Visualizza Risultati Sondaggio: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • concordo

    4 28.57%
  • non concordo

    10 71.43%
  • altro (specificare)

    0 0%
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    il mascheramento degli effetti nefasti della globalizzazione, con i trucchi della finanza per mantenere i livelli di vita delle popolazioni in via di degrado con il ricorso massiccio al prestito, ha toccato la sua fine
    la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione – l'abolizione dei dazi doganali e la libera circolazione di "merci, uomini e capitali"
    Ultima modifica di dedelind; 04-12-11 alle 16:18

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    non concordo assolutamente

  3. #3
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,878
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    Le cause dell'indebitamento sono prestiti a interesse, welfare, politiche socialdemocratiche e keynesiane. Tutta roba che non ha bisogno della mondializzazione per esistere.

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,565
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    puo' darsi in altri paesi, in Italia si è trattato di clientelismo degli anni 80, di una classe politica scadentissima e profondamente corrotta, marcia, incapace di fare il ben comune
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-12-11 alle 18:09

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jul 2011
    Messaggi
    680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    ni



    Se mi devo indebitare per fare la TAV e il ponte sullo stretto solo per far arricchire le multinazionali la colpa è della collettivizzazione delle spese e la privatizzazione degli utili.
    La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
    Preferisco un Paese senza governo a un Paese senza stampa.

    Thomas Jefferson

  6. #6
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    Si' , la delocalizzazione ha impoverito brutalmente l' Occidente

    ma il vero responsabile del macroindebitamento Occidentale è Jhon Maynard KEYNES

    x fortuna durerà ancora poco
    il DEFAULT sepellirà tutte le teorie Keynesiane

  7. #7
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    Pierino: Mamma, come nascono i soldi?
    Mamma: Li porta la cicogna. :giagia:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  8. #8
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    Ma io mi domando e chiedo, ma nessuno da piccolo ha chiesto ai genitori da dove provenissero i soldi della paghetta?

    Il vostro babbo avrà risposto che li ha guadagnati con il lavoro chessò come panettiere o come rapinatore, no?

    Vi dovreste essere almeno persuasi che dietro il denaro ci sia un qualche tipo di attività, no?

    Ma allora, cazzarola, nel fantastico mondo del fiat money, dove Bernanke e Draghi spingono un tasto e appaiono li mijoni de mijoni, ancora non avete capito qual è la causa dell'indebitamento?
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jul 2011
    Messaggi
    680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    Si' , la delocalizzazione ha impoverito brutalmente l' Occidente
    La delocalizzazione non è ne un bene ne un male, lo è il fatto che lo stato paghi per proteggere chi localizzi.
    Prendi la guerra in Afganistan, i petrolieri dovevano far passare li un oleodotto e noi abbiamo pagato la guerra e protezione di quello che noi finanziareremo a costruire.
    La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
    Preferisco un Paese senza governo a un Paese senza stampa.

    Thomas Jefferson

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    909
     Likes dati
    202
     Like avuti
    107
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la causa dell'indebitamento crescente è la mondializzazione?

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    ma il vero responsabile del macroindebitamento Occidentale è Jhon Maynard KEYNES
    :giagia:

    Ecco alcune "perle" di quel cialtrone di Keynes

    “La costruzione di piramidi, i terremoti, persino le guerre possono servire ad accrescere la ricchezza…”

    “Se il Ministero del Tesoro riempisse di banconote vecchie bottiglie, le portasse a notevole profondità in miniere fuori uso che vengono poi riempite con spazzatura, e lasciasse poi che le imprese private sulla base del principio del laissez-faire scavassero per recuperarle (pagando [allo stato] il diritto di scavare su un determinato territorio) allora non ci sarebbe più disoccupazione e, per via delle ripercussioni da ciò generate, il reddito della comunità e la sua ricchezza in termini di capitale sarebbero di gran lunga superiori a quanto non siano attualmente.”

    “Scavare buche nel terreno utilizzando il risparmio accumulato accrescerà non solo l’occupazione ma anche la produzione nazionale di beni e servizi utili.”
    Ultima modifica di Pino80; 05-12-11 alle 23:25

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 22:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 09:43
  3. La causa di Israele è la causa dell'America
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-04, 18:30
  4. "La causa di Israele è la causa dell'America"di J.Kerry
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-04, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito