«L'Italia sta affondando - ha detto - La secessione è l'unica soluzione»
lui nel frattempo ha contribuito a farla affondare, e' diventato milionario ed ha piazzato figli fratelli ecc. nelle vare istituzioni. Chiamalo fesso

«L'Italia sta affondando - ha detto - La secessione è l'unica soluzione»
lui nel frattempo ha contribuito a farla affondare, e' diventato milionario ed ha piazzato figli fratelli ecc. nelle vare istituzioni. Chiamalo fesso
Ultima modifica di stefaboy; 03-12-11 alle 23:35
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

il problema sono i milioni di idioti che lo votano

Dico la mia di papero, studioso di geopolitica.
Il nazionalismo padano, non si basa su una differenza etnica rispetto all'italiano.
Il padano parla italiano, non solo comunemente ma la considera la sua lingua ufficiale, il padano è cristiano, il padano è italiano a tutti gl effetti, ma allora perchè cozzano con il nazionalismo italiano ?
Perchè vogliono dividere l'Italia ? (in teoria, poi non faranno nulla)
Perchè il nazionalismo leghista è un nazionalismo di tipo "klein und reich" piccolo e ricco.
Mentre il nazionalismo di destra classica, è di tipi "gross und stark".
Ma il nazionalimo leghista è sempre italiano, solo che annettere nuovi territori, li vorrebbe farli secedere.
Insomma il klein un reich, non vuole essere tanti, ma pochi e ricchi.
Furono gli svizzeri a inventarlo,
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Sono tentatissimo di raccogliere le firme per il referendum sulla secessione. Davvero.
Penso che potrebbe ottenere - nella migliore delle ipotesi - il 7% dei si. A quel punto la Lega - e tutti i bifolchi che predicano secessione & simili - sparirebbe e tornerebbe a essere un partitino dello 0.3% (un po' la fine che auguro ai radicali), sostanzialmente inutile e inascoltato.
Qualcuno ci sta?
Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!

Il referendm sulla secessione è vietato.
Cio non toglie che il movimento leghista, che io considero anacronistico, ma è una cosa complessa, non può essere liquidata come un semplice fenomeno da baraccone o una moda passeggera.
In effetti esistono regioni italiane che sono una palla al piede, ora questo non giustifica secessioni o balle varie, ma molto va rivisto in questo paese,
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Io ho un'altra idea: la borghesia padana, sulla base della sua produttività e dunque, in un'ottica conservatrice, della sua superiore dignità e moralità, vuole essere depositaria della nazione. Della nazione italiana. Vuole un'Italia a sua immagine e somiglianza: bianca, cristiana e di ascendenze galliche come amano dire i padanisti. La secessione è una strategia comunicativa mutuata da baschi, catalani e scozzesi, ma solo una sparuta minoranza dell'elettorato leghista crede nella legittimità di una nazione padana. In realtà accettano pienamente il confronto politico sul terreno istituzionale italiano, perché si sentono i VERI italiani, e tutto ciò che hanno in mente è distruggere quella parte di welfare e di spesa pubblica che non è di loro interesse.

bah .. questo "nazionalismo" a me pare un classismo al contrario.
lotta di classe ribaltata. Il semplice riadattamento del comunismo con una spruzzatina di anarchia.
La lega è un movimento pseudo-comunista ribaltato che ha portato nell'ultimo ventennio solo morte, miseria e disperazione.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

ma quali veri italiani?
a parte che si richiamano a un non ben precisato popolo "celtico" che con l'Italia ha poco a che fare..
poi danno addosso ai tedeschi che se vogliamo proprio risalire a un qualche collegamento con l'Italia e la "padania" sono gli unici che hanno origini in comune con noi attraverso i longobardi.
Oggi ho sentito Calderoli parlare di IV reich e un mare di cazzate sulla Germania. Si richiamano ad un'etnia europea per distinguersi dagli italiani e poi ci sputano sopra.
Siamo padani, no! siamo italiani, anzi no, celto-tedeschi, anzi no! siamo patrioti non ci piace l'europa, che cazzo siamo?
Ultima modifica di stefaboy; 04-12-11 alle 12:15
(brunik - 25/09/2011)