User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    apro il thread di presentazioni dei PDL, le discussioni possono continuare anche qui

    Presidente del Senato
    Haxel

    si chiuderà il giorno 8 Dicembre 2011 alle ore 15:00
    Ultima modifica di Haxel; 27-11-11 alle 16:09
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    Legge Occidentale/C@scista/Spycam n.11 del Senato - Politiche Familiari


    Art. 1
    Viene introdotto il quoziente familiare
    Il quoziente familiare consente di dividere il reddito per il numero dei componenti del nucleo cui viene attribuito.
    Attualmente, in Italia, l'imposta sul reddito viene applicata all'insieme degli utili e redditi dei membri della famiglia fiscale.
    Composta dal contribuente stesso, dal coniuge, dai figli minorenni e da eventuali persone invalide conviventi.
    Con il quoziente, le quote vengono rideterminate in relazione al proprio ruolo e ai carichi di famiglia.
    Esempio esplicativo: in una famiglia con un reddito complessivo di 30 mila euro l'anno dove lavorano due persone, si pagheranno tasse come se ci fossero due redditi di 15 mila euro ciascuno.

    Art. 2
    Sono previsti incentivi statali sia sotto forma di fondi che di defiscalizzazione alle aziende che mettono a disposizione per i figli dei e delle dipendenti asili aziendali.

    Art. 3
    Sono previste ulteriori defiscalizzazioni specifiche sui salari, sugli straordinari e sulle tredicesime per le famiglie il cui reddito rientri nelle fasce basse o mediobasse con uno o più figli a carico.

    Art 4
    Sono previsti buoni regionali che coprano l'intero costo di tutti i testi scolastici per le scuole elementari, medie e superiori per le famiglie il cui redito rientri nelle fasce basse o mediobasse a carico delle regioni.

    Art. 5
    Sono instituiti fondi statali a disposizione dei comuni per l'apertura di nuovi asili e per la restaurazione ed il miglioramento degli ambienti scolastici.

    Art. 6
    E' prevista l'instituzione di "carta convenzioni" a sostegno del consumo familiare, da assegnare a tutte le famiglie con neonati da consumarsi specificatamente in beni necessari al neonato stesso (pannolini, medicinali, cibo). La carta avrà valore fino al 5 anno d'età del bambino.

    Art. 7
    Sono previsti ulteriori sgravi fiscali per quelle famiglie che mantengano anche anziani a carico in casa ed è fortemente raccomandata la creazione da parte dei comuni di appositi enti il cui scopo sia l'assistenza o l'aiuto all'assistenza degli anziani a carico

    Art.8
    Vengono abolite le tasse di successione e donazione


    Il Presidente promulga
    Cabraizinho


    A nome di APL (ed in particolare del Partito Cristiano delle famiglie) presento il seguente emendamento C@scista sulla legge n 11 Occidentale C@scista Spaycam


    Emendamento C@scista n.1 alla legge n 11
    L'articolo 8 viene sostituito nel seguente modo
    le tasse di successione e donazione sono applicate progressivamente all'entità dell'eredità e della donazione
    Presento inoltre l'emendamento C@scista n. 2 sulla legge n 11
    emendamento C@scista n. 2 sulla legge n 11
    Articolo 9
    il 50% dei proventi derivati dalle imposte sulla tasse di successione e di donazione verranno utilizzati per finanziare l'instituzione di "carta convenzioni" previstya dall'articolo 6 e i fondi statali a disposizione dei comuni per l'apertura di nuovi asili previsti dall'articolo 5.
    Il restante 50% dei proventi derivati dalle imposte sulla tasse di successione e di donazione verranno utilizzati per finanziare il bonus bebè
    il bonus bebè, consistente in un assegno una tantum da 1000 euro, spetta ad ogni figlio che è nato o è stato adottato nel 2009, ma anche ad ogni secondogenito o successivo figlio che è nato nel 2007, e ad ogni soggetto minore che è stato adottato nel 2007.
    L’assegno può essere incassato da chi esercita sul figlio la potestà genitoriale, a condizione che sia cittadino residente in Italia, e che abbia un reddito annuo complessivo (nucleo familiare) non superiore ai 50mila euro
    Ultima modifica di C@scista; 27-11-11 alle 22:05

  3. #3
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    emendamento Haxel sulla famiglia, in tema di aborto
    art.1) si attuano agevolazioni economiche, chi per gravi motivi economici e familiari intende abortire, con lo scopo che queste agevolazioni servino alla famiglia a mantenere il bambino. Questa famiglia avrà un sostentamento sociale e spicologico, dove apposite comunità( laichee e/o religiose) aiuteranno i familiari a sostenere la gravidanza e la prima fase di crescita del bambino.
    art. 2) è stabilito un fondo volontario di sostentamento familiare
    al momento metto questo emendamento, poi penserò a una eventuale copertura, ma era giusto mettere questo emendamento
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    Legge JHON GALT n.8 del Senato
    Riforma del Diritto di Famiglia






    Presentazione


    Con l'incremento del numero dei divorzi sempre più famiglie (o ex-famiglie) si trovano in situazioni difficili e a volte drammatiche.
    Genitori che portano i propri figli all'estero lontano dall'altro genitore naturale, persone che a causa degli alimenti sono costrette a dichiarare bancarotta e a finire in carcere, figli usati come strumenti di vendetta verso l'ex-partner sono solo alcuni esempi di questa crisi di valori.
    Per evitare questo la Repubblica deve rivedere alcune norme del Diritto di Famiglia che quantomeno tentino di risolvere parte di queste situazioni.
    Si propongono pertanto le seguenti modifiche:


    Proposte


    a) Incentivazione e valorizzazione dell'affidamento congiunto dei figli
    b) Maggiori controlli sull'espatrio dei figli minorenni affidati ad un solo coniuge, creazione di un sistema che impedisca l'espatrio (anche in area UE) dei minori senza l'autorizzazione anche del consorte non-affidatario (ovviamente escludendo quei casi di genitori allontanati dai figli perchè violenti, etc)
    c) Verifica annuale su chi sia la "parte forte" e la "parte debole" in una coppia divorziata, in modo da ricalibrare annualmente l'importo degli alimenti
    c1) Qualora si tratti di lavoratori dipendenti, basandosi sulle sue buste paga
    c2) Qualora si tratti di lavoratori autonomi con una certificazione apposita verificata dall'agenzia delle entrate
    d) Chi non riesce a pagare più gli alimenti ne è esentato
    e) Chiunque contravvenga al punto c) dichiarando apposta meno reddito per non pagare gli alimenti incorre nelle sanzioni per chi evade le tasse con una aggravante (ulteriore aggravante se si hanno figli).
    Il Presidente promulga.
    Cabraizinho
    Legge MORRIS n.9 del Senato
    Divorzio breve






    Presentazione

    L´obiettivo è quello di abolire il termine triennale che deve oggi intercorrere dalla separazione legale al divorzio, in modo da rendere più celere, rapido e snello il passaggio giudiziario per giungere alla cessazione degli effetti civili del matrimonio. E per condurre l’Italia più vicina al contesto giuridico europeo, nel quale la definizione dei procedimenti giudiziari è molto più rapida e nel quale, in molti casi, non è prevista la separazione personale come istituto giuridico.
    Al 2006 ci vogliono 670 giorni, in media, per concludere un divorzio giudiziale e 130 per un divorzio congiunto, che non dovrebbe avere eccessive discussioni.
    La parcella per gli avvocati: un giro d'affari che è stato stimato dalla stampa, tra i 500 milioni e il miliardo di euro l'anno. Nel resto d'Europa, a parte Irlanda e Polonia, si sono adottate legislazioni che tendono a ridurre al massimo i tempi per ottenere lo scioglimento del matrimonio e i costi per ottenerlo. Ci vogliono 670 giorni, in media, per concludere un divorzio giudiziale e ben 130 per un divorzio congiunto, che non dovrebbe avere eccessive discussioni. Ma poi ci sono picchi: si raggiungono tranquillamente i 10 anni.



    Proposte


    Valorizzare la volontà e la responsabilità dei singoli attraverso l'eliminazione della procedura della separazione, inserendo al suo posto un passaggio di mediazione familiare, al termine del quale si può accedere direttamente al divorzio. Eliminare comunque la procedura della separazione in caso di accordo tra coniugi sulle condizioni che li riguardano.
    Riduzione dei tempi massimi per una procedura di divorzio a 1 anno per coppie con figli e 6 mesi per coppie senza figli.



    Il Presidente promulga
    Cabraizinho

    Sempre a nome del PCF e di APl propongo di unificare e di armonizzare in un unico testo di legge (PDL unificato sulla famiglia) non contraddittorio la legge John Galt n. 8 e la legge Morris n.9
    Ultima modifica di C@scista; 28-11-11 alle 11:41

  5. #5
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Sempre a nome del PCF e di APl propongo di unificare e di armonizzare in un unico testo di legge (PDL unificato sulla famiglia) non contraddittorio la legge John Galt e la legge Morris
    mi trovo d'accordo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  6. #6
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    al momento metto questo emendamento, poi penserò a una eventuale copertura, ma era giusto mettere questo emendamento
    sicuramente un modo non cinico di affrontare il tema come quello adottato dal senatore Juv nelle precedenti sedute

    mi sentirò con il Partito comunista ma, visto che il senatore WalterA (Partito comunista) mi aveva già detto tramite pvt di non essere contrario ad una politica che disincentivi l'aborto per aiutare le madri povere in difficoltà, credo proprio che appoggeremo il testo
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    mi trovo d'accordo
    Benissimo ecco allora la proposta di testo unificato che chiamerei Testo sul diritto di famiglia

    Proposta di legge unificata sul Diritto di Famiglia

    Presentazione


    Con l'incremento del numero dei divorzi sempre più famiglie (o ex-famiglie) si trovano in situazioni difficili e a volte drammatiche.
    Genitori che portano i propri figli all'estero lontano dall'altro genitore naturale, persone che a causa degli alimenti sono costrette a dichiarare bancarotta e a finire in carcere, figli usati come strumenti di vendetta verso l'ex-partner sono solo alcuni esempi di questa crisi di valori.
    Per evitare questo la Repubblica deve rivedere alcune norme del Diritto di Famiglia che quantomeno tentino di risolvere parte di queste situazioni.
    Si propongono pertanto le seguenti modifiche:


    Proposte

    Articolo 1
    a) Incentivazione e valorizzazione dell'affidamento congiunto dei figli
    b) Maggiori controlli sull'espatrio dei figli minorenni affidati ad un solo coniuge, creazione di un sistema che impedisca l'espatrio (anche in area UE) dei minori senza l'autorizzazione anche del consorte non-affidatario (ovviamente escludendo quei casi di genitori allontanati dai figli perchè violenti, etc)
    c) Verifica annuale su chi sia la "parte forte" e la "parte debole" in una coppia divorziata, in modo da ricalibrare annualmente l'importo degli alimenti
    c1) Qualora si tratti di lavoratori dipendenti, basandosi sulle sue buste paga
    c2) Qualora si tratti di lavoratori autonomi con una certificazione apposita verificata dall'agenzia delle entrate
    d) Chi non riesce a pagare più gli alimenti ne è esentato
    e) Chiunque contravvenga al punto c) dichiarando apposta meno reddito per non pagare gli alimenti incorre nelle sanzioni per chi evade le tasse con una aggravante (ulteriore aggravante se si hanno figli).


    articolo 2
    VViene valorizzata la volontà e la responsabilità dei singoli attraverso l'eliminazione della procedura della separazione, inserendo al suo posto un passaggio di mediazione familiare, al termine del quale si può accedere direttamente al divorzio. Viene Eliminata comunque la procedura della separazione in caso di accordo tra coniugi sulle condizioni che li riguardano.
    Riduzione dei tempi massimi per una procedura di divorzio a 2 anni per coppie con figli e 1 anno per coppie senza figli.
    Ultima modifica di C@scista; 28-11-11 alle 11:46

  8. #8
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    sicuramente un modo non cinico di affrontare il tema come quello adottato dal senatore Juv nelle precedenti sedute

    mi sentirò con il Partito comunista ma, visto che il senatore WalterA (Partito comunista) mi aveva già detto tramite pvt di non essere contrario ad una politica che disincentivi l'aborto per aiutare le madri povere in difficoltà, credo proprio che appoggeremo il testo
    molto bene :giagia:
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    Aggiungo che la attuale legge Morris è deplorevolmente troppo vaga e non scende nei particolari su punti di sostanza. Abolisce la separazione per una mediazione ma non specifica da chi sarà fatta la mediazione.
    E' un'osservazione condivisa anche da deputati di sinistra.
    Presento quindi una nuova bozza di proposta di legge per rimediare a questo grave difetto

    Proposta di legge unificata sul Diritto di Famiglia

    Presentazione


    Con l'incremento del numero dei divorzi sempre più famiglie (o ex-famiglie) si trovano in situazioni difficili e a volte drammatiche.
    Genitori che portano i propri figli all'estero lontano dall'altro genitore naturale, persone che a causa degli alimenti sono costrette a dichiarare bancarotta e a finire in carcere, figli usati come strumenti di vendetta verso l'ex-partner sono solo alcuni esempi di questa crisi di valori.
    Per evitare questo la Repubblica deve rivedere alcune norme del Diritto di Famiglia che quantomeno tentino di risolvere parte di queste situazioni.
    Si propongono pertanto le seguenti modifiche :


    Proposte

    Articolo 1
    a) Incentivazione e valorizzazione dell'affidamento congiunto dei figli
    b) Maggiori controlli sull'espatrio dei figli minorenni affidati ad un solo coniuge, creazione di un sistema che impedisca l'espatrio (anche in area UE) dei minori senza l'autorizzazione anche del consorte non-affidatario (ovviamente escludendo quei casi di genitori allontanati dai figli perchè violenti, etc)
    c) Verifica annuale su chi sia la "parte forte" e la "parte debole" in una coppia divorziata, in modo da ricalibrare annualmente l'importo degli alimenti
    c1) Qualora si tratti di lavoratori dipendenti, basandosi sulle sue buste paga
    c2) Qualora si tratti di lavoratori autonomi con una certificazione apposita verificata dall'agenzia delle entrate
    d) Chi non riesce a pagare più gli alimenti ne è esentato
    e) Chiunque contravvenga al punto c) dichiarando apposta meno reddito per non pagare gli alimenti incorre nelle sanzioni per chi evade le tasse con una aggravante (ulteriore aggravante se si hanno figli).


    articolo 2
    Viene valorizzata la volontà e la responsabilità dei singoli attraverso l'eliminazione della procedura della separazione, inserendo al suo posto un passaggio di mediazione familiareal termine del quale si può accedere direttamente al divorzio.
    La mediazione familiare viene obbligatoriamente tentata dal Tribunale affidandosi ad esperti psicologi Viene Eliminata comunque la procedura della separazione in caso di accordo tra coniugi sulle condizioni che li riguardano.
    Riduzione dei tempi massimi per una procedura di divorzio a 2 anni per coppie con figli e 1 anno per coppie senza figli.
    Naturalmente APL è disponibile ad accettare qualsiasi suggerimento migliorativo
    Ultima modifica di C@scista; 28-11-11 alle 13:04

  10. #10
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia

    emendamento Haxel sulla famiglia, in tema di aborto
    art.1) si attuano agevolazioni economiche, chi per gravi motivi economici e familiari intende abortire, con lo scopo che queste agevolazioni servino alla famiglia a mantenere il bambino. Questa famiglia avrà un sostentamento sociale e spicologico, dove apposite comunità( laichee e/o religiose) aiuteranno i familiari a sostenere la gravidanza e la prima fase di crescita del bambino.
    art. 2) sono stabiliti dei buoni di sostentamento familiare

    ecco qui, spero che vada bene, per il resto per me va bene unificare i testi
    __________________
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Scuola
    Di Haxel nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-01-12, 17:29
  2. VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia
    Di Haxel nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-12-11, 15:18
  3. VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia
    Di Haxel nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-12-11, 16:10
  4. VI seduta del Senato, II legislatura, tema della Famiglia
    Di Haxel nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-11, 15:50
  5. V seduta del Senato, II legislatura, tema della Sanità
    Di Haxel nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito