Personalmente, ho sempre ritenuto odioso, che come contribuente, fossi costretto a finanziare una pratica da me ritenuta altamente immorale, come l'aborto.
Almeno su PIR, ci tengo a presentare una mia proposta per per spostare le spese dallo stato, a chi fa uso della seguente pratica.
Questa mia proposta non elimina l'aborto, ma almeno migliora il rapporto fra contribuente e stato, impedendo che chi non vuole, si veda costretto a sostenere, tramite il prelievo fiscale, una pratica immorale.
OSS: L'art. 4 della legge 194, riguarda l'interruzione volontaria nei primi 90 giorni. Non si tocca l''art. 6 che invece riguarda l'aborto nel caso di pericolo per la salute della donna.PDL Juv sull'introduzione dei ticket sanitari sulle prestazioni abortive.
Il comma 1 dell'art. 10 della Legge 194 è sostituito dal seguente:
L'accertamento, l'intervento, la cura e la eventuale degenza relativi alla interruzione della gravidanza nelle circostanze previste dall' articolo 4 ed attuati nelle istituzioni sanitarie di cui all'articolo 8, non rientrano fra le prestazioni ospedaliere coperte dal Sistema Sanitario Nazionale. Le regioni provvederanno a stabilire appositi tariffari per coprire le spese.