Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Sulla NOTA

  1. #21
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Ma, caro Leonida, come si fa a fare dell'Italia uno Stato come tu lo immagini in modo DEMOCRATICO, se (come è evidente) oggi i cattolici sono minoranza nel Paese? Non mi è chiaro...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  2. #22
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    .
    in effetti... :gratgrat:
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    .
    Eq, io con te mi comporto correttamente e magari, mi aspetto che lo faccia anche tu.
    perché non hai postato l'intero mio messaggio ma solo quella parte?
    questo si chiama calunniare riportando mezze verità, strumentalmente.

    COMUNQUE, caro Eq, quelle sono classiche misure di difesa quando lo Stato è in guerra. cosa ti sconvolge? mettiamo fiori nei nostri cannoni? non difendiamo la moralità dello Stato dagli attacchi dei nemici?

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo
    Ma, caro Leonida, come si fa a fare dell'Italia uno Stato come tu lo immagini in modo DEMOCRATICO, se (come è evidente) oggi i cattolici sono minoranza nel Paese? Non mi è chiaro...
    innanzitutto i cattolici dovrebbero essere coerenti e non accettare nessun compromesso morale nelle leggi.
    che politici cattolici firmino leggi morali non cattoliche come divorzio, aborto e simili, è inaccettabile: la Chiesa dovrebbe scomunicarli.
    i cattolici devono richiedere insistemente e costantemente leggi ispirate alla morale cattolica e costituire un proprio apparato Statale per far rispettare queste leggi e forze dell'ordine a difesa di questo Stato cattolico.
    poi si vedrà come ci si espande.
    questa per me è coerenza e credere nella Verità.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  4. #24
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    Eq, io con te mi comporto correttamente e magari, mi aspetto che lo faccia anche tu.
    perché non hai postato l'intero mio messaggio ma solo quella parte?
    questo si chiama calunniare riportando mezze verità, strumentalmente.
    Per vedere l'originale bastava un click.

    Invece tu che mi accusi a ogni tre per due di essere un sostenitore della liberaldemocrazia e un rinnegatore di duemila anni di storia della Chiesa, va bene?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    COMUNQUE, caro Eq, quelle sono classiche misure di difesa quando lo Stato è in guerra. cosa ti sconvolge? mettiamo fiori nei nostri cannoni? non difendiamo la moralità dello Stato dagli attacchi dei nemici?
    La violenza è l'ultimissima razio, il fatto che tu pensi che in Iran sia necessaria è perché credi alle favole.

    Molti Ayatollah non sono d'accordo con le violenze e tu non mi hai ancora spiegato perché Ahmadinejad non si fa da parte per placare gli animi.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  5. #25
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    innanzitutto i cattolici dovrebbero essere coerenti e non accettare nessun compromesso morale nelle leggi.
    che politici cattolici firmino leggi morali non cattoliche come divorzio, aborto e simili, è inaccettabile: la Chiesa dovrebbe scomunicarli.
    Che la Chiesa forse dovrebbe ricominciare a lanciare qualche scomunica sono d'accordo, il problema è che la comunità è un pò confusa è deve ragionare con attenzione, cercando di non cadere in banali semplificazioni.

    Immagino che Silvio sia esente da scomunica, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    i cattolici devono richiedere insistemente e costantemente leggi ispirate alla morale cattolica e costituire un proprio apparato Statale per far rispettare queste leggi e forze dell'ordine a difesa di questo Stato cattolico.
    poi si vedrà come ci si espande.
    questa per me è coerenza e credere nella Verità.
    Per me questo è essere un democratico cristiano duro e puro alla Giovanardi.

    Rispettabile, ma si può fare di meglio. :giagia:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  6. #26
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Sono d'acordo sul non scendere a compromessi "al ribasso". Ma il punto è che, se non le fanno i crisitani, le farà qualcun'altro.
    Per me firmare una legge sull'aborto è un peccato molto grave, ma cosa c'è di più meritorio di tentare quantomeno di migliorarla una volta approvata, rendendola più restrittiva e chiara nelle sue premesse morali?
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  7. #27
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Sono d'acordo sul non scendere a compromessi "al ribasso". Ma il punto è che, se non le fanno i crisitani, le farà qualcun'altro.
    Per me firmare una legge sull'aborto è un peccato molto grave, ma cosa c'è di più meritorio di tentare quantomeno di migliorarla una volta approvata, rendendola più restrittiva e chiara nelle sue premesse morali?
    Secondo me una volta che hai firmato una legge sull'aborto, i buoi sono ampiamente scappati, poi non puoi fare una legge restrittiva sul fine vita o sul matrimonio omosessuale, perché non avrebbe senso.

    Capisco che abbiamo a che fare spesso con laicisti che la logica non sanno manco dove abita di casa, però se ci mettiamo sul loro stesso piano senza una piattaforma ideale che non abbia contraddizioni eccessivamente evidenti è la fine.

    Ciò non esclude naturalmente che sia io che non capisco. :giagia:
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  8. #28
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,733
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    .........di regola l'ateismo, in quanto dogma che riconosce solo l'autorità umana, cosciente della debolezza della ragione umana, almeno nella maggior parte dell'umanità, porta a preferire uno Stato relativista, ovvero uno Stato che non impone alcuna morale, ma che semplicemente lascia decidere ad ognuno, fermo restando di limiti molto vacui sul rispetto minimo.
    Sei sicuro di quello che scrivi? Lo rileggi mai? hefico: :gluglu:

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    questo perché, l'ateismo, non avendo alcun riferimento assoluto, è conseguentemente illogico che cerchi di imporre in modo assoluto una specifica morale, anche in considerazione che tale morale sarebbe il frutto della povera maggioranza umana impreparata (visto che per l'ateismo non può esistere un clero che ha l'autorità di mediare tra Dio e la moltitudine).
    e infatti quello che chiedono gli atei è di solito che "lo Stato non si impicci di morale"...come ormai abbiamo sentito miliardi di volte.
    ergo: anarchia morale.
    Non esiste solo la morale cattolica o i dieci comandamento o la dottrina della chiesa cattolica. Per un ateo potrebbe essere più che sufficiente seguire la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, che la tua chiesa cattolica non ha mai controfirmato. Il che è tutto dire....... hefico: :gluglu:

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sulla NOTA

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Per un ateo potrebbe essere più che sufficiente seguire la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, che la tua chiesa cattolica non ha mai controfirmato. Il che è tutto dire....... hefico: :gluglu:
    esatto, "potrebbe".
    e potrebbe anche fregarsene dei pezzi di carta scritti e sostenuti da una povera maggioranza di scimmie evolute.
    in tutte e due i casi non commetterebbe certo peccato contro l'ateismo.
    hefico:
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. NOTA DEL PCL SULLA FEDERAZIONE DELLE SINISTRE
    Di Inverno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 17:55
  2. +++ Nota del Ministro della Giustizia sulla nascita della Riforma +++
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 11:55
  3. nota esplicativa sulla tosatura (31-05-2006)
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 13:08
  4. Nota sulla scomunica per scisma in cui incorrono i lefebvriani.
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 21:49
  5. Nota pastorale sulla liturgia come "scuola di pace"
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito