Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    È veramente fastidioso notare come le norme in materia di decreto-legge siano sistematicamente violate: nello specifico, un testo approvato dal Consiglio dei Ministri subisca ampie e svariate mutazioni dopo il voto del Consiglio dei Ministri e prima di ottenere l’agognata firma del Presidente della Repubblica. Ma non si potrebbe!
    Andiamo al caso concreto.Come avevo già detto in un precedente post, la liberalizzazione della vendita dei farmaci di “fascia C” era presente tout court nel primo testo del decreto legge, ma poi era magicamente intervenuto il limite di popolazione: la vendita è liberalizzata, ma solo nei comuni con più di 15mila abitanti. Chissà poi perché 15mila e non – putacaso – 9.746.

    Adesso scopro, mio malgrado, che il testo sottoposto al Presidente della Repubblica reca una clausoletta in più, non banale e non casuale: la liberalizzazione è possibile solo nei comuni sopra ai 15mila abitanti che siano “in possesso dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi fissati con decreto del Ministro della salute, previa intesa con la conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regione e le Province autonome di Trento e di Bolzano, adottato entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto”.

    Fantastico questo Paese: non finirà mai di stupirmi!

    Pensate: hanno inventato il Consiglio dei Ministeri virtuale, che approva le modifiche ai testi già approvati, mediante, viene da pensare, convocazione e delibera telematica! Perché, badate bene, senza l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministeri, la nuova norma è ragionevolmente incostituzionale.

    Nel merito, poi, la norma è geniale: quali sono questi mitici requisiti “strutturali, tecnologici ed organizzativi”? Non è dato saperlo, né comprenderlo minimamente. E se il decreto del Ministro della Salute non viene adottato? Nulla, non succede alcunché, resta tutto com’è. E chi s’è visto s’è visto.

    Sapete quanti posti di lavoro aveva generato il Decreto Bersani, che ha permesso la nascita delle parafarmacie? Più di 7.000 (stimando per difetto), così: con un semplice tratto di penna. Abolendo la pianta organica se ne produrrebbero a decine e decine di migliaia, così: con un tratto di penna.

    Intanto adesso, per sicurezza, resta tutto fermo, in dolce attesa del decreto del Ministero della Salute, giusto per scongiurare il rischio che qualcuno colga al balzo l’occasione per mettersi a lavorare.

    Complimenti, complimenti vivissimi: veramente un bel modo di “fare crescita”!

    http://www.chicago-blog.it/2011/12/0...dine-compagni/
    Ultima modifica di Immanuel; 08-12-11 alle 12:42
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    In soldoni stanno illudendo i titolari di parafarmacie?
    Ultima modifica di S&S; 08-12-11 alle 13:54

  3. #3
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    In soldoni stanno illudendo i titolari di parafarmacie?
    Quelle in comuni inferiori a 15mila abitanti già l'hanno preso in quel posto che tra le altre sono quelle che più darebbero impulso ad una vera concorrenza, le altre lo prenderanno in quel posto tra 58 giorni.
    Ultima modifica di Immanuel; 08-12-11 alle 13:58
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3969 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    una domanda tecnica alle vedove di Silvio: ma perchè tutte le cose che fa Monti dite che le hanno fatte i compagni, tranne il dimezzamento dello spread?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    La "rivoluzione copernicana liberale" di Berlusconi e Tremonti è partita nel 1994.

    Ma nel 2012 ancora serve una domanda in carta da bollo per comprare un'aspirina.

    Peggio della rivoluzione bolscevica.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    una domanda tecnica alle vedove di Silvio: ma perchè tutte le cose che fa Monti dite che le hanno fatte i compagni, tranne il dimezzamento dello spread?
    E tu perché presupponi che tutti quelli che si lamentano delle incu.... siano vedove di silvio?

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3969 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    E tu perché presupponi che tutti quelli che si lamentano delle incu.... siano vedove di silvio?
    perchè dicono che Monti l'hanno messo lì i compagni e non Silvio che ha quasi la maggioranza alla camera e la maggioranza senza quasi al senato
    Ultima modifica di brunik; 08-12-11 alle 14:04
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    Sorprende il fatto che hanno dovuto chiamare un professore per aumentare la pressione fiscale del 5% in modo da far scendere il pil del 10%.

    Sfidare la curva di Laffer non è stata una buona idea.
    Ultima modifica di GNU-GPL; 08-12-11 alle 14:04

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    neanche monti basta... voglio pinochet

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra Monti: Liberalizzazione della vendita dei farmaci: contrordine compagni!

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    perchè dicono che Monti l'hanno messo lì i compagni e non Silvio che ha quasi la maggioranza alla camera e la maggioranza senza quasi al senato
    Monti non l'ha messo sivlio, silvio però ha i numeri per poter far cadere il governo o imporre i caxxi suoi. Se avessero messo un'altro non penso sarebbe cambiato molto per lui.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mozione per la liberalizzazione generale del mercato dei farmaci
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 17:20
  2. Mozione per la liberalizzazione dei farmaci da banco
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 13:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 20:28
  4. Farmaci: liberalizzazione?
    Di Cleo0970 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 21:47
  5. Zapatero: contrordine compagni, a casa prima della fine di giugno
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito