Un sondaggio musicale... Quale cantante italiano del ventesimo secolo (quindi anche non più in vita) preferisci? Io Gaber, De Andrè, Guccini e De Gregori...

Un sondaggio musicale... Quale cantante italiano del ventesimo secolo (quindi anche non più in vita) preferisci? Io Gaber, De Andrè, Guccini e De Gregori...
Ultima modifica di turbociclo; 23-11-11 alle 00:19
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

demetrio stratos

A braccio direi Demetrio Stratos, Battiato, Battisti, Gaber e , solo come voce, Renga ( quando era nei Timoria ).

Beh, a questa domanda rispondo senza esitazione: Fabrizio de Andrè.
Poi Battisti e Battiato.
Ultima modifica di Kaouthia; 23-11-11 alle 10:55
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Le tre B: Battiato Branduardi Bennato
E Vecchioni.
Tra le donne Mina, Alice, la Rettore e la Matia.

Demetrio Stratos! Che ricordi, c'è stato un peRiodo della mia vita in cui si andava in giro per seguire i concerti degli Area...
Comunque De Andrè su tutti, dal primo all'ultimo disco e con lui Guccini e Paolo Conte,
dei vari cantautori De Gregori e Bennato
ma anche Mina e Battisti come godibilità di ascolto e, perchè no il buon vecchio Bruno Lauzi, una voce bellissima e particolare.
Battiato non mi è mai piaciuto un granché ... senza un motivo preciso.
Dimenticavo Paoli/Vanoni ... noiosetti a tratti ma sempre godibili!
Ultima modifica di zucchetta; 23-11-11 alle 12:23

mi ero dimenticata pure di Vinicio Capossela, ha una voce graffiante che mi piace da morire e il suo ultimo disco è veramente molto bello!

Vasco Rossi primo assoluto.
Mi piacciono molto anche Battisti, De Andrè, Zucchero, De Gregori e Ligabue

Battiato.. battisti... Lucio Dalla... venditti, rino gaeatano.. vasco, luca carboni, pezzali ed anche zucchero via
in ordine sparso!
Ultima modifica di Amalie; 23-11-11 alle 13:28
A me piace anche scoltare della buona musica, delle belle parole non ne faccio niete, quindi AL ROGO De andrè, Guccini, Gaber & Company :sofico:
A me picciono il grande Paolo Conte, il grandissimo Lucio Dalla, poi Battiato, Zucchero, Vasco, Carboni, Battisti e Venditti.
Ultima modifica di mylos; 23-11-11 alle 14:56