Pagina 1 di 35 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 344
  1. #1
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Arrow Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Fassina, dipinto come pericoloso bolscevico, in realtà proveniente dalle fila del FMI, cosa ha fatto per scomodare i vari Ichino? Ha osato mettere in discussione il dogma liberale contenuto nella lettera di Draghi: la solita storia dei sacrifici, delle politiche restrittive, per mantenere l'integrazione monetaria europea.

    In Italia non c'è più uno scontro destra-sinistra, ma tra "liberali" a difesa di un sistema fallito e veri riformatori che predicano da anni un cambio di paradigma.
    Il sistema neoliberale è crollato miseramente nel 2008-09, questi anni saranno ricordati come gli ultimi rantoli di un sistema morente.

    Noi dobbiamo dire ad alta voce che il sistema neoliberale, basato sulla liberalizzazione dei movimenti di capitale e compressione della spesa pubblica, è fallito.
    Dobbiamo affermare che non c'è alcuna via di uscita dalla recessione globale, se non un poderoso piano di spesa pubblica stile New Deal/Piano Quinquennale.

    Lo dico in particolare alle "sinistre": se sosterrete questo Sistema, farete una brutta fine:giagia:
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #2
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Veramente, se ci fosse un sistema neoliberale di contrazione della spesa pubblica, non avremmo una SPESA che supera il 50% del PIL, un debito di 1.900 miliardi di euro. E una crescita limitata che è anche dovuta a questa obesità dello stato.
    Forza Italia per la Libertà!


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2009
    Messaggi
    5,432
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    quanta fuffa politica e vuota, ignorante in economia che osa parlare di un argomento che non conosce. È l'aver dato retta a quelli come te che ci siamo ridotti in questa maniera... in miniera ti manderei, DEBITOFILO!
    Ultima modifica di Ted; 25-11-11 alle 14:37

  4. #4
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Veramente, se ci fosse un sistema neoliberale di contrazione della spesa pubblica, non avremmo una SPESA che supera il 50% del PIL, un debito di 1.900 miliardi di euro. E una crescita limitata che è anche dovuta a questa obesità dello stato.
    A parte che negli ultimi 15 anni la spesa per investimenti è calata moltissimo, la causa scatenante della crisi non aveva nulla a che fare con il debito pubblico, bensì privato.

    La crescita non si ottiene tagliando la domanda aggregata
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  5. #5
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Compressione della spesa pubblica?

    repapelle:repapelle:repapelle:
    Ultima modifica di eq...; 25-11-11 alle 14:40
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  6. #6
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Compressione della spesa pubblica?

    repapelle:repapelle:repapelle:
    Certamente. La spesa se n'è andata in interessi del debito e carrozzoni clientelari.
    Peccato che i tagli abbiano un effetto depressivo sul totale dell'economia.

    Io mi stupisco che gente competente di economia si perda in un bicchiere
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Tutto si può fare da sinistra e da destra, compresa la lettera della BCE. L'importante è saperlo fare. E in questa politica mi sa che mancano proprio quelli che lo sanno fare (bene).

  8. #8
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Rasputin parli a gente che per economia intende LAUTI STIPENDI, SOLDI. repapelle:

  9. #9
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Rasputin parli a gente che per economia intende LAUTI STIPENDI, SOLDI. repapelle:
    Eppure basta guardare le stime di crescita del Pil nel prossimo biennio per capire che l'austerity è sinonimo di recessione eterna.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  10. #10
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè i "liberal" ci trascineranno a fondo

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    A parte che negli ultimi 15 anni la spesa per investimenti è calata moltissimo, la causa scatenante della crisi non aveva nulla a che fare con il debito pubblico, bensì privato.
    Il fiat money che attraverso l'azzardo morale ha messo in crisi il debito privato è nato storicamente per sostenere il debito pubblico.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

 

 
Pagina 1 di 35 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VISIONI "LIBERAL"? DIPENDONO DAL "GENE DI SINISTRA"
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-11-10, 19:38
  2. "La più importante uscita italiana nell'ambito liberal - libertario"
    Di OrsoNelBosco nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 12:04
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 21:47
  4. Appello del presidente della fondazione "Liberal" per il si al referendum
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 02:13
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-04, 12:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito