissione è stata l'ennesimo pretesto per dedicarsi alla vergognosa Legge Bavaglio sulle intercettazioni in dirittura d'arrivo, sull'art.21 della Costituzione, sulla normativa ignorantemente giudicata "capestro" su blog e blogger, e naturalmente, ciliegina sulla torta, per prendersela come d'abitudine dell'Agorà mattutino con il solito esponente "materasso" del PDL che molto seraficamente ha detto di sentirsi lusingato perfino, in quanto, per tutta la sera, era stato molto più nominato lui di Steve Jobs...

    RAI TRE...LA PENA CONTINUA...iango:iango:

    Ultima modifica di salvo.gerli; 07-10-11 alle 14:19
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Apr 2010
    Messaggi
    3,314
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Steve Jobs alive

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    ...ma non per Andrea Vianello la "rana dalla bocca larga " di AGORA' RAITRE che è in dubbio, dall'alto del suo saper, se si tratti di un uomo geniale o solo di un buon venditore...c'era anche Antonio Di Bella in studio ieri sera, il nuovo direttore di RAITRE, Vianello ha voluto fare "bella figura" da vero intellettuale competente in materia davanti al suo capo...e quindi, IN ONOR DI BANDIERA, tutta la trasmissione è stata l'ennesimo pretesto per dedicarsi alla vergognosa Legge Bavaglio sulle intercettazioni in dirittura d'arrivo, sull'art.21 della Costituzione, sulla normativa ignorantemente giudicata "capestro" su blog e blogger, e naturalmente, ciliegina sulla torta, per prendersela come d'abitudine dell'Agorà mattutino con il solito esponente "materasso" del PDL che molto seraficamente ha detto di sentirsi lusingato perfino, in quanto, per tutta la sera, era stato molto più nominato lui di Steve Jobs...

    RAI TRE...LA PENA CONTINUA...iango:iango:

    mi dispiace Salvo, a me i "bavagli" mi fanno schifo,
    ok la trasmissione non sarà stata un portento ma, c'erano i soliti vostri prezzolati, come quell informatico che ha sostenuto che uno Steve Jobs, in italia OGGI avrebbe avuto lo stesso successo che non in California, (ROFL)
    peccato che pochi minuti prima tre giovani promettenti informatici avevano detto che in italia hanno preso solo dei calci nel sedere e in California invece hanno trovato braccia aperte e soldi...
    infine spero solo che all'onorevole Palmieri (vostro ministro per le LIBERTA' di internet) non gli sia scoppiata una vena tanto erano gonfie ierisera.. iaociao:
    w internet libera

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,638
     Likes dati
    2,754
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    702 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Steve Jobs alive

    però questo santino di jobs mi sembra un po' eccessivo.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Steve Jobs alive

    ho letto in dei forum di appassonati che la trasmissione di raitre e' stata qualcopsa di osceno....il livell odi ignoranza dei giornalisti su inglese ed informatica e' abissale

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,638
     Likes dati
    2,754
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    702 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Steve Jobs alive

    secondo me la sua più innovativa realizzazione rimane l'apple II, sua e di wozniak.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rif: Steve Jobs alive

    Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    mi dispiace Salvo, a me i "bavagli" mi fanno schifo,
    ....

    ...A ME FANNO SCHIFO BEN ALTRE COSE...AD ES. L'USO PERSONALE DEL SERVIZIO PUBBLICO TELEVISIVO, IN PARTICOLARE DELL'INVEDIBILE RAITRE PAGATA DAL CANONE DI TUTTI I CITTADINI, DA PARTE DI CONDUTTORI COME VIANELLO ED ALTRI SUPER CIALTRONI, TUTTI QUANTI SCHIERATI APERTAMENTE CONTRO IL GOVERNO, IGNORANTI COME CAPRE PERALTRO, E CHE NEPPURE DI FRONTE ALLA MORTE DI UN UOMO GENIALE COME STEVE JOBS SI ASTENGONO DALLA LORO ESTERNAZIONE DA MISERABILI COMIZIANTI POLITICI DELL'ASINISTRA...


    iango:iango:iango:

    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  9. #9
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Steve Jobs alive

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    però questo santino di jobs mi sembra un po' eccessivo.
    Quando scopriranno che Steve era di origine siriana e che il video pubblicato è un inno al '68 americano, probabilmente, ci dovranno pensare un po' su.

    Io lo dico convintamente: Steve è stato un uomo straordinario. Che la terra gli sia lieve.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    909
     Likes dati
    202
     Like avuti
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Steve Jobs alive

    IN ITALIA, UNO STEVE JOBS NON SAREBBE MAI CRESCIUTO

    DI CARLO ZUCCHI*

    Una delle domande che nessuno ormai nemmeno si pone più è se Steve Jobs avrebbe potuto fare quello che ha fatto in Italia. Nessuno se la pone perché sa benissimo che la risposta è no. E non perché manchino le persone creative, anzi, ma perché manca tutto ciò che occorre affinché la creatività si dispieghi e abbonda tutto ciò che la ostacola.

    Il contesto culturale e istituzionale italiano è fra i meno adatti a valorizzare le persone con spirito di iniziativa, poiché in esso vige la più assoluta ignoranza dei meccanismi che generano l’innovazione. Riguardo all’aspetto istituzionale, ormai è noto a tutti come la burocrazia sia da ostacolo a qualsiasi iniziativa, ma è lo Stato italiano tutto a essere incompatibile con i valori dell’impresa e la libertà di intraprendere.

    Del resto, l’articolo 41 della nostra costituzione recita sì che “L’iniziativa economica privata è libera”, ma che “Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana” e che “La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali”. Il che significa che l’iniziativa privata non è affatto libera, dato che è la legge – ossia la politica – a stabilire i fini ultimi dell’attività economica, in questo facilitata da concetti come “fini sociali” o “utilità sociale”, vaghi e fumosi nel loro significato, e che perciò ben si prestano a essere identificati con la volontà dei sommi burocrati al potere. Sì, perché quando le leggi sono svuotate di significato in virtù di un linguaggio volutamente vago e ambiguo, tale vuoto viene riempito da un potere politico debordante, in quanto non incontra ostacoli nelle leggi che lo dovrebbero limitare.

    In molti lamentano che da noi non c’è innovazione, perché lo Stato non investe in ricerca. Le anime belle della nostra sinistra che ripetono questo ritornello come un mantra. Eppure, facendo un paragone tra la Svezia, che investe in ricerca il 3,5% del Pil, e gli Stati Uniti che investono l’1,8%, gli Stati Uniti sono molto più produttivi, poiché il peso di burocrazia e imposte è molto minore. E se almeno la Svezia ha uno Stato efficiente, noi non abbiamo nemmeno quello e per di più ci troviamo a dover combattere con una struttura sociale corporativa formata da categorie, dedite unicamente alla difesa dei (propri) privilegi esistenti e avverse a qualsiasi refolo di innovazione.

    Riguardo agli aspetti culturali, purtroppo noi italiani abbiamo una forte propensione all’invidia.

    Nel suo libro dal titolo “L’invidia e la società”, Helmut Schoeck fa un’ampia rassegna di società primitive in cui chi mette in atto comportamenti in grado di fargli conseguire un successo personale mediante “opere proprie” è costretto a frenarsi per evitare di suscitare invidia nel resto del gruppo. Persino una forte leadership non è vista di buon occhio. Secondo l’etnologo austriaco Richard Thurnwald: “Non è raro che cacciatori fortunati, cantori pieni d’inventiva o stregoni temuti fossero uccisi o costretti alla fuga dai membri della loro stessa comunità. Questa è una forma primitiva di ostracismo e tale atteggiamento è all’origine della lentezza dell’arricchimento civile, essendo contrario all’introduzione di innovazioni”. Ed essendo entrata troppo in fretta nella modernità, l’Italia si è portata con sé quel fardello di valori egualitari tipici dei piccoli gruppi, per di più rafforzati da una cultura marxista dominante e sedicente progressista. Da noi, le persone che emergono e si distinguono vengono malviste, perché “disturbano” la quiete tipica una società immobile. Chi innova, perciò, è attorniato da gufi pronti a esplodere di gioia nel caso in cui fallisse.

    Nel suo discorso tenuto a Stanford il 14 giugno 2005 Steve Jobs ha invitato i laureandi a cercare di fare ciò che amano e cercare il lavoro migliore possibile finché non lo trovano, perché il nostro tempo è limitato e non va sprecato vivendo la vita di altri. Vallo a spiegare alle nostre mamme! Della morte ha detto che “è probabilmente l’unica, migliore invenzione della Vita. È l’agente di cambiamento della Vita. Elimina il vecchio per far spazio al nuovo”. Vallo a spiegare a un paese corporativo come l’Italia! Ha concluso il suo intervento dicendo: “Siate affamati. Siate folli”. Vallo a spiegare ai nostri studenti sazi e ben pasciuti da uno Stato che li mantiene e che sfilano per il diritto al cazzeggio e al posto fisso.

    N.D.R: Ha scritto Facco su Facebook: “Perchè in Italia non è mai nato uno Steve Jobs? Perché se qualcuno avesse cercato di inventare qualcosa nel garage di casa, sarebbero arrivate l’Asl, i Nas, i Ris, la Digos, la Finanza, i Vigili, i Carabinieri, i sindacati e i pompieri a rompergli i coglioni. E tutti mandati dai vicini invidiosi”

    *La voce della Romagna

    IN ITALIA, UNO STEVE JOBS NON SAREBBE MAI CRESCIUTO | Movimento Libertario

 

 

Discussioni Simili

  1. Alan Turing o Steve Jobs?
    Di CuspideAntares nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-12, 23:36
  2. Steve Jobs è morto
    Di Morfeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 18-10-11, 10:31
  3. E' morto un genio, Steve Jobs...
    Di acquazzurra nel forum Politica Estera
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 08-10-11, 07:40
  4. 'A livella di Steve Jobs
    Di Antonio nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-11, 11:18
  5. Steve Jobs was offered to be the CEO of Google
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 12:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito