Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    626
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Niente più monete da 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da matteomourinho Visualizza Messaggio
    seeeeeeeeeeee ancora con la storia che t'abbassano le tasse, con la scusa del debito sottragono tantissimi soldi che girano nel circuito di richezza dei cittadini e li danno alle banche per pagare il nostro debito creato con la nostra stupendissima monetadebito euro. Perchè per quanto vi potrà sembrare strano a voi sinistri moralizzatori anche la lotta all'evasione darà il colpo di grazia all'economia. Le tasse in italia sono spaventose in questo momento con la crisi che c'è se da domai se tutte le aziende inizierebbero a pagare tutte le tasse ne chiuderebbero la metà con tutti i dipendenti a casa. Se ci pensate bene anche i soldi dell'evasione sono soldi che girano nel circuito dei cittadini privati pensaci bene i soldi evasi allo stato girano restano solo nel circuito dei cittadini privati e passano di mano in mano, se lo stato li sottrae tutti per pagare un debito assurdo che abbiamo contratto in modo assurdo con una moneta assurda , quei soldi spariscono dalle tasche dei cittadini e vengono riuscchiati dallo stato si crea soltanto altra crisi. Sò che questo sarà un concetto difficile da digerire ma pensaci bene è proprio cosi, i soldi dell'evasione sono soldi che girano tra i cittadini privati, chi evade poi quei soldi tra l'altro si sbriga anche a spenderli comprando da negozi e facendo girare l'economia, se lo stato sottrae quei soldi e non li spende per creare nuovi servizzi ma bensi per pagare i nostri creditori francesi e tedeschi quegli euro escono dal circuito italia e noi ci impoveriamo.



    A mia volta QUOTO.

    Paradossalmente l'Italia è salvata da tutto ciò che sfugge alla ferrea follia
    dei tassatori-depredatori.

    L'unico vero problema sono i parassiti di stato che corrompono,sprecano,dilapidano e si arricchiscono agendo a "grappoli", OSSIA MEDIANTE CORDATE DI OTTUSI che si finanziano a vicenda nei meandri legislativi statali,regionali,provinciali,comunali ed europei.

    L'impoverimento e il debito pubblico è unicamente da ascrivere alla loro immoralità legalmente,burocraticamente protetta e sancita.

    E per giunta il loro numero è immenso e saccente e autoreferenziale.

  2. #42
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Niente più monete da 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da FK AZIONE SOLARE Visualizza Messaggio
    Lo statalismo con i suoi sprechi da corruzione burocratica ha creato i debiti ed ora in preda a farneticanti allucinazioni vorrebbe tassare il denaro contante sino a vietarne l’uso a chi quei furti li ha subiti.

    Dare mano libera ai talebani in preda a sinistri deliri di oppressione monetaria,è sopprimere la libertà di spendere quel poco che si possiede SENZA PASSARE ATTRAVERSO LE BANCHE.

    Orribile oltreché incoerente il furore filo bancario della Gabbanelli e della sua area di oppressori burocrati assetati di paralisi e fanatici delle camicie di forza.



    La tracciabilità del moralismo | Massimo Fini | Il Fatto Quotidiano

    La tracciabilità del moralismo
    di Massimo Fini | 26 novembre 2011

    Fra le “impressionanti” misure che il governo dei banchieri si accinge a prendere viene ventilata quella di togliere di mezzo il biglietto da 500 euro o, il che fa lo stesso, di mettere una tassa, operata dalle banche per conto dello Stato, sul deposito o sul prelievo di monete di questo taglio. In un pacchetto di sigarette ci stanno 20 mila euro, in una ventiquattr’ore 6 milioni. Si vuole quindi far la lotta agli evasori, ai corruttori, ai riciclatori che si servono di questi tagli. Gli obiettivi sono nobilissimi, le vere ragioni di questo provvedimento un po’ meno.

    Negli ultimi mesi molti piccoli risparmiatori, temendo un crollo delle banche, hanno prelevato tutto il possibile dai conti correnti, lasciandovi il minimo indispensabile, per metterlo al sicuro in casa propria. E altri li stanno seguendo. Naturalmente questi prelievi sono avvenuti con banconote da 500, per poterli nascondere agli occhi dei ladri. Adesso, con questa misura, il governo dei banchieri vuole impedire ai risparmiatori che temono un crac degli Istituti di credito di ritirarvi il loro denaro e imporre a quelli che lo hanno già fatto di rimettercelo. Devono rimanere ostaggio delle banche.

    Nella stessa direzione va la misura, molto apprezzata dalla sinistra, che vuole rendere “tracciabile” ogni pagamento al di sopra dei 300 euro o addirittura, come pretendono alcuni khomeinisti, a cui ha dato voce Milena Gabanelli, qualsiasi pagamento in contanti. I pagamenti avverrebbero quindi, in gran parte con assegni, carte di credito, bancomat, bonifici, tutte operazioni sulle quali le banche hanno le loro commissioni. Se poi ogni pagamento in contanti, di qualsiasi entità, dovesse essere tassato le banconote sparirebbero dalla circolazione, perché nessuno, nemmeno il giornalaio o il fruttivendolo, le accetterebbe (la “fresca” rimarrebbe, forse, solo al tavolo del poker, l’unico luogo pulito di questo Paese marcio fino al midollo). Saremmo obbligati a tenere tutto il nostro denaro in banca. Ma le banche sono delle società private e lo Stato non può obbligarmi a tenervi il mio denaro. Io il mio denaro ho diritto di metterlo dove mi garba.

    Lo Stato nasce, oltre che per amministrare giustizia, per battere moneta. Se non ha fiducia nella propria moneta non è più uno Stato. Se uno Stato non è capace di contrastare l’evasione, la corruzione, il riciclaggio senza far pagare un pesante pedaggio ai cittadini che non sono né evasori, né corruttori, né riciclatori di denaro sporco, non è più uno Stato. Rovesciamolo assieme alle sue classi dirigenti, politiche ed economiche, che ci hanno portato a questo punto e ricominciamo da capo. Infine non è possibile che lo Stato (che non per niente Nietzsche chiama “il più freddo di tutti i mostri”) si intrufoli attraverso la cosiddetta “tracciabilità” nella mia vita privata fino a conoscere, nel dettaglio, i miei acquisti, le mie predilezioni, i miei gusti, i miei vizi. Milena Gabanelli sostiene che “la gente comune non ha necessità di più di una cinquantina di euro alla settimana”. Ma dove vive, in un monastero? Una buona bottiglia di vino e un pacchetto di sigarette fan già 15 euro al giorno. Il moralismo della sinistra è insopportabile. E ora capisco perché tanti, senza per questo essere dei lestofanti, votavano Berlusconi. Perché Berlusconi difendendo la sua libertà criminaloide difendeva anche, per estensione, la libertà di tutti dallo strapotere dello Stato.
    Aridatece subito il Caimano.
    Io dico che siamo alla follia.
    Tra poco ci obbligheranno all'inserimento del cip sottopelle.
    Siamo tutti in libertà "sorvegiata".
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  3. #43
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    45,911
     Likes dati
    102,684
     Like avuti
    86,176
    Mentioned
    761 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Niente più monete da 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Io dico che siamo alla follia.
    Tra poco ci obbligheranno all'inserimento del cip sottopelle.
    Siamo tutti in libertà "sorvegiata".
    azzzz..amico mio: colgo qualcosa di famigliare in ciò che dici...
    tutto avviene nell' esaltazione, piccoli cose, una dopo l' altra...
    solo ed esclusivamente per nostra intrinseca sicurezza:giagia:

    Ma ciò che è meraviglioso che siamo noi a chiedere,
    di necessità virtute...e si abbonda nel dare quasi ad ubriacare...
    Quel chips, una realtà: bidirezionale; poi una immensa tastiera
    e se le cose vanno male basterà spegnere la luce...

    l' Attila il fautore del tecnico...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  4. #44
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    45,911
     Likes dati
    102,684
     Like avuti
    86,176
    Mentioned
    761 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Niente più monete da 500 euro

    ...TUTTO AVVIENE E NESSUNO SE NE ACCORGE...
    quel nessuno viene da lontano: è l' ULISSE,
    il fautore geniale del cavallo di Troia: atto a fottere,
    per troppa supponenza, per troppa condita "fiducia"
    ad altri...schiavi, e l' incoscenza d' esserlo...:gratgrat:

    ...è pandemia...azzzz..fobia...
    e naturalmente nessun virus, nessuna cura: nessun OMS ad intervenire..
    una massa enorme di malati, di degenerati:"azzz..la fame"

    Nessun risvolto per la comprensione, l' imprinting funziona sempre,
    la pubblicità è l' animo del commercio, la massificazione è la rappresentante
    della "fame", della stupidità in tutte le sue variegate forme...

    azzz: l' inaspettato, l' intero occidente uniformato
    da fobie collettive, senza mai la mininma riflessione, nessuna retrospettiva.

    Tempo fa parlavo di regime di obsolescenza, del come basti schioccare
    le dita e ciò che si desidera appare....la fobia del possedere...e quando
    avuto tutto sminuisce una patologia che dovrebbe indurre al pensiero
    profondo...di come a poco a poco siamo , siete cambiati...l' oggi nelle
    sue molteplici manifestazioni, doniamo minimo due euro "uno fa schifo"
    per ciò che ogni 30anni riviene esaltato, parlo dell' inesauribile fame del mondo
    e di come questa appaia e scompaia sempre allo schioccare
    di certe dita....ma poi in realtà questa malgrado i decenni mai neppure
    calata anzi obsolescenza degli stessi uomini donne e bambini.....

    Per finire nelle mie requisitorie, credo che a guardar bene tutto ciò
    un' indice, con diverse sfacettature per l' attuale nostro vivere...
    OBSOLESCENZA...fra un po', non escludo che se comprerai un certo
    prodotto, avrai in regalo magari un motorino...visto poi che alcune
    aziende ne hanno capannoni pieni............................................. .....
    Ricordo alcuni anni or sono, di aver visto causa chiusura interi
    aereoporti dismessi, pieni di ROVER NUOVE, lasciate a marcire
    sotto le intemperie per sola fasulla produzione...fin che dura.

    Un gentile saluto a voi uomini e donne liberi di co' tanto in\FAME mondo..

    Gli Highlander Attila Destriero e Arco...UNNO E TRINNO...
    solo tanta tenerezza...conosco tutti, ma non riconosco più nessuno...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  5. #45
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    45,911
     Likes dati
    102,684
     Like avuti
    86,176
    Mentioned
    761 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Niente più monete da 500 euro

    ...l' ATTILA...e l' assalto ai mega store...
    solo debito su debito su debito...azzzz...la consuetudine...
    ammesso spariranno, solo l' evidenza dell' inganno...
    solo il nulla che parla al niente...

    (nessuna offesa naturalmente)
    ...credo che VOI un' assertore delle stupidità congenite...
    dei vari imprinting che pochi massificano, in VOI pure
    l' arroganza congenita del nostro vivere che per quanto
    mi risulta ben altre le necessità per sopravvivere...........
    ma poi si sa, di necessità virtù...peccato che non sfamino...
    Azzz: l' obsolescenza, l' enorme obsolescenza...spesso donata
    come fondo di magazzino a popoli che soffrono la fame..
    si fa apparire l' immenso atto, l' immensa donazione...
    peccato però che poi non sfami...confermo LOBOTOMIZZATI...
    Ma quel che peggio l' assoluta mancanza di coscenza............
    azzzzz....non il denaro tangibile, ma spesso il finanziamento,
    che i posteri poi pagheranno....REFLEX...

    Azzzzzz...direi quasi pronti al nuovo impianto, al nuovo imprinting...
    un bel CHIPS bidirezionale sotto pelle...poi un' immensa tastiera
    piena di codici a barre...e se alcuni romperanno gli specchi, basterà
    sfiorare un tasto...chissà fosse solo per spegnere...
    Ma non cruciamoci l' immensa sperimentazione finita, oggi il tutto
    solo una mera realtà: a cui voi tutti pronti e parte assente al benestare...
    azzzzz: mai nulla di nuovo all' orrizzonte.......................
    e naturalmente mai nessuna sveglia a suonare....
    e moltissime ignavi in fila ad aspettare nessuna novità...
    ma sola obsolescenza pure umanitaria ed UMANA.

    un saluto: Attila Destriero e Arco...UNNO e TRINNO..

    P.S....E COME AL SOLITO...MOLTI MONTI NON CAPIRANNO..azzzil solito solito..la svendita umana.
    Ultima modifica di attila621; 01-12-11 alle 11:32
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Maxi zecca clandestina per monete da 1 euro
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-08-11, 17:29
  2. Benetazzo: l'euro ha fallito.. ora due monete...
    Di alexeievic nel forum Politica Europea
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 03:07
  3. Falsi come monete da tre euro
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 23:38
  4. Controllate le vostre monete da due euro...
    Di Diabolik nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-06-02, 12:44
  5. Monete Euro: di quanti Paesi ne avete?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-02, 08:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito