Facciamoli qua così non intasiamo il thread. :giagia:

Facciamoli qua così non intasiamo il thread. :giagia:

Io ovviamente mi auguro che non sia intenzione del nuovo soggetto politico portare l'odio ideologico anche in transatlantico perchè da certi interventi che ho letto in risposta a delle normalissime critiche poste mi è sembrato di intravedere un'enorme intolleranza dinnanzi a qualsiasi critica e dialogo.

Frankie, mi sembri una persona seria. Però devi riconoscere che l'odio è di chi è venuto nella nostra discussione ad attaccarci, con parole strumentali e provocatorie.
Forza Italia per la Libertà!

Dado sei nuovo di questi lidi quindi ti spiego. Se apri un thread del genere sul forum principale di transatlantico e non specifici che è solo per addetti ai lavori è normale che intervengano tutti i frequentatori di questo sottoforum.
Nel momento in cui ho capito che invece voleva essere un thread programmatico rivolto agli utenti e politici di centrodestra ho giustamente aperto un thread di commento.
Per il resto, gli interventi che ho letto fino ad ora erano delle critiche normalissime. Infatti come potrà dirti anche Occidentale quassù odio non ce n'è proprio. Ci critichiamo, ci scontriamo ma sempre nel rispetto delle altrui posizioni. Spesso si riesce anche a portare avanti iniziative comuni.
Comunque benvenuto a te e a tutti quelli che sono intervenuti ex-novo. C'è sempre bisogno di nuovi giocatori a prescindere da qualsiasi sia la loro posizione politica :giagia:

Non c'è nessun odio, io ho espresso fermamente il mio punto di vista (e mi scuso di nuovo per non aver capito che era una discussione "interna" al centrodestra)... e ho sostanzialmente detto che il centrodestra italiano ha fatto l'esatto opposto di quanto ha promesso. A mio avviso in questo pensiero non c'è proprio niente di strumentale e provocatorio. :giagia:
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

a destra c'è stata totale incapacità
a sinistra c'è stata tanta demagogia
al centro degli approfittatori
da altre parti c'è populismo
non stiamo messi bene
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Se questa è la "nuova" destra allora mi pare siamo messi male. L'aggettivo nuova è un eufemismo, con un programma simile.
Mi auguro francamente che almeno si risparmino dal dire che è cambiato qualcosa.
Non c'è alcuna differenza da questa destra e quella Pdellino-Berlusconiana: una faccia una razza. Non muta né nella forma né tantomeno nella sostanza.
Invio comunque i miei auguri dalla parte opposta del panorama politico alle nuove leve della metà conservatrice di PIR.
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Molto deludente e povero, come inizio.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Alcuni di noi (me compreso, devo ammetterlo) si erano illusi che Occidentale portasse avanti un discorso diverso (anche radicalmente diverso) dall'epopea berlusconiana.
E' evidente che non potrà farlo, Dado è un nuovo utente ed è importante che ci siano nuovi utenti ma è sinceramente triste (senza polemiche) che oggi nel 2011 c'è chi (e purtroppo sono tanti, visto che il Pdl è ancora al 24-25%) pensa che un centro-destra nuovo in Italia possa ripartire dalle stesse chiacchiere del 1994.
Ultima modifica di SteCompagno; 03-12-11 alle 19:27
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/