Pagina 3 di 27 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 262
  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    grillo ha anti meriti ma se sostiene questa cretinata e' un imbecille.....anche perche' anche volendo non si potrebbe fare allora cosa si fa? si parla giusto per parlare???


    cmq se non fosse che un fallimento dell'italias crerebbe il fallimento di mezzo mondo sarei d'accordo con una cosa del genere.....l'uscita dall'euro porterebbe fame miseria e morte al popolo italiano hce poi e' cio' che merita per essere cosi' imbecille e quest ultima iniziativa ne e' solo la conferma


    cmq dare la colpa all'euro er' il cavallo di battaglia preferito dal nano e dalla lega

  2. #22
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,474
     Likes dati
    34,158
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Ma basta con ste puttanate.
    Esatto.
    Il mio "perchè" sul NO è stato più o meno questo.
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #23
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,474
     Likes dati
    34,158
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio che l'europa regge solo c'è maggior integrazione politica..un paese unico avrebbe già risolto questa crisi.

    Del resto la Merkel non vuole replicare il modello Italia, dove un parte del paese vive da sempre nel dolce far nulla a spese di chi produce:se le nuove regole imporranno che chi pensa di farlo sarà commissariato, ben vengano (del resto è come il federalismo che si voleva fare in Italia).

    Ovvio,i cari teutonici devono cedere qualcosa, visto che l'euro li ha avvantaggiati e non poco (hanno avuto una moneta stabile e meno debole del marco teorico); se accettano di dare il via alle stampanti di Francoforte, è un compromesso accettabile per evitare il patatrac e la guerra civile in Europa.

    Altrimenti, che se ne vadano a queò paese, hanno rotto le scatole pure a me che ammira e stima il loro rigore e i loro valori morali
    Io penso che alla fine lo faranno:ma non a scatola chiusa,altrimenti sarebbe troppo comodo per tutti coloro che hanno amministrato la cosa pubblica in modo indecoroso.
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #24
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio che l'europa regge solo c'è maggior integrazione politica..un paese unico avrebbe già risolto questa crisi.

    Del resto la Merkel non vuole replicare il modello Italia, dove un parte del paese vive da sempre nel dolce far nulla a spese di chi produce:se le nuove regole imporranno che chi pensa di farlo sarà commissariato, ben vengano (del resto è come il federalismo che si voleva fare in Italia).

    Ovvio,i cari teutonici devono cedere qualcosa, visto che l'euro li ha avvantaggiati e non poco (hanno avuto una moneta stabile e meno debole del marco teorico); se accettano di dare il via alle stampanti di Francoforte, è un compromesso accettabile per evitare il patatrac e la guerra civile in Europa.

    Altrimenti, che se ne vadano a queò paese, hanno rotto le scatole pure a me che ammira e stima il loro rigore e i loro valori morali
    Eh, tu invochi la ragionevolezza, mi associo.
    Se la casa brucia intanto chiami i pompieri, poi si decide chi gli ha dato fuoco.

    Ma l'impressione è che rilancino all'infinito (e quella di togliere il diritto di voto mi pare proprio follia, si ritorna alla democrazia per censo applicata ai popoli) per non approdare a niente, lasciare che l'incendio divampi.

    Temo che dietro all'atteggiamento tedesco non ci siano solo considerazioni di ordine economico, ne ho accennato in un altro intervento, non so se lo hai letto.
    Li vedo troppo determinati, l'idea di aver danni dal tracollo dell'euro sembra l'ultima delle loro preoccupazioni.
    Noi abbiamo i nostri difetti, ma la cocciutaggine teutonica quando si scatena non è che scherza.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #25
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Io penso che alla fine lo faranno:ma non a scatola chiusa,altrimenti sarebbe troppo comodo per tutti coloro che hanno amministrato la cosa pubblica in modo indecoroso.
    esatto, salvi l'europa dalla rovina, ma in cambio imponi un freno alle follie dei paesi fasciocomunisti
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #26
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Eh, tu invochi la ragionevolezza, mi associo.
    Se la casa brucia intanto chiami i pompieri, poi si decide chi gli ha dato fuoco.

    Ma l'impressione è che rilancino all'infinito (e quella di togliere il diritto di voto mi pare proprio follia, si ritorna alla democrazia per censo applicata ai popoli) per non approdare a niente, lasciare che l'incendio divampi.

    Temo che dietro all'atteggiamento tedesco non ci siano solo considerazioni di ordine economico, ne ho accennato in un altro intervento, non so se lo hai letto.
    Li vedo troppo determinati, l'idea di aver danni dal tracollo dell'euro sembra l'ultima delle loro preoccupazioni.
    Noi abbiamo i nostri difetti, ma la cocciutaggine teutonica quando si scatena non è che scherza.
    spero che tu abbia torto sulla loro cocciuttaggine (tipo sansone e i filistei).

    Ma sul fatto che chi sbaglia debba essere punito, hanno ragione, altrimenti fa un paio di anni siamo da capo.

    Alla fine col Marco avrebbero una moneta fortissima con ovvio calo dell'export: non conviene pure a loro la morte dell'Euro.

    Mi da il link del tuo post?
    Ultima modifica di Conte Oliver; 01-12-11 alle 21:19
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #27
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    spero che tu abbia torto sulla loro cocciuttaggine (tipo sansone e i filistei).

    Alla fine col Marco avrebbero una moneta fortissima con ovvio calo dell'export: non conviene pure a loro la morte dell'Euro.

    Mi da il link del tuo post?
    Eccolo. Ho avuto una gran brutta impressione sull'atteggiamento dei tedeschi alla trasmissione di Lerner.


    http://forum.politicainrete.net/poli...ml#post2641532
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  8. #28
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    e per fortuna che i nostri costituenti sono stati saggi
    E si vede: guarda che bella merda di paese siamo diventati, buoni a farci "governare" (eufemismo, ovviamente) da gente buona a prendere per il culo chi affida loro le sorti del proprio destino :sofico:

    dopo 20 di pelatone qualche dubbio sulla maturità democratica della gente gli era venuto

    E dopo il triplo del tempo, ossia più di 60 anni, di "democrazia"(ostridicolo nessun dubbio, immagino...

    Guarda caso in Francia e in Svizzera fenomeni come 20 anni di fascismo e 30 di Craxi-Berlusconi non li hanno mai visti
    Evitiamo paragoni, non fosse altro che per senso del pudore: in Svizzera non hanno nemmeno mai avuto dei cretini che si pronano dinnanzi al primo merdoso che pretende di entrare in casa d'altri a fare i cazzi propri...

    Vogliamo scimmiottare la Svizzera?
    Ottimo: iniziamo a prendere esempio in TUTTO da quel popolo, poi stai certo che anche da noi le cose si raddrizzerebbero alla svelta.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  9. #29
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Eccolo. Ho avuto una gran brutta impressione sull'atteggiamento dei tedeschi alla trasmissione di Lerner.


    http://forum.politicainrete.net/poli...ml#post2641532
    Grazie Grifo.

    Ora, la tua argomentazione ha me ha fatto paura, perchè i tedeschi di danni ne hanno fatti, e non è lontana dal loro modo di vedere.

    Ma del resto io li capisco:qui non si tratta di dare la colpa a chi ha appicato il fuoco, ma evitare che i sacrifici di chi lavora e produce (se stampi fai pagare a me con l'inflazione i bagordi di chi piace vivere senza faticare) non siano vanificati nel giro di due anni.

    Se non cambi le regole, fra due anni siamo da capo: per cui ben vengano severe punizioni per chi pensa di vivere alle spalle degli altri. Stampa verso ridotta sovranità..accettabilissimo. Magari i paesi fasiciocomunisti diventano virtuosi e la gente si mette in testa che bisogna darsi da fare e non aspettare lo Stato che ti sistema in comune o stampa carta colorata.

    Io credo che un compromesso che tenga conto delle economia dei paesi straccioni e affronti con flessibilità il problema defict sia possibile: a quel punto si da il via alla stampa di carta colorata (che bello, dovrà pagare il SUV alle'evasore, la villa al corrotto, e parte dello stipendio a frotte di servi di partito sistemate in Regione).
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    2,377
     Likes dati
    239
     Like avuti
    789
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum per uscire dall'Euro

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Se usciamo dal'euro altro che austerity, in Italia ci sarà la guerra civile con disoccupazione alle stelle, gente soto i ponti per le case pignorate e risparmi di una vita distrutti.

    Poi si ricresce del 5 % all'anno..sa che culo, dopo che sei tornato indietro di 30 anni come benessere.

    Grillo è divenuto un abile pifferaio, bravissimo a trascinare dietro le sue puttanate gente che sa solo urlare senza proporre.

    Che combatta la casta e smetta di gridare al suicidio di massa..mi sembra un Berlusconi di sinistra.
    AHHAHAHAHAHA ecco un altro lavato di testa con tutte le minacce inculcate nella testa di quanto saremmo disgraziati ora senza euro... aprite gli occhi ragionate con la logica non prendete per oro colato tutto quello che leggete su repubblica... l'italia senza euro volerebbe come ha sempre volato dal 70 al 2001 anno della disgrazia e dell'entrata nella trappola della moneta unica.

 

 
Pagina 3 di 27 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Convegno: Euro, Mercati, Democrazia 2013 – Come uscire dall'euro
    Di x_alfo_x nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-13, 15:55
  2. R.I.: uscire dall' Euro
    Di MaIn nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-13, 15:59
  3. Euro: exit strategy - In che modo l'Italia può uscire dall'euro
    Di Bisentium nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 12:05
  4. Come uscire dall'Euro
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 00:48
  5. Referendum POL: uscire subito dall'UE, si o no?
    Di cato censor nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 01:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito