User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Palermo, un fantasma al palazzo di giustizia?

    Palermo, un fantasma al Palazzo di giustizia?

    Una donna vestita di bianco, con un foulard rosso al collo. Sarebbe questo il fantasma che un carabiniere del turno di notte dice di aver visto per i corridoi. Quando si è avvicinato la donna è misteriosamente scomparsa.

    PALERMO - Uno spettro si aggira al palazzo di giustizia di Palermo? Oppure qualcuno si è introdotto nottetempo nell'edificio più blindato del capoluogo siciliano? Sta di fatto che un carabiniere del turno di vigilanza notturna ha redatto una relazione in cui sostiene di avere visto nei corridoi una figura apparentemente di donna, vestita di bianco, con una sciarpa o un foulard rosso al collo: non appena il militare le si sarebbe avvicinato, sarebbe letteralmente sparita, in una zona in cui non c'erano vie d'uscita. E' accaduto intorno alle tre del mattino di una decina di giorni fa, ma la notizia si è diffusa soltanto oggi.

    UNA STRANA FIGURA. La relazione di servizio, oltre che dal carabiniere che avrebbe materialmente visto questa strana figura, è stata controfirmata da due suoi colleghi, ai quali il giovane militare ha riferito quanto aveva visto, o aveva avuto la sensazione di vedere. Vane le ricerche, subito scattate, e che hanno impegnato alcuni uomini. "Forse ha avuto la sensazione di vedere o forse è stato ingannato da qualcosa che a distanza sembrava una persona", dicono gli investigatori, che stanno comunque indagando.

    ALLARME SICUREZZA. Se di spettro si tratta, avrebbe avuto comunque idee concrete, perché avrebbe maneggiato un fascicolo, poi non trovato: anche se nella zona del palazzo in cui è avvenuto il presunto incontro, il pianterreno, non ci sono uffici particolarmente esposti nella lotta alla criminalità. La segnalazione potrebbe essere frutto di un'impressione sbagliata, di stanchezza o emotività. Ma c'è anche un allarme per la sicurezza dentro il palazzo: proprio pochi giorni fa era stata scoperta una possibile intrusione nella stanza di un pm antimafia, Lia Sava, dove forse qualcuno aveva tentato di mettere o di togliere una microspia.

    Palermo, un fantasma al Palazzo di giustizia?
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palermo, un fantasma al palazzo di giustizia?


    Che il tribunale di Palermo custodisse misteri e segreti lo sapevamo già. Ma che, addirittura, tra le sue stanze vagassero in piena notte evanescenti figure che appaiono e scompaiono nel nulla, questo no, non ce lo aspettavamo proprio. Eppure sta tutto scritto in una relazione stilata da un giovane carabiniere, in servizio all'interno del palazzo di giustizia del capoluogo siciliano, una decina di giorni fa.

    Nel documento, controfirmato da altri due militari, il testimone afferma di aver visto, intorno alle tre del mattino, tra i corridoi del piano terra, una figura di donna vestita di bianco con un foulard o una sciarpa rossa al collo. Inoltre, la misteriosa intrusa sembrava avere sottobraccio un fascicolo di cui non si è avuta poi alcuna traccia. Non appena il carabiniere si sarebbe avvicinato alla donna, apparsa in un'area del tribunale dove non sono presenti vie d'uscita, questa si sarebbe dileguata all'improvviso. Ovviamente, come nelle migliori "ghost stories", le ricerche condotte fino ad oggi dagli inquirenti, non hanno dato alcun risultato: nessun segno di effrazione o di sabotaggio è stato riscontrato nelle stanze del tribunale.

    "Forse ha avuto la sensazione di vedere o forse è stato ingannato da qualcosa che a distanza sembrava una persona". Questo si sono limitati a dichiarare gli investigatori, come si legge sul quotidiano online Corriere di Sicilia, anche se, proprio poco tempo fa, in una stanza di un pm antimafia, all'interno del tribunale palermitano, sarebbe stata scoperta una possibile intrusione per piazzare o togliere una microspia.

    A questo punto, non ci resta che sperare in un caso da "acchiappafantasmi" o in un'allucinazione bell'e buona, perché qualora fosse possibile aggirarsi indisturbati con fascicoli sottobraccio, in piena notte, in uno dei palazzi più blindati d'Italia, si tratterebbe di una falla enorme nel sistema di sicurezza, allora, sì che ci sarebbe da aver paura. Per davvero.


  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palermo, un fantasma al palazzo di giustizia?

    Ovviamente non ho informazioni ulteriori rispetto a quelle apprese dagli organi di stampa, ma ad occhio ormai allenato credo che potrebbe essere un caso più interessante di quello che si vuol far credere...

    E' vero che, negli anni, al tribunale di Palermo è successo di tutto, ma è comunque un luogo controllatissimo... intrufolarsi lì nottetempo sarebbe un'operazione malavitosa ad alto rischio... mi sembrerebbe strano che a compierla sia stata una donna e, soprattutto, mi stupirebbe il look... abito bianco e foulard rosso al collo, quasi stesse andando a un matrimonio, l'ideale per essere notata e magari fare da bersaglio per sorveglianti armati..

    Suppongo che qualcuno, adesso, tratterà il carabiniere da visionario, mentre è stato coraggioso proprio nel mettere tutto a verbale, compresa la sparizione repentina... ho sempre pensato che le forze dell'ordine si imbattano spesso in circostanze strane ma, il più delle volte, non ne parlino in termini ufficiali appunto per non suscitare clamori e battute...
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 11-12-11 alle 01:04
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 17:52
  2. Genova: veleni al Palazzo di Giustizia per lo scadalo mense
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 13:39
  3. E il Duce ritorna a Palazzo di giustizia
    Di famedoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 15:14
  4. Palermo: 10.000 voti fantasma a FI
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-07-04, 13:04
  5. Palazzo di giustizia...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-07-02, 18:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito