Vi segnalo questa grottesca scenetta all'interno della federazione spezzina di rif com.
(vicesindaco, 3 consiglieri, 1 assessore, mica una listina...)
PREMESSA: l'ACAM è l'azienda provicniale di smaltiemnto rifiuti, gas ed acque. E' fortemente indebitata, e per provvedere al suo salvataggio, si vuole vendere un terreno su cui sorge un CSOA che gravita intorno a rifondazione. La segretaria bramanti chiede che si scorpori dalla vendita, il terreno su cui sorge il CSOA.
La Bramanti (Prc) scrive al sindaco: "Ho chiesto a Lombardi di ritirare le dimissioni"
La Segretaria Federazione Provinciale del PRC Chiara Bramanti scrive una lettera al sindaco della Spezia Massimo Federici che riceviamo e pubblichiamo: "Caro Sindaco, non ho voluto in campagna elettorale introdurre ulteriori elementi di tensione rispetto al rapporto difficile del gruppo consigliare di Rifondazione Comunista con l’Amministrazione. Ma ho ben capito che il rispetto dei rapporti è molto spesso inteso con sudditanza ed allora ritengo urgente chiarire pubblicamente quale sarà la nostra posizione. La vicenda del May Day e l’inganno, o meglio le tue stesse rassicurazioni, che hanno indotto i nostri consiglieri a votare inconsapevolmente la messa in vendita delle aree, non sono per noi una questione secondaria ed in più sottendono il venir meno di un rapporto di fiducia che dovrebbe essere indispensabile tra forze di una stessa coalizione. Abbiamo atteso fino ad ora azioni concrete volte a scorporare la struttura del May Day dalle aree oggetto di permuta con Filse e non abbiamo visto neppure una lettera alla Società che ponesse le basi per avviare a soluzione il problema. A questo punto non sarà Rifondazione Comunista a pagare con le dimissioni del compagno Lombardi gli errori commessi dall’Amministrazione. Ti informo pertanto che ho chiesto allo stesso Lombardi di ritirarle, interpretando la volontà di tutto il Partito, ed ho chiesto al gruppo consiliare RC di astenersi dalla presenza e dai lavori del Consiglio fintanto che non sarà avviato lo scorporo. Nell’augurarmi che la questione trovi la dovuta attenzione da parte dell’Amministrazione, e quindi una rapida soluzione, ti saluto cordialmente".
http://www.cittadellaspezia.com/La-S...-Ho-46497.aspx
poche ore dopo:
Divergenze all'interno di Rifondazione sulle dichiarazioni della Bramanti
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Area Essere comunisti e Area A Sinistra con Rifondazione, sulle dichiarazioni del segretario di Rifondazione comunista Chiara Bramanti:
"In merito alle dichiarazioni della segretaria del nostro partito, le areee “Essere Comunisti” e “A sinistra con Rifondazione”, esprimono il loro dissenso sia sul metodo che sul merito delle sue dichiarazioni.
Sul metodo perché la presa di posizione non è stata discussa in nessuna sede decisionale del partito in quanto la segreteria è solo ed esclusivamente un organo esecutivo.
Sul merito riteniamo grave che si contrapponga alla necessità di salvare A.C.A.M., i suoi 1000 e più dipendenti, i lavoratori dell’indotto, ed il ruolo strategico dell’azienda di proprietà pubblica nella gestione di servizi essenziali quali idrico e rifiuti, l’esigenza di salvaguardare una esperienza importante quale quella di un centro sociale.
Non a caso tale vicenda è stata strumentalizzata dal centro-destra che sarebbe ben contento del fallimento delle operazioni poste in essere per salvare una azienda così importante per la nostra città.
Noi riteniamo che compito del nostro partito sia operare in ogni luogo per salvare e rilanciare A.C.A.M., agire per incrementare l’occupazione e lo sviluppo anche attraverso l’utilizzo di aree produttive di proprietà pubblica e contemporaneamente ampliare gli spazi di aggregazione e salvaguardare le esperienze di auto organizzazione giovanile.
Inoltre riteniamo assordante il silenzio mantenuto dalla Bramanti in merito alle minacce, apprese dagli organi di stampa, nei confronti dei segretari delle confederazioni sindacali e pertanto esprimiamo loro la nostra totale solidarietà.
Firmato
Area Essere comunisti
Area A Sinistra con rifondazione"
http://www.cittadellaspezia.com/La-S...one-46549.aspx
Cioè, correnti che agiscono come partito, e che "sputtanano" il segretatio provinciale. :gratgrat:
(è notizia di ieri sera che un cons. com. ha comunque partecipato al Consiglio Comunale, violanedo la liena di partito.)
Poi vi lamentate se siete al 3% :mmm: