Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
  1. #61
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Vorrei proprio sapere chi sarà a determinare quali siano questi lavori usuranti!! Eppoi, usuranti de che'? Ma dico, in questo forum non ci sta qualche insegnante, esso sia maestro o professore liceale!! Certo,per alcuni non sarebbe usurante questo lavoro no? Ovvio che non lede nè il sistema muscolare nè quello scheletrico! Forse,pero', un tantino di stress psicologico,dopo anni di insegnamento no? Potrei fare tanti altri numerosi esempi,ma basta questo credo.iaociao:
    Mia moglie è docente, se leggi il mio intervento sopra rimarcavo proprio questo. Dopo 34 anni di lavoro la stanchezza la sente, figuriamoci un operaio o un ferrotranviere. Peraltro, chi fa lavori pesanti solitamente ha iniziato a 15-16 anni, ciò significa che oggi ci sono persone che sotto i sessant'anni - se non hanno avuto la disgrazia di perdere il lavoro - hanno già quei famosi 40 anni di contributi e anche più. Li si vuole costringere ad arrivare a 67 anni con 50 anni di contributi, stiamo tornando ai tempi della rivoluzione industriale.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Mia moglie è docente, se leggi il mio intervento sopra rimarcavo proprio questo. Dopo 34 anni di lavoro la stanchezza la sente, figuriamoci un operaio o un ferrotranviere. Peraltro, chi fa lavori pesanti solitamente ha iniziato a 15-16 anni, ciò significa che oggi ci sono persone che sotto i sessant'anni - se non hanno avuto la disgrazia di perdere il lavoro - hanno già quei famosi 40 anni di contributi e anche più. Li si vuole costringere ad arrivare a 67 anni con 50 anni di contributi, stiamo tornando ai tempi della rivoluzione industriale.
    Ma, scusa, come li sente tua moglie non li sentiamo anche noi professionisti (come me, avvocato) gli anni che passano?

    Fammi capire, a quanti anni dovrebbe andare in pensione una insegnate? Io so che attualmente a 61 anni può andare in pensione.

    Io invece devo sempre aspettare i 65 anni. e la prospettiva per me è certamente di andare in pensione più tardi di tua moglie, con una prospettiva di vita più bassa, dato che i maschi muoiono statisticamente prima delle femmine.

    E noi non abbiamo nessun ammortizzatore sociale: se stiamo male e non posso lavorare nessuna INPS ci stipendia. E il rischio che una causa salti perché mi viene la febbre o un mal di schiena è tutto mio e del mio cliente: nessuna INPS mi soccorrerà mai e mi sostituirà in udienza. Mi potrà sostituire un collega, a cui però devo un compenso, che pago io, non l'INPS o il mio cliente.

    Eppure ti assicuro che paghiamo salatissime tasse alla nostra cassa forense. Oltre a pagare l'Irpef e il balzello del 4% sul fatturato a carico della cassa.

    E noi andiamo in pensione copn uno stipendioo da fame, che ci rende forse il 30% di quel che versiamo.

    Bisogenerebbe guardare i propri privilegi prima di lamentarsi.

  3. #63
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,840
     Likes dati
    1,191
     Like avuti
    1,146
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Mia moglie è docente, se leggi il mio intervento sopra rimarcavo proprio questo. Dopo 34 anni di lavoro la stanchezza la sente, figuriamoci un operaio o un ferrotranviere. Peraltro, chi fa lavori pesanti solitamente ha iniziato a 15-16 anni, ciò significa che oggi ci sono persone che sotto i sessant'anni - se non hanno avuto la disgrazia di perdere il lavoro - hanno già quei famosi 40 anni di contributi e anche più. Li si vuole costringere ad arrivare a 67 anni con 50 anni di contributi, stiamo tornando ai tempi della rivoluzione industriale.
    Io dico solo e ribadisco che tua moglie dovrebbe andare in pensione alla stessa età di un muratore!! Benche' siano lavori totalmente diversi. Da una parte c'è l'usura psiclogica dettata da stress(che non credo sia da sottovalutare)da quell'altra c'è indubbiamente una forte usura fisica che non consentirebbe al muratore di continuare il proprio lavoro sino ai 70anni!
    Quindi prima di giudicare quale sia il lavoro "usurante" ci dovrebbero pensare almeno un centinajo di volte!:giagia:
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #64
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,840
     Likes dati
    1,191
     Like avuti
    1,146
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Ma, scusa, come li sente tua moglie non li sentiamo anche noi professionisti (come me, avvocato) gli anni che passano?

    Fammi capire, a quanti anni dovrebbe andare in pensione una insegnate? Io so che attualmente a 61 anni può andare in pensione.

    Io invece devo sempre aspettare i 65 anni. e la prospettiva per me è certamente di andare in pensione più tardi di tua moglie, con una prospettiva di vita più bassa, dato che i maschi muoiono statisticamente prima delle femmine.

    E noi non abbiamo nessun ammortizzatore sociale: se stiamo male e non posso lavorare nessuna INPS ci stipendia. E il rischio che una causa salti perché mi viene la febbre o un mal di schiena è tutto mio e del mio cliente: nessuna INPS mi soccorrerà mai e mi sostituirà in udienza. Mi potrà sostituire un collega, a cui però devo un compenso, che pago io, non l'INPS o il mio cliente.

    Eppure ti assicuro che paghiamo salatissime tasse alla nostra cassa forense. Oltre a pagare l'Irpef e il balzello del 4% sul fatturato a carico della cassa.

    E noi andiamo in pensione copn uno stipendioo da fame, che ci rende forse il 30% di quel che versiamo.

    Bisogenerebbe guardare i propri privilegi prima di lamentarsi.
    Dovrai ammettere che la professione forense è un tantino meno stressante e perciò usurante di colui che insegna. Un mio ex avvocato è ancora in piena attività alla tenera età di 80 anni!
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Dovrai ammettere che la professione forense è un tantino meno stressante e perciò usurante di colui che insegna. Un mio ex avvocato è ancora in piena attività alla tenera età di 80 anni!
    Tuttaltro. La professione forense è la più stressante di tutte, dato che richiede precisione, attenzione e costante aggiornamento. Se sbagli a scrivere un atto o ad avere un comportamento processuale ne paghi sempre le conseguenze. Il contrario di certi lavori deresponsabilizzanti, come tutti quelli degli impiegati pubblici.

    Richiede una salute fisica non indifferente, visto che devi correre per uffici e tribunale. A meno che non hai i galoppini a disposizione.

    Qui ognuno si lamenta e vede l'erba del vicino sempre più verde.
    Ultima modifica di ConteMax; 08-12-11 alle 20:42

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    io sostengo che 40 anni di lavoro continuato,
    eseguito con scrupolo e diligenza, portano
    all'esaurimento fisico e psichico.

    durante questo periodo il lavoratore
    riesce a dare il meglio in efficienza e
    professionalità.

    aggiungere altri anni è solo una minestra
    riscaldata, che è giustificata solo in pochi
    casi, in cui efficienza psico fisica e volontà del
    lavoratore a continuare, possono trovare
    una plausibile giustificazione.

    60 anni di età e 40 anni di lavoro, sono
    un contributo prezioso per se stessi
    e per la comunità.

    combattiamo contro le misure imposte da
    una orda di famelici speculatori apolidi,
    che vogliono imporre il ritorno alla schiavitù.

  7. #67
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Nov 2011
    Messaggi
    466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Dovrai ammettere che la professione forense è un tantino meno stressante e perciò usurante di colui che insegna. Un mio ex avvocato è ancora in piena attività alla tenera età di 80 anni!
    Infatti... e poi chi fà quel tipo di professione, se appassionato, ci tiene ad andare avanti il più possibile.. Chi fà un lavoro con fatica fisica nolente o dolente in pensione ci deve andare perchè poi non rende più.
    Ultima modifica di nickname enigmista; 08-12-11 alle 22:24

  8. #68
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Mia moglie è docente, se leggi il mio intervento sopra rimarcavo proprio questo. Dopo 34 anni di lavoro la stanchezza la sente, figuriamoci un operaio o un ferrotranviere. Peraltro, chi fa lavori pesanti solitamente ha iniziato a 15-16 anni, ciò significa che oggi ci sono persone che sotto i sessant'anni - se non hanno avuto la disgrazia di perdere il lavoro - hanno già quei famosi 40 anni di contributi e anche più. Li si vuole costringere ad arrivare a 67 anni con 50 anni di contributi, stiamo tornando ai tempi della rivoluzione industriale.
    E' la vita stessa, il solo passare del tempo ad essere usurante.
    Io ho passato gli ultimi 28 anni della mia vita a girare in lungo ed in largo l'Italia (e non solo) a ritmi di 90-100mila km l'anno; in ambito marketing-commerciale.
    Un lavoro "di lusso", si direbbe. Alberghi, ristoranti, giacca e cravatta, mani curate ed attività prettamente "intellettuale"; se si escludono (appunto) quella marea di km fatti in tutte le condizioni e senza orari.
    Ma è PER questo lavoro che oggi, a 52 anni, mi ritrovo con tre ernie lombari e due cervicali; una cifosi al rachide cervicale aggravata da osteofitosi che mi condurrà, a breve, a dovermi operare in "corpectomia" a due vertebre.

    Tu che ne dici; è stato "usurante", PER ME, il mio lavoro?

  9. #69
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,530
     Likes dati
    48,399
     Like avuti
    37,797
    Mentioned
    8553 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fucilazione immediata

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Leghista? Io? Non sono razzista, è delirante. Forse fraintendi il fatto che ritengo le tue posizioni vergognose non perché sei sardo ma perché sono le stesse degli anarco-liberisti o dei confindustriali con il loro mantra del conflitto generazionale, e dal momento che io provengo da una storia di sinistra a cui resto coerente, non posso che oppormi...
    Tu vorrai scherzare. Stefaboy è la quintessenza dello spirito della sinistra. Disinteressato e fustigatore dei costumi di chi non difende i "di lui" interessi, ma i propri. C'è scritto anche nello statuto del PD che lo scopo primario del partito è la difesa dei diritti di stefaboy e dei suoi accoliti.

    E chi non la pensa così è un leghista. Proprio come noi due.
    Cum Feris Ferus

  10. #70
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,530
     Likes dati
    48,399
     Like avuti
    37,797
    Mentioned
    8553 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra: emendamento Moffa per la soppressione dell'anzianità per i lavori usura

    Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Vorrei proprio sapere chi sarà a determinare quali siano questi lavori usuranti!! Eppoi, usuranti de che'? Ma dico, in questo forum non ci sta qualche insegnante, esso sia maestro o professore liceale!! Certo,per alcuni non sarebbe usurante questo lavoro no? Ovvio che non lede nè il sistema muscolare nè quello scheletrico! Forse,pero', un tantino di stress psicologico,dopo anni di insegnamento no? Potrei fare tanti altri numerosi esempi,ma basta questo credo.iaociao:
    Concordo. Senza pensare, per esempio, alle maestre d'asilo, che passano la loro vita in mezzo ai diavoletti scatenati. Altro che linea di montaggio.
    Cum Feris Ferus

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A proposito di lavori usuranti...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 14:38
  2. Lavori usuranti, quando?
    Di MirkoPNE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 14:10
  3. Lavori usuranti
    Di Niccolò nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 09:59
  4. Lavori usuranti
    Di koa12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 13:58
  5. Damiano ed i lavori usuranti.
    Di stefanopelloni nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 20:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito