Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Convocazione XV Seduta della Camera

    Buonasera a tutti gli Onorevoli colleghi.
    Innanzitutto mi scuso per l'assenza, purtroppo per tre giorni di fila non ho potuto utilizzare Internet a causa di gravi problemi tecnici.
    Ma veniamo a noi.

    Convoco la XV Seduta della Camera per le ore 20.20 di Venerdì 9 Dicembre con all'OdG i tre disegni di legge riguardanti Pir City (pubblico i testi integrali più sotto).

    I DDL sono stati debitamente sottoscritti da:

    - On. Francpolitik
    - On. FalcoConservatore
    - On. Frankie D.
    - On. giopizzetto
    - On. Thomas Lenin
    - On. Candido
    - On. Daniele

    Il proponente è il Governo, che pertanto potrà senz'altro intervenire durante il dibattito.

    http://forum.politicainrete.net/came...-pir-city.html

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Convocazione XV Seduta della Camera

    Legge elettorale del Comune di PirCity


    1 – Indizione delle elezioni
    Le elezioni del Consiglio comunale e del sindaco di PirCity si tengono in concomitanza con le elezioni per il parlamento e il presidente di PIR.

    2 – Presentazione delle liste
    Entro tre giorni dal decreto che individua la data delle elezioni il Ministro degli Interni o chi ne fa le veci apre un thread intitolato "Presentazione delle Liste – Comune di PirCity”.
    Ogni partito registrato nella prima sezione del "Registro Ufficiale dei partiti e delle associazioni di Pir" potrà, attraverso un suo rappresentante ufficiale, depositare una lista di candidati per il consiglio comunale. Tutte le liste che si presentano sono obbligate ad indicare un candidato sindaco. I partiti che indicano lo stesso candidato sindaco vengono considerati una coalizione.

    3 – Candidature
    Possono candidarsi a Sindaco e Consigliere comunale tutti coloro che hanno i requisiti di elettorato passivo previsti per i senatori dalla legge elettorale di Transatlantico.
    La candidatura a sindaco o a consigliere comunale è incompatibile con le candidature a presidente di PIR e senatore.

    4 – Requisiti elettorali
    I requisiti elettorali per votare alle elezioni del Comune di PirCity sono gli stessi previsti dalla legge elettorale di Transatlantico.

    5 – Operazioni di voto
    Le operazioni di voto del Consiglio Comunale si svolgeranno in un thread allestito e controllato dall’amministrazione del forum.

    Nel primo post del Thread dovranno essere riportati in ordine alfabetico i nomi dei candidati sindaci seguiti dalle liste che si presentano.

    Per ognuna di esse dovranno essere presenti:
    - Il simbolo della Lista
    - Il nome per esteso della Lista
    - Una breve descrizione (non più di 25 righe di testo) fornita all'amministrazione dai partiti stessi,
    - L’elenco dei candidati della lista.
    - Il nome del candidato sindaco

    L' elettore se vorrà votare un partito dovrà indicare, tramite un post, la lista votata e una eventuale preferenza fra i candidati presenti nella lista votata.
    Modifiche o correzioni successive annulleranno il voto di preferenza, mentre quello alla lista resterà valido comunque.

    6 – Ripartizione seggi
    Ad elezioni avvenute la coalizione che ha ottenuto la maggioranza relativa dei voti ottiene la maggioranza assoluta dei seggi del consiglio comunale, mentre i restanti seggi vengono assegnati alle liste di minoranza in maniera proporzionale con il metodo dei resti. Il candidato della coalizione che ottiene la maggioranza assoluta dei seggi diviene sindaco di PirCity.

    7 – Legge elettorale di Transatlantico
    La legge elettorale del comune di PirCity rimanda alla legge elettorale di Transatlantico per tutti i punti non espressamente indicati.

    8 – Modifiche alla legge elettorale comunale
    La legge elettorale del comune di PirCity può essere modificata con il voto di 2/3 del consiglio comunale.

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Convocazione XV Seduta della Camera

    Statuto del Comune di PirCity



    NORME GENERALI
    Il Comune di PirCity si occupa di legiferare sulle norme che regolano il funzionamento della sezione “PIR City” del forum tramite i propri organi (sindaco, giunta, consiglio comunale e commissario straordinario) e secondo i regolamenti interni.
    Il Comune agirà sia sulla parte economica (tasse, imposte) sia sulla parte ludica (nomi di vie e quartieri) sia sulla parte legislativa (leggi e regolamenti) all’interno del gioco “Pir City”.
    Nell’agire in campo economico il comune dovrà tener conto di eventuali nuove indicazioni provenienti dai gamemasters del gioco.

    COMPETENZE DEL COMUNE DI PIRCITY
    Il Comune di PirCity avrà le seguenti competenze:
    - Stabilire e tracciare l' urbanistica della Capitale Virtuale Città di PIR e autorizzare la costruzione di edifici virtuali statali o privati;
    - Disporre la costruzione di monumenti virtuali da dedicare a meritevoli personaggi Polliani, Pirriani o a personaggi o avvenimenti storici della vita reale;
    - Nominare quartieri, edifici, strutture, ponti, piazze, viali, vie, strade, creare linee autobus e quant' altro presente nella topografica di Città di PIR;
    - Agire sui livelli di ricavo e spesa relativi al bilancio comunale, gli effetti dei cambiamenti all’interno del gioco inizieranno a partire dal turno di gioco successivo a quello nel quale vengono pubblicati i cambiamenti sul registro delle delibere comunali;
    - Legiferare sulle norme di sua competenza riguardanti PIR City.
    Questi compiti saranno assolti con le modalità previste da questo statuto e dai regolamenti interni di giunta e consiglio comunale.

    LA RAPPRESENTANZA
    Il comune di PirCity è rappresentato dal sindaco o, in sua mancanza, dal vicesindaco.

    IL SINDACO
    Il sindaco di PirCity è colui che rappresenta il comune in tutte le sedi istituzionali, viene eletto secondo quanto scritto nella legge elettorale del comune di PirCity e presiede la giunta comunale.
    La carica di sindaco è incompatibile con quella di consigliere comunale, presidente di PIR, senatore o membro del governo.
    Il sindaco non è sottoposto alla fiducia del consiglio comunale ed entra nel pieno esercizio delle sue funzioni all’atto di presentazione della sua giunta comunale (vedi più avanti).
    Nel caso in cui il sindaco si dimetta dal suo incarico, le sue funzioni passano al commissario straordinario (vedi più avanti).

    LA GIUNTA COMUNALE
    La giunta comunale esercita le sue funzioni in base al suo regolamento interno. La giunta è composta dal sindaco, che la presiede, dal vicesindaco e dagli assessori, che devono essere nominati dal Sindaco eletto, entro 7 giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni.
    La giunta comunale non è sottoposta a fiducia in sede di consiglio comunale, ma tutti i suoi decreti e i suoi provvedimenti devono passare per il voto di approvazione del consiglio comunale.
    In caso di dimissioni del sindaco anche la giunta comunale si considera decaduta a sua volta.

    IL CONSIGLIO COMUNALE
    Il consiglio comunale è composto da 7 consiglieri eletti secondo le norme previste dalla legge elettorale comunale ed esercita le sue funzioni in base al suo regolamento interno. Il consiglio comunale ha il compito di votare le leggi inerenti il gioco di PirCity e approvare tutti i provvedimenti presi dal consiglio comunale.

    IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
    Il commissario straordinario è il rappresentante del comune nel caso in cui non sia presente il sindaco e lo sostituisce in tutte le sue funzioni.
    Il commissario straordinario viene nominato dal presidente di PIR entro 7 giorni dalla data in cui si manifesti la necessità di un commissario, e resta in carica fino alla fine del mandato o fino a successive dimissioni, in questo caso il presidente di PIR dovrà procedere alla nomina di un nuovo commissario straordinario entro lo stesso termine di 7 giorni.

    PUBBLICAZIONE DELLE DELIBERE
    Le delibere e i provvedimenti approvati dal consiglio comunale devono essere pubblicate entro 3 giorni (72 ore) dal giorno dell’approvazione sull’apposito thread ufficiale “Registro delle delibere comunali”. La pubblicazione è a cura del sindaco.
    Il sindaco può all’occorrenza delegare il suo vice alla stessa mansione.

    MODIFICA DELLO STATUTO
    Lo statuto del comune di PirCity può essere modificato dal consiglio comunale mediante il voto favorevole dei 2/3 dei consiglio comunale.
    Le modifiche al capitolo "COMPETENZE DEL COMUNE DI PIRCITY" dovranno essere ratificate mediante votazione a maggioranza qualificata dei 3/5 da parte del Senato.

  4. #4
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Convocazione XV Seduta della Camera

    DDL Attuativo PIRCity


    Articolo 1
    In concomitanza con le elezioni pirriane che eleggeranno il parlamento della IV legislatura si terranno anche, secondo le disposizioni della legge elettorale del Comune di PirCity. Con tali elezioni verranno eletti il primo consiglio comunale e il primo sindaco della città.

    Articolo 2
    Entro 7 giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni il forumista più anziano per data di iscrizione (o a parità di data, il forumista con più post all’attivo) dovrà convocare il primo consiglio comunale con un preavviso di 48 ore. Tale forumista fungerà da presidente del consiglio comunale fino a quando il consiglio stesso non eleggerà il presidente secondo le norme previste dal regolamento interno.
    La prima seduta del consiglio comunale avrà una fase dibattimentale della durata di 72 ore e una fase di votazione, immediatamente successiva, della durata di 48 ore che avrà come unico ordine del giorno l’approvazione del regolamento interno del consiglio comunale con un voto a maggioranza assoluta.
    Nel caso in cui non si riesca ad approvare il regolamento interno si procederà alla convocazione di una seconda seduta con le stesse modalità della prima.
    Le sedute successive a quella in cui viene approvato il regolamento interno saranno convocate e si svolgeranno secondo quanto previsto dal regolamento stesso.
    In ogni caso le delibere del comune non saranno valide se non è presente la maggioranza assoluta dei consiglieri.
    I consiglieri entrano in carica direttamente con la proclamazione dei risultati e devono dichiarare ufficialmente solo una eventuale rinuncia del seggio.

    Articolo 3
    Entro 7 giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni il sindaco eletto dovrà comunicare la lista degli assessori e convocare la prima riunione della giunta comunale con un preavviso di 48 ore. La prima riunione della giunta avrà una fase di discussione di 72 ore e una fase di votazione di 48 ore, e come odg unico l’approvazione a maggioranza assoluta del proprio regolamento interno. Nel caso non il regolamento non venga approvato si procederà alla convocazione di una successiva seduta con le stesse modalità previste per la prima. Il regolamento interno entrerà in vigore a partire dalla seduta successiva a quella in cui viene approvato.

    Articolo 4
    La simulazione economica di PirCity inizierà a partire dalla 3° settimana successiva alla data delle elezioni e sarà guidata dalle regole stabilite internamente e pubblicate entro quella data sui thread appositi.

    Articolo 5
    L’approvazione di questo testo comporterà l’abrogazione di questo DDL Costituzione.
    http://forum.politicainrete.net/1521125-post39.html

  5. #5
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Convocazione XV Seduta della Camera

    firmo il DDL se serve
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  6. #6
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Convocazione XV Seduta della Camera

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    firmo il DDL se serve
    Le firme sono già 7, comunque prendo nota

 

 

Discussioni Simili

  1. Convocazione XXI Seduta della Camera
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-12, 17:49
  2. Convocazione XIV Seduta della Camera
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 13:11
  3. Convocazione III seduta della Camera
    Di Alessandro nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 23:26
  4. Convocazione II seduta della Camera
    Di Alessandro nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 14:33
  5. Convocazione II seduta della Camera
    Di Alessandro nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-10, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito