Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: "Noi crediamo"

  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito "Noi crediamo"



    “Noi crediamo. Crediamo nei giovani, nella politica, nella giustizia, nell'eguaglianza, nel merito. Crediamo nella nostra Nazione, una Nazione nata centocinquant'anni fa dal sacrificio di un gruppo di ragazzi, molti dei quali poco più che ventenni. Una banda di idealisti, sognatori e poeti, capaci di abbandonare tutto e prendere le armi per inseguire l'utopia dell'unità nazionale”.
    Così recita la quarta di copertina di “Noi crediamo”, la prima fatica editoriale di Giorgia Meloni. La deputata Pdl, già ministro della Gioventù nell’ultimo governo Berlusconi, nonché il più giovane ministro della storia della Repubblica, è approdata ieri nelle librerie italiane con un volume di 196 pagine edite da Sperling &Kupfer.
    Dedicato, spiega l’autrice, “all’inesauribile forza visionaria dei giovani d’Italia”. Alcuni sono famosi, come Federica Pellegrini o Mirco Bergamasco. Altri no. Ma non per questo sono meno importanti. Tutti sono protagonisti di storie esemplari, che meglio di molti discorsi illustrano gli ideali per cui l'autrice si batte da anni e che ne hanno ispirato l'intera attività politica.
    Sono storie che vogliono ispirare il volano dell’emulazione positiva. E che servono all'Italia per essere un Paese migliore. “In un momento di crisi, della politica, dell'economia, degli ideali – scrive Giorgia Meloni - serve ricordare da dove veniamo, il nostro patrimonio di valori e cultura, la nostra identità.
    Perché, mai come ora, è pericoloso cedere alla tentazione del disimpegno, dell'apatia e del qualunquismo mascherati da lotta alla 'Casta', da antipolitica”.


    L'Opinione delle Libert

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Noi crediamo"

    Il primo libro di Giorgia Meloni

    Per chi crede che la nostra meglio gioventù può sempre farcela




    Passione, umiltà e talento, tre fattori che hanno determinato e contraddistinto la personalità di Giorgia Meloni fin da subito “adulta” e sensibile alle problematiche della comunità. Passione per quel mondo, quello della politica, nata prestissimo e quasi per caso, con degli ideali ben definiti volti a considerare la politica come una missione, come un servizio alla nazione “pulito”, vero ed efficace; umiltà nell’aver portato avanti le proprie idee con la stessa determinazione e convinzione di quando a quindici anni iniziò le mille assemblee, le manifestazioni, gli scontri e le campagne elettorali credendo in una politica sana e priva di privilegi; talento che a ventuno anni le ha permesso di divenire il presidente nazionale di Azione Giovani e conseguentemente il più giovane ministro nella storia della Repubblica.
    E’ la semplicità dei suoi pensieri che rende vere e assolutamente credibili le centosessantacinque pagine del libro di Giorgia Meloni, Noi crediamo (Viaggio nella meglio gioventù d’Italia), edito da Sperling & Kupfer, caratterizzate dal racconto di dodici vite differenti, dodici storie di giovani che ce l’hanno fatta. Già, i giovani, che in questo momento così particolare della nostra nazione - chi scrive lo sa perché appartiene in pieno alla categoria - sono sotto una gigantesca lente d’ingrandimento che giorno dopo giorno evidenzia e denuncia le innumerevoli difficoltà che contrastano la serenità della gioventù d’Italia.
    La meritocrazia nel mondo della politica, lo sport come strumento per combattere la mafia e l’incubo della droga, il coraggio nel tuffarsi per investire sul proprio futuro, valori come l’amicizia in grado di sostenerti e migliorarti nel quotidiano, la scienza vista come un mezzo per il miglioramento dell’intera umanità e non viceversa, il potere della volontà nell’affrontare le avversità della vita, la responsabilità sociale delle imprese, la dignità, la libertà e la sicurezza sul posto di lavoro, la “fuga di cervelli” dalla nostra nazione e il “vecchio” mondo universitario. Su queste tematiche si articola il “credo” di una donna che fin da subito ha avuto la capacità di individuare e mettere in risalto argomenti e problematiche dei nostri giorni, con un ottimismo coinvolgente, che ti porta ad avere una visione più chiara e concreta della “giovane realtà italiana”.
    Il “Noi crediamo” dunque diventa una filosofia di vita, risulta essere il paracadute per lanciarsi in un futuro decisamente migliore, la chiave che apre tutte le porte sigillate e bloccate dallo scetticismo giovanile, una sorta di “legge” da attuare immediatamente e, per una volta, senza l’approvazione della Camera e del Senato. Un messaggio così forte e attraente che non può subire nessuna lamentela di un’eventuale opposizione pronta a sminuire o distruggere ogni forma di soluzione; un messaggio che racchiude sani principi etici ed i veri valori della vita, sui quali credere per gettare le basi di una nuova gioventù italiana, quella che ce la farà.


    Giorgia Meloni, NOI CREDIAMO
    (Viaggio nella meglio gioventù d’Italia)


    Per chi crede che la nostra meglio gioventù può sempre farcela | l'Occidentale

 

 

Discussioni Simili

  1. Vi è mai capitato di usare le espressioni "coso", "robo", "bestio"?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-05-13, 13:25
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 17:33
  3. Giovani e Politica "Perche non ci crediamo"
    Di Un'idea Diversa nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-07, 08:57
  4. Giovani e Politica "Perche non ci crediamo"
    Di Un'idea Diversa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 10:24
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 10:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito