Che problema c'è a usare assegni o carte di credito/bancomat?
Mi pare una cosa semplicissima, a meno che non si voglia tutelare chi preferisce il nero.

Che problema c'è a usare assegni o carte di credito/bancomat?
Mi pare una cosa semplicissima, a meno che non si voglia tutelare chi preferisce il nero.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Abolire il denaro contante ed anche gli assegni bancari, gestire tutte le transazioni tramite sistemi di pagamento elettronico con l'abbattimento dei costi per tali transazioni a favore delle banche.
Io da professionista con un attività ci metterei la firma per una cosa del genere, spesso devo fare discussione perché non voglio fare del nero ed i clienti insistono per averlo.
Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Quello che non capisco è come funziona.
Per quale ragione due che vogliono evitare per esempio di pagare l'IVA dovrebbero rinunciare all'uso del contante? E come farebbe lo stato a impedirlo?

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

IL DISPUTATOR CORTESE

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

IL DISPUTATOR CORTESE