User Tag List

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122
Risultati da 211 a 213 di 213
  1. #211
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Dec 2011
    Messaggi
    30
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E la ministra Fornero si mette a piangere

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    c'è di più, c'è qualcosa di subdolo e perfido in questa scelta: mettere una donna, quindi 'sensibile' per antonomasia, nel ministero più spietato che c'è, perché tocca la carne viva delle persone, è come voler esorcizzare la sofferenza concreta della gente con la sofferenza teatrale della brava madre di famiglia. il problema è che quella ipocrita non è mia madre, lei non soffre con me se mi fottono la pensione, lei la pensione ce l'ha e pesante e pure altri 2-3 stipendi. quindi quel pianto finto e offensivo proprio non lo tollero! è il pianto del boia!!!
    Che dire? Ci ho pensato pure io. Trovo brutto sospettare che una qualsiasi reazione emotiva possa essere falsa/interessata ma, come disse un uomo di mondo "a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca"

  2. #212
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E la ministra Fornero si mette a piangere

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Prima di riportare con i piedi per terra chi ha mille euro al mese e alzare i prezzi di pane e latte, c'erano da fare tante cose: patrimoniale, recupero di quei cento e passa miliardi di evasione annui, azzeramento delle province e di tutti gli enti di clientela politica e malaffare, lotta alla corruzione, ritiro dalle missioni militari...

    Questo è un governo di vili che colpisce i soliti noti, gli indigenti, chi ha poco e perfino pochissimo o nulla (come vogliamo chiamarlo un assegno di 500 euro?), quelli che pagano tutte le tasse, che denunciano il reddito reale, che non evadono, che non fanno parte di lobby o clientele... che poi, peraltro, è quello che ha fatto in tono appena minore Berlusconi fino a ieri. D'altra parte da un governo fantoccio della BCE appoggiato dal Berlusca medesimo e dal Pd non ci si poteva aspettare altro se non una manovra degna di Craxi, Amato e Pomicino, all'ennesima potenza.
    Una manovra contro la quale, vent'anni fa, sarebbe esploso un conflitto sociale enorme, e forse è la volta buona che, dicano e facciano quel che vogliono i sindacati cooptati (FIOM a parte), i cittadini il loro potere conflittuale e di lotta lo riscoprono.
    pensi davvero che una manovra appena un po' più a sinistra avrebeb i numeri per essere approvata? Non voglio dire che Monti faccia quello che fà completamente controvoglia ( anche se senza il rischio di far saltare tutto magari un po' di patrimoniale, una imposta in più sulle reti televisive, un po' di contributi previdenziali in più a chi versa molto meno dei lavoratori diipendenti forse lo faceva) ma pensare di poter fare quello che tu dici non esiste , e se si va ad elezioni anticipate ci si ritrova in poco temp oa dover rimediare a dann iancora più grossi e nel disastro che seguirebbe non è nemmeno escluso che berlusconi non riuscisse ad apparire ancora una volta come quello che non metteva le tasse, ed altre balle del genere. Piaccia o non piaccia , la situazione è gravissima e non è detto da nessuna parte ( salvo per quelli che sono convinti della bontà divina e che tutto il reasto viene di conseguenza)che le cose possano o debbano avere una soluzuine positiva. Se credi poi che il recupero dell'evasioen si possa fare con un decreto legge e non accompagnando le leggi con una costante azione amminsitrativa, ti invidio per la tua fede nei miracoli. E non mi risulta che venga colpito chi ha un assegno di 500 euro e quanto alle pensioni spero si arrivi ad un contributivo completo che permetta , a regime, di andare in pensione prima di quanto è previsto in questa fase di passaggio; ma per far fondi per la previdenza occorerebbe toccare categorie, come gli artigiani, che non vengono toccate , ahimè, neanche dalla sinistra, che comunque in questo momento non avrebbe i voti e che se chiedesse le elezioni anticipate farebbe il gioco di chi punta ad una alleanza Udc pdl ,e così di voti in parlamento ne avrebbe ancora meno. Siamo messi male, ma non è detto che non andremo peggio. E non credo di essere particolarmente pessimista.
    Ultima modifica di edera rossa; 06-12-11 alle 03:46
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  3. #213
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E la ministra Fornero si mette a piangere

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    quindi si chiama ASSISTENZA.
    l'assistenza va separata dalla PREVIDENZA perché non è giusto che il povero cristo che versa i contributi venga costretto a pagare l'assistenza, mentre Rockfeller che campa di rendita, non ci metta un centesimo
    condivido e vale anche per altre cose come reversibilità , per chi paga contributi inferiori di altre categorie, assegni familiari ecc. ; tutte cose non di rado corrispondenti ad una esigenza reale, ma a cui far fronte con la fiscalità generale.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

 

 
Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 122122

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 19:06
  2. La Ministra
    Di TrulloNero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 18:57
  3. Minghia. La ministra
    Di khmer nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 08:56
  4. Lula fa piangere la ministra
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 21:44
  5. Lula fa piangere la ministra
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-12-03, 08:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito