Originariamente Scritto da
Malaparte
"Ti dico come la penso,penso che se una madre che è in incinta viene rilevato che il feto presenta delle malformazioni congenite o la sindrome di down che renderebbe la vita di quell'infelice un inferno in terra,dato che come facevo notare poco più in sù avrebbe si mille attenzioni da parte dei suoi cari ma di conseguenza verrebbe deriso,dalla gente comune, che lo prenderebbe in giro in continuazione,o basti pensare ai suoi genitori a quale vita d'inferno sarebbero costretti a fare in giro per ospedali,oppure affidarlo alle maestre di sostegno a scuola,con l'immancabile derisione da parte dei compagni,penso che proprio per amore della persona in questione i genitori debbano poter sciegliere la pratica dell'aborto si eviterebbe che una famiglia viva nella disperazione continua; di dover sopportare un figlio down,anzichè avere un figlio normodotato.Penso che i genitori dovrebbero avere in tal caso il diritto di eliminare il nascituro in questione, con la pratica dell'eugenetica che vorrei ricordarti veniva applicata anche in grecia a sparta dato che a sparta si forgiavano uomini e si eliminavano quelli in grado di non poter portare le armi,dato che sparta si difendeva contando sulla forza dei suoi guerrieri,stesso discorso varrebbe per roma o per le nazioni vichinghe che quando veniva al mondo un figlio indesiderato o una bocca da sfamare in più,si applicava la legge di natura cioè si portava a perdere il bambino e ti posso assicurare che anche i gatti fanno la stessa cosa fanno morire di fame i cuccioli appena nati, e non sto scherzando sulle cose che ho appena detto io sono a favore dell'eugenetica della ricerca del bello del buono e del giusto,anche nel terzo reich si praticava l'eugenetica proprio perche si ricercava il bello dell'essere umano della bellezza della stirpe non per niente il terzo reich era fondato come modello sulla società spartana"