User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Ragazza torinese smentisce stupro

    Della serie: quando si fa presto a gridare "al lupo, al lupo".
    Ragazza Torino, non ho subito stupro - Corriere della Sera
    10 Dicembre 2011 21:29 CRONACHE e POLITICA

    (ANSA) - TORINO - La ragazza che aveva denunciato di aver subito uno stupro ad opera di due giovani a Torino ha ammesso di non essere stata violentata. Lo si apprende dai carabinieri. La presunta violenza ai danni della sedicenne era alla base della manifestazione organizzata questa sera nel capoluogo piemontese e poi degenerata. Alcuni partecipanti, infatti, si sono staccati dal corteo e hanno bruciato alcune baracche abitate da Rom.
    Ultima modifica di Avanguardia; 11-12-11 alle 01:18

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ragazza torinese smentisce stupro

    Torino, “io stuprata” ma poi smentisce E il corteo finisce con il rogo del campo rom | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano
    Torino, “io stuprata” ma poi smentisce
    E il corteo finisce con il rogo del campo rom
    Aveva denunciato di essere stata violentata da due extracomunitari, ma stasera la sedicenne del quartiere Vallette ha ammesso di essersi inventata tutto. Nel frattempo, la fiaccolata di solidarietà organizzata per lei si è conclusa con l'incendio dell'insediamento di nomadi da dove sarebbero provenuti i responsabili di una violenza che non c'è mai stata
    Fuoco nelle baracche e roulotte date alle fiamme: è finita così, con un campo nomadi incendiato, la fiaccolata organizzata a Torino per esprimere solidarietà alla ragazzina di 16 anni che ha denunciato di essere stata violentata martedì scorso da due rom mentre stava facendo rientro a casa, nel quartiere Vallette. Una violenza che, però, non è mai avvenuta: in serata, infatti, la presunta vittima dello stupro, davanti ai carabinieri del Comando Provinciale del capoluogo piemontese, ha ammesso di essersi inventata tutto di sana pianta e ha confessato di aver avuto un rapporto sessuale con un ragazzo (circostanza confermata dagli esami medici effettuati). Una bugia, quindi, che poteva avere conseguenze impensabili, specie alla luce del linciaggio tentato dalla gente del quartiere.

    Sono stati alcune decine – forse cinquanta – i manifestanti che, mentre stavano partecipando al corteo di protesta, hanno abbandonato il resto della gente, hanno indossato cappucci per non farsi riconoscere e, armi alla mano, sono andati nel campo rom nei pressi della cascina Continassa, dove hanno incendiato baracche e roulotte abusive (almeno una ventina) con l’ausilio di bombe carta. Dopo aver fatto allontanare i nomadi che occupano il sito (circa un centinaio: sono scappati nei campi), hanno cominciato a distruggere strutture, camper e auto, appiccando il fuoco. Le fiamme hanno raggiunto alcune bombole del gas, esplose senza causare danni alle persone. Secondo testimoni, molti manifestanti avevano bastoni e hanno minacciato fotografi e operatori televisivi. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo, abbiamo bruciato tutto” avrebbe detto uno di loro.

    Dopo un paio d’ore, le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco. Stando ad alcune testimonianze raccolte sul posto, alcuni dei manifestanti che hanno dato fuoco alle strutture del campo, al grido “lasciateli bruciare”, hanno tentato di ostacolare i pompieri che, con l’ausilio dei Carabinieri, sono poi riusciti a raggiungere l’incendio. Da registrare anche scontri tra forze dell’ordine e partecipanti alla fiaccolata. Per fortuna, però, il bilancio parla di tanti danni, ma di nessuna conseguenza fisica per le persone coinvolte.

    Dopo il rogo, il corteo si è sciolto definitivamente e la situazione è tornata alla normalità. La manifestazione, organizzata dai familiari della ragazza, era partito da piazza Montale e doveva raggiungere l’area del nuovo stadio della Juve. All’altezza della Continassa, dove si trova un campo nomadi, un gruppo di manifestanti si è staccato e ha dato vita alla barbarie. Il gruppo – stando alle testimonianze raccolte sul posto – è stato avvicinato dal fratello della presunta vittima, il quale ha parlato con i ragazzi che ne facevano parte (dicendo che la questione stupro doveva essere ancora chiarita) e li ha convinti a desistere dalla loro azione. Riuscendoci, tanto che i componenti si sono allontanati alla spicciolata dopo la notizia che la violenza sessuale era stata inventata di sana pianta. Anche il corteo – al quale secondo le forze dell’ordine partecipavano circa 500 persone – si è sciolto e la manifestazione si è così conclusa. Carabinieri e Polizia hanno identificato venti persone e arrestato un giovane di 20 anni e di un uomo di 59. Sono accusati di danneggiamento aggravato.

    Immediata la reazione del sindaco di Torino, Piero Fassino, che ha condannato l’accaduto. “E’ assolutamente inaccettabile – ha detto Fassino – che si dia luogo a manifestazioni di linciaggio nei confronti di persone estranee ai fatti per la sola ragione che sono cittadini stranieri. Torino – ha aggiunto – è una città civile che ha saputo sempre rispettare ogni persona quale che sia il luogo in cui è nata, la lingua che parla, la religione che pratica. E’ dovere della nostra comunità – ha concluso Fassino – respingere chi vorrebbe precipitare la vita della nostra città nell’intolleranza, nell’odio e nella violenza”.

    Facendo un passo indietro, la giovane aveva raccontato ai carabinieri di essere stata avvicinata da due uomini, probabilmente stranieri, mentre andava verso casa nel tardo pomeriggio di mercoledì. I due l’avrebbero costretta a entrare in un portone dove poi si sarebbe consumata la violenza. A soccorrerla era poi stato il fratello attirato dalle grida della ragazza e che aveva visto i due uomini allontanarsi. I carabinieri stanno ascoltando testimoni e indagando per ricostruire l’accaduto, ancora poco chiaro nonostante la smentita della sedicenne (a cui è stato rubato il telefono cellulare). Secondo la gente delle Vallette, però, i responsabili della violenza appartenevano al campo nomadi. Da questo dato di fatto, l’azione dimostrativa di stasera. Una violenza nata da una menzogna: non c’è stato nessuno stupro, non ci sono responsabili, rimane la reazione da censurare degli abitanti del quartiere.
    Ultima modifica di Avanguardia; 11-12-11 alle 01:26

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ragazza torinese smentisce stupro

    Non si capisce nulla,comunque la ritengo una notizia di terzo piano.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 05-05-13, 13:32
  2. Progettavano stupro di una ragazza ebrea
    Di Cattivo nel forum Cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 13:33
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-03-12, 18:30
  4. Cina, insabbiato stupro e omicidio di una ragazza
    Di Lupo di Toscana nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 19:23
  5. Norvegia, ragazza condannata per stupro
    Di Daniele (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-05-05, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito