Originariamente Scritto da
Zorro
Non mi piace dare torto al mio adorato, ma, stavolta, Silvio ha torto. Devo ricredermi anch'io che, forse, succubo ancora del mio padrone mentale, ero convinto ci fossero in giro, ancora, molti comunisti. Essendo persona onesta, sempre, faccio pubblica ammenda. Vedo i fatti, ascolto proclami, ragionamenti, tesi economiche, tutti in occasione di questa Manovra. I provvedimenti sono duri e, specialmente, con la povera gente. I comunisti, se esistenti, se minimamente dignitosi, avrebbero fatto le classiche nostalgiche barricate...e invece nulla... anzi! Tutti felici, Destra, Sinistra, Centro, Dintorni, e tutti orgogliosamente responsabili! Ho saputo che Benigni, per descrivere le modalità esecutive dei suoi bisogni corporali, ha preteso 400mila euro!, mi sono incazzato e, per fare coro più ascoltato, mi sono rivolto ai Sinistri (dove sono, dove pensavo fossero gli scampoli dei comunisti), ma questi...mi hanno regalato tutto il loro disprezzo, irridendo alla mia arretratezza... facendomi strani discorsi alla Briatore, mi hanno parlato di compensi da mercato...Monti parla, o sottintende, della storicamente sempre odiata "politica dei due tempi" (sempre ritenuta una tremenda, se posso dire..., inculata dei Governi cattivi), sempre osteggiata dai comunisti, specie se sindacali, e oggi i Sinistri tutti la dicono salvifica. Napolitano, che un po' comunista, almeno lui, lo è sempre stato, beatifica ed impone all'adorazione generale non un figlio, un nipote di Marx, ma la pià alta espressione del potere economico dei banchieri, dei Mercati, della finanza, e sollecita il popolo alla sofferenza dignitosa, per salvaguardare i poveri ricchi. Tutti si nascondono, più o meno in buona fede, con la necessità dell'antiberlusconismo, prima di tutto...a costo di tutto...Ve bene, li capisco, ma antiberlusconiani fino al masochismo?! Sì...! E va bene, contenti voi...Ma tu guarda...