Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista
    Redazione
    YOUniversal

    22 novembre 2011

    Il caso in Mai dire Grande Fratello. Il gruppo si scusa

    ‘Francamente, ci siamo stancati. D’ora in poi non avremo piu’ alcuna tolleranza nei riguardi di gente che continua imperterrita a usare pregiudizi volgari e irreali nei confronti degli ebrei’. Lo dice Vittorio Pavoncello consigliere dell’Unione delle Comunita’ ebraiche italiane. ‘Mi riferisco questa volta – spiega – alla Gialappa’s che ieri sera su Canale 5 nella consueta presa in giro degli inquilini del Grande Fratello ha usato la parola ‘Rabbino‘ trasformandola in un epiteto per stigmatizzare la tirchieria di uno dei concorrenti. Il piu’ classico dei pregiudizi antisemiti’.

    RIFLETTERE A LUNGO – ‘Lo hanno fatto – aggiunge – in una trasmissione di largo seguito tra i giovani, amplificando cosi’ un luogo comune che ha portato a nefandezze terribili. Ci domandiamo se sappiano cosa significhi la parola ‘Rabbino‘.E qualora lo sapessero, dovrebbero riflettere a lungo’.'A loro, oltre la nostra esaurita pazienza, va tutta la nostra disistima e un invito ad un approfondimento sul piano culturale. E anche – conclude Pavoncello – una risata in meno”.

    “HANNO RAGIONE” - ‘Hanno assolutamente ragione e per questo chiediamo scusa’. Cosi’ Marco Santin a nome della Gialappa’s risponde all’Unione delle Comunita’ ebraiche italiane che, per voce del Consigliere Vittorio Pavoncello, ha criticato l’uso del termine ‘rabbino‘ adoperato dal gruppo ieri sera nel corso di ‘Mai dire Grande Fratello’ per indicare un concorrente tirchio. ‘Abbiamo usato un luogo comune, cosa – ha detto – che facciamo raramente e ci dispiace molto. Ovviamente sappiamo benissimo cosa sia un rabbino e per questo siamo ancora piu’ avviliti. E’ un termine che, impropriamente, abbiamo usato durante una diretta. E in 25 anni di lavoro – ha aggiunto – non e’ mai successo. Lungi dall’essere una scusa ma questo dovrebbe chiarire il nostro modo di pensarla’. ‘Siamo dispiaciuti e per questo – ha concluso – chiediamo nuovamente scusa’.

    http://www.giornalettismo.com/archiv...ulto-razzista/

  2. #2
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista
    Redazione
    YOUniversal

    22 novembre 2011

    Il caso in Mai dire Grande Fratello. Il gruppo si scusa

    ‘Francamente, ci siamo stancati. D’ora in poi non avremo piu’ alcuna tolleranza nei riguardi di gente che continua imperterrita a usare pregiudizi volgari e irreali nei confronti degli ebrei’. Lo dice Vittorio Pavoncello consigliere dell’Unione delle Comunita’ ebraiche italiane. ‘Mi riferisco questa volta – spiega – alla Gialappa’s che ieri sera su Canale 5 nella consueta presa in giro degli inquilini del Grande Fratello ha usato la parola ‘Rabbino‘ trasformandola in un epiteto per stigmatizzare la tirchieria di uno dei concorrenti. Il piu’ classico dei pregiudizi antisemiti’.

    RIFLETTERE A LUNGO – ‘Lo hanno fatto – aggiunge – in una trasmissione di largo seguito tra i giovani, amplificando cosi’ un luogo comune che ha portato a nefandezze terribili. Ci domandiamo se sappiano cosa significhi la parola ‘Rabbino‘.E qualora lo sapessero, dovrebbero riflettere a lungo’.'A loro, oltre la nostra esaurita pazienza, va tutta la nostra disistima e un invito ad un approfondimento sul piano culturale. E anche – conclude Pavoncello – una risata in meno”.

    “HANNO RAGIONE” - ‘Hanno assolutamente ragione e per questo chiediamo scusa’. Cosi’ Marco Santin a nome della Gialappa’s risponde all’Unione delle Comunita’ ebraiche italiane che, per voce del Consigliere Vittorio Pavoncello, ha criticato l’uso del termine ‘rabbino‘ adoperato dal gruppo ieri sera nel corso di ‘Mai dire Grande Fratello’ per indicare un concorrente tirchio. ‘Abbiamo usato un luogo comune, cosa – ha detto – che facciamo raramente e ci dispiace molto. Ovviamente sappiamo benissimo cosa sia un rabbino e per questo siamo ancora piu’ avviliti. E’ un termine che, impropriamente, abbiamo usato durante una diretta. E in 25 anni di lavoro – ha aggiunto – non e’ mai successo. Lungi dall’essere una scusa ma questo dovrebbe chiarire il nostro modo di pensarla’. ‘Siamo dispiaciuti e per questo – ha concluso – chiediamo nuovamente scusa’.

    http://www.giornalettismo.com/archiv...ulto-razzista/
    che noia, le scuse intendo




  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Mar 2011
    Messaggi
    1,885
     Likes dati
    576
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    Che palle....

  4. #4
    I ♥ granny
    Data Registrazione
    15 Feb 2011
    Messaggi
    3,484
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    Fa veramente stano leggere delle scuse così dirette in un paese dove tutti pensano a giustificarsi e tirare acqua al proprio mulino..
    Proprio ieri una stronza che ha parcheggiato al mio posto si attaccava a mille giustificazioni assurde pur di non usare la magica parolino e finirla lì.
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    potevano dire "genovese" e finiva lì

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    potevano dire "genovese" e finiva lì
    ma anche 'rabbino' ha il suo perchè

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    ma anche 'rabbino' ha il suo perchè
    lo so, ma non esiste una unione delle comunità genovesi italiane

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,313
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    Anziché "rabbino" potevano parlare di persona "diversamente spendacciona", no?
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,238
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    lo so, ma non esiste una unione delle comunità genovesi italiane
    :sofico:
    per ora

    E "scozzese"? :mmm:
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #10
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Gialappa’s nei guai per l’insulto razzista

    Quando troverò la lampada del genio, come terzo desiderio chiederò che tutti gli utenti di questo forum tranne me diventino neri ebrei omosessuali e comunisti.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dr. House secondo la Gialappa's
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 22:30
  2. Gialappa's Youtube
    Di Gualerz nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 23:30
  3. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 16:40
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 00:40
  5. Austria: "Negro di merda" non è insulto razzista!
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14-08-03, 04:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito