Novena al Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo.

Particolarmente indicata in preparazione alla festa del Preziosissimo Sangue (1 luglio), ossia dal 22 giugno al 30 giugno.
O in caso di gravi necessità spirituali.

O Dio, venite a salvarmi
Signore, venite presto in nostro aiuto

Glori Patri

Sequenza allo Spirito Santo + Inno Veni, Creator Spiritus

Credo (Simbolo niceno-costantinopolitano)

Prima Invocazione

Eterno Padre, Vi offriamo i meriti del preziosissimo Sangue versato dal Vostro diletto Figlio durante la sua circoncisione, per la santificazione della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana, del Santo Padre e Romano Pontefice, dei Vescovi cattolici in comunione con Lui e per la liberazione delle anime sante del purgatorio, specialmente della più abbandonata.

Gloria Patri

Eterno Padre, Vi offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo, in riparazione dei miei peccati, per i bisogni della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana, in suffragio delle anime sante del purgatorio.

Gloria Patri

Sangue di Gesù
Salvateci Voi

Seconda Invocazione

Eterno Padre, Vi offriamo i meriti del Preziosissimo Sangue, versato dal Vostro diletto Figlio durante la sua agonia nell’orto e Vi chiediamo la pace fra le Nazioni, l’umiliazione dei Nemici della Chiesa, la grazia di cui tanto abbiamo bisogno, la liberazione delle anime sante del purgatorio, specialmente della più prossima all’ingresso nella Vostra gloria.

Gloria Patri

Eterno Padre, Vi offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo, in riparazione dei miei peccati, per i bisogni della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana, in suffragio delle anime sante del purgatorio.

Gloria Patri

Sangue di Gesù
Salvateci Voi

Terza Invocazione

Eterno Padre, Vi offriamo i meriti del preziosissimo Sangue versato dal Vostro diletto Figlio durante la sua flagellazione, e Vi chiediamo d’infondere la Vostra luce sugli eretici, gli Ebrei e gli infedeli. Vi supplichiamo, inoltre, per la conversione dei peccatori e la liberazione delle anime sante del purgatorio, specialmente di quelle che devono trascorrere maggior tempo in quelle pene.

Gloria Patri

Gloria Patri

Sangue di Gesù
Salvateci Voi

Quarta Invocazione

Eterno Padre, Vi offriamo i meriti del preziosissimo Sangue versato dal Vostro diletto Figlio nella sua coronazione di spine e Vi chiediamo tutte le grazie necessarie a noi, ai nostri familiari, amici e nemici, e la liberazione delle anime sante del purgatorio, specialmente di quella più ricca di meriti dinanzi a Voi.

Gloria Patri

Gloria Patri

Sangue di Gesù
Salvateci Voi

Quinta Invocazione

Eterno Padre, Vi offriamo i meriti del preziosissimo Sangue versato dal Vostro diletto Figlio durante la salita al Calvario e Vi chiediamo la salvezza di quelli che oggi stanno per comparire davanti al Vostro tribunale e la liberazione delle anime sante del purgatorio, specialmente di quella più devota al Vostro Preziosissimo Sangue.
Gloria Patri

Gloria Patri

Sangue di Gesù
Salvateci Voi

Sesta Invocazione

Eterno Padre, Vi offriamo i meriti del preziosissimo Sangue versato dal Vostro diletto Figlio nella sua crocifissione per tutti i sacerdoti che di questo Sangue sono ministri e per la liberazione delle anime sante del purgatorio, specialmente di quella verso cui siamo più obbligati.

Gloria Patri

Gloria Patri

Sangue di Gesù
Salvateci Voi

Settima Invocazione

Eterno Padre, Vi offriamo i meriti del preziosissimo Sangue versato dal Vostro diletto Figlio quando la lancia gli aprì il costato e Vi chiediamo che scenda a salvezza di tutti quelli per cui fu versato e per la liberazione delle anime sante del purgatorio, specialmente di quella più devota della Madonna

Gloria Patri

Vergine Immacolata, Vi prego di offrire all’Eterno Padre la Santa Passione e il Sangue Preziosissimo di Nostro Signore Gesù Cristo perché in qualunque parte della terra (oggi o in questa notte) venga evitato almeno un peccato mortale.

Gloria Patri

Sangue di Gesù
Salvateci Voi

Attenzione:
Ogni giorno della novena vanno recitate tutte e sette le invocazioni

http://vandeano2005.splinder.com/