Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ci pagheranno le pensioni...

    Immigrati, la Lombardia sfonda quota 1 milione

    Ma la crescita rallenta per via della crisi. Con 173mila studenti non a cittadinanza italiana, 62mila solo a Milano, è record nazionale.

    Immigrati, la Lombardia sfonda quota 1 milione - Il Giorno - Milano

    Milano, 12 dicembre 2011 - Rallenta la crescita della presenza di stranieri nel 2011 in Lombardia, ma per la prima volta nella storia viene superata la soglia del milione. Un dato chiave, svelato oggi dall'Ismu, che ha presentato i dati raccolti nel 18esimo rapporto sulle migrazioni.

    Secondo Gian Carlo Blangiardo la regione "rimane una realtà vivace dal punto di vista dell'immigrazione". L'Italia - come l'intera area occidentale del mondo - è in una crisi profonda e anche dall'estero non è più vista come l'El Dorado, la Terra Promessa in cui approdare per trovare fortuna.

    Nel 2030 gli stranieri residenti in Italia raddoppieranno, fino a raggiungere gli 8,5 milioni, e aumenteranno le acquisizioni di cittadinanza passando dalle 50-60mila annue attuali alle 220mila annue.

    Il flusso migratorio si ripercuote anche nell'ambiente scolastico: la Lombardia infatti è la regione con il maggior numero di alunni stranieri. Sono oltre 173mila gli studenti a cittadinanza non italiana ad essere iscritto in una scuola lombarda.

    Milano è al primo posto come numero assoluto di alunni stranieri, con oltre 62mila. Al quarto e quinto posto, dopo Roma e Torino, nella classifica stilata da Ismu ci sono altre 2 città lombarde: Brescia, con 28526 alunni stranieri, e Bergamo, con 19819.

    Tra i comuni con la maggiore incidenza percentuale di alunni stranieri, il primo posto è sempre lombardo, grazie a Pioltello, con il 24,2%, ben posizionati anche Montichiari, con il 19%, e Cologno Monzese, con il 16,7%.

    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ci pagheranno le pensioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    Immigrati, la Lombardia sfonda quota 1 milione

    Ma la crescita rallenta per via della crisi. Con 173mila studenti non a cittadinanza italiana, 62mila solo a Milano, è record nazionale.

    Immigrati, la Lombardia sfonda quota 1 milione - Il Giorno - Milano

    Milano, 12 dicembre 2011 - Rallenta la crescita della presenza di stranieri nel 2011 in Lombardia, ma per la prima volta nella storia viene superata la soglia del milione. Un dato chiave, svelato oggi dall'Ismu, che ha presentato i dati raccolti nel 18esimo rapporto sulle migrazioni.

    Secondo Gian Carlo Blangiardo la regione "rimane una realtà vivace dal punto di vista dell'immigrazione". L'Italia - come l'intera area occidentale del mondo - è in una crisi profonda e anche dall'estero non è più vista come l'El Dorado, la Terra Promessa in cui approdare per trovare fortuna.

    Nel 2030 gli stranieri residenti in Italia raddoppieranno, fino a raggiungere gli 8,5 milioni, e aumenteranno le acquisizioni di cittadinanza passando dalle 50-60mila annue attuali alle 220mila annue.

    Il flusso migratorio si ripercuote anche nell'ambiente scolastico: la Lombardia infatti è la regione con il maggior numero di alunni stranieri. Sono oltre 173mila gli studenti a cittadinanza non italiana ad essere iscritto in una scuola lombarda.

    Milano è al primo posto come numero assoluto di alunni stranieri, con oltre 62mila. Al quarto e quinto posto, dopo Roma e Torino, nella classifica stilata da Ismu ci sono altre 2 città lombarde: Brescia, con 28526 alunni stranieri, e Bergamo, con 19819.

    Tra i comuni con la maggiore incidenza percentuale di alunni stranieri, il primo posto è sempre lombardo, grazie a Pioltello, con il 24,2%, ben posizionati anche Montichiari, con il 19%, e Cologno Monzese, con il 16,7%.

    A questo schifo, aggiungiamo anche, che chi "educa ed insegna" nelle nostre scuole è per il 90% di etnia terronica, ...ed ecco il completo e catastrofico quadro, nel quale versano i nostri ragazzi. Che si trovano in casa loro, circondati da una realtà a loro sconosciuta. A morte i terroni ed i Padioti che hanno ammazzato, e continuano per ideologia ad ammazzare quotidianamente la propria terra.

 

 

Discussioni Simili

  1. i migranti? brava gente, ci pagheranno le pensioni!
    Di halexandra nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-09, 18:53
  2. gli extracom ci pagheranno le pensioni!
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 23:07
  3. Gli Immigrati pagheranno le pensioni!!!
    Di peronimarco nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 22:38
  4. Gli immigrati ci pagheranno le pensioni
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-03, 11:15
  5. Gli extracomunitari ci pagheranno le pensioni!
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-02-03, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito