Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alla coglionaggine "antinuclearista"

    Spero tanto che entro pochi anni la bolletta energetica procapite arrivi a toccare l'importo di € 10.000,00 annue , calcolando appunto una media d'aumento annuo pari al 26,5% ... basta usare il pallottoliere per chi non sa far di conto.

    Ce lo meritiamo , siamo i più coglioni d'Europa ed i beduini ce lo stanno mettendo a quel posto .... soltanto a noi però visto appunto che siamo i coglioni d'Europa. E mancano i dati delle bollette del gas da "riscaldamento" , certamente altra mazzoliata in arrivo.

    Bolletta boom: mai così cara in Italia

    Secondo i dati di Confartigianato, aumento record, + 26, 5% in dodici mesi. Per le famiglie costo di quasi 2.500 euro l'anno

    Bollette record Bollette record

    MILANO - La bolletta energetica pesa sempre di più sulle tasche degli italiani. Lo rivela un'analisi di Confartigianato : a settembre 2011 si è toccato il picco più alto degli ultimi 20 anni, 61,9 miliardi, pari a un’incidenza del 3,91% sul Pil. Ogni famiglia si trova quindi a pagare una bolletta energetica di 2.458 euro all’anno. Il record storico di settembre era stato sfiorato nel 2008, quando la bolletta incideva per il 3,74% del Pil, con un impatto di 58,6 miliardi di euro.

    INCIDE L'AUMENTO DEL PETROLIO - A far esplodere il costo dell’energia, aumentato del 26,5% negli ultimi 12 mesi, ha contribuito l’aumento del prezzo del petrolio che a settembre 2011 si è attestato a 108,56 dollari al barile, più 143% rispetto a marzo 2009. Inevitabili le ripercussioni sui prezzi dei carburanti, dei trasporti e del gas. E il nostro Paese fa registrare aumenti ben superiori a quelli medi europei. Infatti, tra ottobre 2010 e ottobre 2011, in Italia il prezzo del gas è aumentato del 12,2%, mentre nell’area Euro la crescita si è fermata al 10,1%. Ad allontanarci dai prezzi medi registrati in Europa è anche l’aumento del prezzo di carburanti e lubrificanti: tra ottobre 2010 e ottobre 2011 la variazione è stata del 17,4%, vale a dire 3,3 punti in più rispetto al 14,1% dell’area Euro. In particolare, da novembre 2010 ad oggi, la benzina senza piombo ha fatto registrare un rincaro del 15,3%, mentre il prezzo del gasolio auto è salito, nello stesso periodo, del 22,1%.

    RINCARI ANCHE SUI TRASPORTI - Differenze fra Italia ed Eurozona anche per il capitolo trasporti: negli ultimi 12 mesi i prezzi in Italia hanno mostrato un’impennata del 7,7%, vale a dire 3,2 punti in più rispetto all’aumento del 4,5% dell’area Euro. Confartigianato mette in evidenza che in alcune zone d’Italia i prezzi dei trasporti hanno subito incrementi superiori all’8%: la maglia nera va a Potenza con un aumento del 10,5%, seguono Venezia con il 9,1%, Verbania con il 9%, Trento con l’8,8%, Pescara e Piacenza con l’8,4%, Varese con l’8,1 e Mantova con l’8%.

    Redazione Online25 novembre 2011 (modifica il 26 novembre 2



    Bolletta boom: mai così cara in Italia - Corriere della Sera
    Ultima modifica di orpheus; 26-11-11 alle 15:08
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-01-14, 16:05
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 18:07
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 19:30
  4. Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 22:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito