Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Malavita al servizio dellìindustria del nord e a sfavore di quella del sud

    Dal latte Parmalat ai centri commerciali i mille affari dell'imprenditore boss - Repubblica.it

    "Michele Zagaria è stato una pedina fondamentale, ad esempio, nella storia della Parmalat. Quando la Parmalat decide di fornire dati sulle vendite in grado di poter giustificare quotazioni elevate in borsa, ha bisogno di vendite sicure, e queste vendite gliele garantisce Michele Zagaria. Come? Semplice: decidono di pagare un estorsione settimanale al boss che in cambio impone a tutti i supermercati, a tutti i dettaglianti, a tutto il mondo distributivo e commerciale di acquistare latte Parmalat.

    E lo fa attraverso una strategia semplice, da imprenditore, non solo con le pistole puntate. Va dai grandi distributori di latte e gli propone di distribuire i prodotti Parmalat a una percentuale di sconto elevata. Accade, naturalmente, che tutti siano soddisfatti perché il garante di questo sconto si fa Michele Zagaria con Pamalat stesso. Cioè lui decide di imporre ovunque Parmalat a un dato prezzo che deve necessariamente andare bene anche alla Parmalat. A questo punto tutti i concorrenti di Parmalat non riescono a reggere quelle percentuali di sconto, e quando uno solo ci riesce, Foreste Molisane, gli uomini di Zafaria gli bruciano i camion per il trasporto."
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2011
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Malavita al servizio dellìindustria del nord e a sfavore di quella del sud

    Come mai questa notizia - sebbene mi indigni e non poco - non mi stupisce? :gratgrat:

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jan 2010
    Messaggi
    261
     Likes dati
    21
     Like avuti
    22
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Malavita al servizio dellìindustria del nord e a sfavore di quella del sud

    Zagaria preso appena va via berlusconi.
    Credo che per Cosentino e Cesaro sia ormai finita: andranno in carcere e finirà un'epoca.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 19:34
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-09, 00:00
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 06:55
  4. indipendenza del sud non importante quanto quella del nord
    Di blob84 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 22:25
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito