Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Signori si è commesso un errore MADORNALE, si doveva fare la legge elettorale e andare alle elezioni, SBATTENDOSENE IL CAZZO DELLO SPREAD, IL GOVERNO DEL PAGLIACCIO NON AVEVA I NUMERI PER FARE LEGGI IMPORTANTI E QUESTO BASTAVA PER SCIOGLIERE LE CAMERE.

    ADESSO IL PAGLIACCIO E' ANCORA LI E BLOCCA QUESTO PATROCCHIO DI GOVERNICCHIO CHE MAGARI CERTE COSE LE FAREBBE PURE, MA IL PARTITO AZIENDA BLOCCA TUTTO, PER DIFENDERE SEMPRE GL INTERESSI DI PORCI EVASORI, CRIMINALI, E DEL LORO PADRONE.

    CON LE ELEZIONI SE SI VINCEVA SI METTAVA IL BUFFONE NELLA CONDIZIONI DI NON NUOCERE, INVECE E' ANCORA LI..

    GLI ITALIANI NON VOGLIONO LA DIFESA DEGLI EVASORI E DEI CRIMINAL, VOGLIONO CHE SIANO I RICCHI A PAGARE DI PIU' E A INVESTIRE IN CRESCITA E SVILUPPO.

    IL 6 PERCENTO DEI CAPITALI SCUDATI? ncav:ncav:ncav:ncav:ncav:ncav:ncav NEGLI ALTRI PAESI SI ARRIVA AL 20.

    ELEZIONI SUBITO

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio

    Signori si è commesso un errore MADORNALE, si doveva fare la legge elettorale e andare alle elezioni,
    SBATTENDOSENE IL CAZZO DELLO SPREAD, IL GOVERNO DEL PAGLIACCIO NON AVEVA I NUMERI PER
    FARE LEGGI IMPORTANTI E QUESTO BASTAVA PER SCIOGLIERE LE CAMERE.

    ADESSO IL PAGLIACCIO E' ANCORA LI E BLOCCA QUESTO PATROCCHIO DI GOVERNICCHIO CHE
    MAGARI CERTE COSE LE FAREBBE PURE, MA IL PARTITO AZIENDA BLOCCA TUTTO, PER DIFENDERE
    SEMPRE GL INTERESSI DI PORCI EVASORI, CRIMINALI, E DEL LORO PADRONE.

    CON LE ELEZIONI SE SI VINCEVA SI METTAVA IL BUFFONE NELLA CONDIZIONI DI NON NUOCERE,
    INVECE E' ANCORA LI..

    GLI ITALIANI NON VOGLIONO LA DIFESA DEGLI EVASORI E DEI CRIMINAL, VOGLIONO CHE SIANO
    I RICCHI A PAGARE DI PIU' E A INVESTIRE IN CRESCITA E SVILUPPO.

    IL 6 PERCENTO DEI CAPITALI SCUDATI? ncav:ncav:ncav:ncav:ncav:ncav:ncav NEGLI ALTRI
    PAESI SI ARRIVA AL 20.

    ELEZIONI SUBITO

    se esiste ancora un minimo di coerenza tra i partiti
    che si sono sempre spesi per i diritti dei più deboli,
    devono fare una cosa semplice: votare contro questi
    infami provvedimenti, mandare a casa il rappresentate
    dei poteri finanziari speculativi e impostare la campagna
    elettorale spiegando i meccanismi che consentono la
    schiavitù dei popoli al "debito" creato ad hoc dagli
    stessi speculatori con il meccanismo del signoraggio.

    @lice oltre lo Specchio: Cartone Animato sul Signoraggio Bancario

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Questa cosa del signoraggio dimostra quanto si possa essere ignoranti. E dimostra che i 6000 euro spesi per ogni studente sono, spesso, soldi buttati. Non è solo ignoranza (che, ovviamente, può essere giustificabile)...è propio incapacità di comprendere. Eppure internet dovrebbe aiutare.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio


    Questa cosa del signoraggio dimostra quanto si possa essere ignoranti.
    E dimostra che i 6000 euro spesi per ogni studente sono, spesso, soldi buttati.
    Non è solo ignoranza (che, ovviamente, può essere giustificabile)...è propio incapacità di comprendere.
    Eppure internet dovrebbe aiutare.
    grazie a internet si possono trovare
    notizie e spiegazioni, tanto semplici
    quanto comprensibili.

    se tu hai altri suggerimenti e appunti da
    fare a proposito di queste semplici concetti,
    te ne sarò grato.


    Pochi lo sanno, ma la BCE (come anche la FED o le altre Banche Centrali dei vari Stati)
    è una BANCA PRIVATA, che in pratica VENDE denaro agli stati facendoglielo pagare
    NON per il suo il valore effettivo (cioè i costi di stampa della Zecca), ma per il suo
    VALORE NOMINALE: in pratica ogni volta che lo stato Italiano (o un qualsiasi altro Stato)
    deve "comprare" una banconota da 50 Euro, deve dare alla BCE non i 30/50 centesimi
    di costo della stessa, ma i 50 Euro del valore nominale della banconota + un sovrapprezzo,
    tutto in Titoli di Stato (pagati con le nostre Tasse). Un'ulteriore inghippo si ha poichè
    lo Stato per pagare le banconote nuove deve in pratica sborsare soldi che non ha e
    non avrà mai visto il "sovrapprezzo" (in pratica lo stato per pagare tale sovrapprezzo
    deve indebitarsi sempre più con le Banche Centrali come una persona che per pagare
    l'interesse di uno strozzino sia costretta a chiedere al medesimo sempre nuovi prestiti
    indebitandosi all'infinito); ciò porta ad un lievitare infinito ed inarrestabile del Debito
    Pubblico, che NESSUN GOVERNO può fermare a meno che non fermi il
    SIGNORAGGIO BANCARIO.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Ma guarda che avevo letto. E non solo quello che hai postato. Ed è, appunto, un cumulo di sciocchezze.

    Guarda, il concetto si può sintetizzare semplicemente:

    - la banca che emette moneta non presta soldi allo Stato o agli Stati. I titoli di Stato che prende per emettera moneta sono già circolanti nel mercato. Non sono emessi per farsi dare la moneta. Sono già "debito". La banca centrale i titoli li prende da altre banche, quindi dal mercato secondario. Li prende perché altrimenti non ci sarebbe una contropartita alla moneta emessa. E se tu andassi con il tuo pezzo di carta non troveresti niente;

    - ogni paese civile che si rispetti separa il tesoro dalla banca centrale che emette moneta. Perché, se fossero riuniti nello stesso organo, cioè nel tesoro, lo Stato potrebbe finanziarsi stampando, appunto, moneta, che è la miglior strada per fare la fine dello Zimbabwe;

    - è del tutto ininfluente che le banche centrali possano avere la struttura di società per azioni. Perchè sono, a tutti gli effetti, istituti di diritto pubblico, cioè istituiti con legge, regolati con legge, e soggetti ad una governance pubblica. Infatti, il governatore di una banca centrale viene scelto dal governo, sostanzialmente. O dai governi, come nel caso della BCE.

    Riusciamo a dire la parole fine?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio

    Ma guarda che avevo letto. E non solo quello che hai postato.
    Ed è, appunto, un cumulo di sciocchezze.

    Guarda, il concetto si può sintetizzare semplicemente:

    - la banca che emette moneta non presta soldi allo Stato o agli Stati.
    I titoli di Stato che prende per emettera moneta sono già circolanti nel mercato.


    Non sono emessi per farsi dare la moneta. Sono già "debito".
    La banca centrale i titoli li prende da altre banche, quindi dal mercato secondario.
    Li prende perché altrimenti non ci sarebbe una contropartita alla moneta emessa.
    E se tu andassi con il tuo pezzo di carta non troveresti niente;

    - ogni paese civile che si rispetti separa il tesoro dalla banca centrale che emette moneta.
    Perché, se fossero riuniti nello stesso organo, cioè nel tesoro, lo Stato potrebbe
    finanziarsi stampando, appunto, moneta, che è la miglior strada per fare la fine dello Zimbabwe;

    - è del tutto ininfluente che le banche centrali possano avere la struttura di
    società per azioni. Perchè sono, a tutti gli effetti, istituti di diritto pubblico,
    cioè istituiti con legge, regolati con legge, e soggetti ad una governance pubblica.
    Infatti, il governatore di una banca centrale viene scelto dal governo, sostanzialmente.
    O dai governi, come nel caso della BCE.

    Riusciamo a dire la parole fine?
    hai tentato di spiegare meccanismi
    volutamente contorti, per eludere la sostanza del
    fatto che dobbiamo pagare una moneta al TIPOGRAFO,
    (LEGGI BANCA CENTRALE, BCE, FED, etc. rigorosamente private)
    non tanto al costo della sua produzione, ma in base
    alla cifra che sta scritta sulla banconota, che poi
    diventa DEBITO.
    debito de che?

    lo zimbabwe rimane tale a prescindere dai
    coriandoli colorati, perchè quella è l'economia
    reale che lo esprime, mentre il giappone con debito
    del 250% sul pil ha tassi sui titoli vicini alla crescita reale
    dell'economia, in virtù del fatto che LORO,
    hanno la piena SOVRANITA' sulla loro economia
    e sulla emissione di moneta e di titoli.

    la differenza è tutta qui.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 Oct 2011
    Messaggi
    3,755
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    hai tentato di spiegare meccanismi
    volutamente contorti, per eludere la sostanza del
    fatto che dobbiamo pagare una moneta al TIPOGRAFO,
    (LEGGI BANCA CENTRALE, BCE, FED, etc. rigorosamente private)
    non tanto al costo della sua produzione, ma in base
    alla cifra che sta scritta sulla banconota, che poi
    diventa DEBITO.
    debito de che?

    lo zimbabwe rimane tale a prescindere dai
    coriandoli colorati, perchè quella è l'economia
    reale che lo esprime, mentre il giappone con debito
    del 250% sul pil ha tassi sui titoli vicini alla crescita reale
    dell'economia, in virtù del fatto che LORO,
    hanno la piena SOVRANITA' sulla loro economia
    e sulla emissione di moneta e di titoli.

    la differenza è tutta qui.
    E' già debito!!! Ma svegliati, porco mondo. E svegliatevi. Cerca di capire quando leggi, invece di fissarti su cose che dovrebbero rivelare segreti incredibili e invece sono della boiate.

    La moneta non viene emessa con il debito dello Stato. La moneta non viene venduta o prestata allo Stato.

    La moneta sostituisce i titoli di Stato che le banche ordinarie hanno in portafoglio. Le banche danno i titoli e ricevono moneta. Ma è così difficile?

  8. #8
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Signori siete off topic. hefico:

  9. #9
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Il vero ostacolo per la ripresa italiana è o sudde.

    Sono in topic?



  10. #10
    afraid of everyuan
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Fivelandia
    Messaggi
    1,722
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    116
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vero ostacolo per la ripresa italiana.

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Il vero ostacolo per la ripresa italiana è o sudde.

    Sono in topic?
    sì, perchè aldo raine è from sicilia. e osa pure parlare di ostacoli per la ripresa italiana. pazzesco.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. si ferma la ripresa italiana : 0,2%
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 18:35
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 14:03
  3. l'economia italiana è in ripresa, merito di...?
    Di simsalabin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 21:58
  4. Colonie in Cisgiordania, il vero ostacolo alla pace.
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-05, 15:53
  5. La ripresa Italiana.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 14:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito